[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Messaggio da massimo s » ven 18 apr, 2008 8:52 pm

Eh si , qualche anno fa ho avuto la Montesa, un bel trial leggero, anche se con 5 marce non mi sono trovato proprio bene.
Mi organizzo, e decido di fare un giro esplorativo in solitaria in quel delle piccole dolomiti. Prendo il trial, zaini, zainetti, benzina ecc. e parto.
All'inizio sentierini di bosco, è primavera e i boschi sono bellissimi.
Immagine

ogni tanto diventano stretti

Immagine

poi si arriva su in alto

Immagine

si corre sui crinali con panorami bellissimi

Immagine

mulattiere scavate durante la 1 GM , venivano usate per trainare cannoni leggeri, trasportare truppe, collegare le varie linee del fonte.

Immagine
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Messaggio da massimo s » ven 18 apr, 2008 9:16 pm

si prosegue sempre ad alta quota, è uno spettacolo continuo, e poi che emozione esplorare zone conosciute solo sulle cartine geografiche !

Immagine

ma qui il gioco si fa duro....la mulattiera prosegue in un versante con delle lingue di neve sul tracciato. Neve che arriva anche a un metro. Allora che fare ? tornare indietro ? eh no! provo a scavare sulla neve un passaggio, ma non si riesce, non si passa. Quindi in un momento di follia decido di aggirare l'ostacolo , dall'alto non si riesce....provo da sotto. Ma sotto come ? scendo a caso lungo il ghiaione detritico coperto di neve. Chi conosce la montagna conosce anche la pendenza di un ghiaione detritico, e se poi lo si fa con la neve.... risultato : a metà ghiaione mi capotto ! rotolo non so dove, finche mi fermo. la moto è da qualche parte. la cerco e la recupero, mi riprendo un po', e scendo ancora. il ghiaione ha un dislivello notevole, e mi ritrovo nelle boscaglie. Cerco tracce di sentieri e non ne trovo, inoltre spero sempre di non arenarmi nel bosco.... finalmente una buona dose di esperienza mi aiuta e trovo un sentiero ! Si ma sarà percorribile ? lo spero, inizio a salire ... su su su e arrivo proprio dove volevo arrivare, cioè dalla parte opposta della zona con la neve ! ostacolo superato !

Immagine

arrivo alla selletta

Immagine

ora mi attende la discesa per un bel sentierino

Immagine

soddisfatto torno verso casa, un'altro bel giro, e una bella avventura finita bene da raccontare.
Alla prossima :wink:
D-istruttore enduro :)

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Messaggio da alp » ven 18 apr, 2008 10:10 pm

Grazie Massimo per averci portato con te sulle Dolomiti. Gran bei posti! Ma non hai avuto paura a girare solo? Sai, in caso di incidenti di percorso...
Mi sa che sia tu che Alves appartenete allo stesso gruppo di Enduristi Erranti.

Il mito di Ender continua...
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Messaggio da max37 » sab 19 apr, 2008 1:56 am

che posti.
pensare che c'è chi spende migliaia di euro per girare il mondo e poi non si conoscono neanche i posti vicino casa.
complimenti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Messaggio da Ernesto » dom 20 apr, 2008 10:53 am

Complimenti Massimo, un esordio in grande stile nella sezione cavalcate!
Ora capisco l'entusiasmo dei tuoi conterranei al tuo ingresso nel forum.

Però per favore la volta prossima che ti infili in un ghiaione dolomitico accendi l'on-board camera, cosi noi popolo delle Alpette ci facciamo un'idea... :D

Avatar utente
=burba=
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 03 giu, 2007 9:39 am
Località: Vicenza
Contatta:

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Messaggio da =burba= » dom 20 apr, 2008 11:47 am

Figata!! veramente ottimo per un trial!! :D
--------LUNGA VITA AL 2T--------
Immagine

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Messaggio da SuperHank » lun 21 apr, 2008 10:13 am

Massimo,

mi lasci senza parole!
Ho riconosciuto i posti, ad eccezzione del sentiero delle prime 2 foto, che immagino sia una alternativa alla "pista" che faccimao in su con gli enduro (ai di cosa parlo): sarei molto curiosio di conoscerlo (in MP ovviamente).
Non pensavo che il tratto nei pressi della galleria fosse percorribile, avevo vistodelle foto in cui sembrava semifranato.
ma come hai fatto a superare il cancello?

Immagino che tu abbia fatto il giro in un giorno feriale...

Ciao
Alves

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Qualche anno fa, con il trial sulle dolomiti

Messaggio da massimo s » lun 21 apr, 2008 12:20 pm

Alves, il cancello l'ho superato esterno. A destra il cancello è attaccato alle rocce quindi nada. A sinistra il cancello termina con una specie di girello per far passare solo le persone, e sotto al girello una mura a secco. Bene con una mano mi tenevo sul girello, e con l'altra ho fatto passare la moto un po da acrobata.se mi scivolava la moto...faceva un bel voletto....
D-istruttore enduro :)

Rispondi