[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Prega Endurista ... se fai trial!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Prega Endurista ... se fai trial!

Messaggio da massimo s » mar 20 dic, 2011 3:30 am

Alves, che dire.... non so più cosa dire, ormai ho finito il catalogo di possibili complimenti per i tuoi report !!!!

Leggere e rileggere mi ha ricordato passo dopo passo lo splendido giro che abbiamo fatto insieme.

Che bello, in perfetto stile english, pioggia e fango, trialare in esplorazione nelle nostre amate montagne. Ahh che soddisfazioni percorrere mulattiere storiche, e gustarsi paesaggi da fiaba... si si questo è il motoalpinismo, questo è l'assaporare l'essenza del fuoristrada tranquillo e rispettoso.

Alves devo dire che come prima vera uscita trialistica-alpinistica, ha retto alla grande. Mi ricordava me, alle prime esperienze trialistiche, le fatiche e le mille cose che non capivo, e sopratutto la classica, mitica e enigmatica domanda: MA PERCHE' FACCIO COSI FATICA, SE LA MOTO PESA LA META' ??? eh si... ci ho messo un po' di tempo, ma poi la risposta è arrivata strada facendo: il trial, non è l'enduro. Il trial è trial.... sarebbe come voler dire cercare di zappare l'orto usando il badile: la zappa serve a una cosa, il badile a un'altra. L'enduro e il trial sono parenti stretti, ma sono due personaggi distinti. Ora Alves ha ben chiari la differenza e il grado di parentela allo stesso tempo.

Questi giri sono quei giri che ti restano in mente a lungo, quei giri che puoi raccontare quando chiaccheri con i tuoi amici, quei giri che puoi capire solo se li fai.

Alves non si è comportato male sopra i 70 chili di tecnologia motociclistica: non si è mai tirato indietro, se non alla fine giro, quando la fase di cottura era ormai evidente. Ha insistito , lottato, spinto, superato ostacoli che con la XR sarebbero stati impensabili, e ha vinto ! Cosa ha vinto ? Ha vinto se stesso, la sfida del "se passa lui, passo anche io" ! Ho visto in lui le 4 stagioni delle emozioni :-)

Spero che adesso Alves si possa innamorare del motoalpinismo trialistico, e che magari in condizioni meteo migliori, possa apprezzare le soddisfazioni che un trial ti può dare.

... e la tecnica ? quella arriva, basta girare in moto, anzi ormai Alves ha già avuto il battesimo, ed è pronto a nuove gloriose sfide sulle montagne. Alves sai che ho già in mente certi posti... sei pronto ? :-)
D-istruttore enduro :)

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Prega Endurista ... se fai trial!

Messaggio da lazzaro54 » mar 20 dic, 2011 10:46 am

anch'io, da vecchio ex-endurista ho pensato di passare al trial un paio d'anni fa, pensando di faticare di meno .... ninete di più sbagliato!!! sudo il doppio, mi stanco il doppio, ma la soddisfazione è doppia ..... nulla è precluso, nè sentieri impervi, nè discese al limite dell'impossibile, e quando raggiungi la meta o sono solo, io e il bosco, un brivido mi percorre la schiena ........ arrivare dove salgono solo capre e camosci, godere dei panorami ..... ho letto tempo fa una bellissima frase .... ''quando il bosco mi si sparge addosso'' ... ecco, l'essenza del fuoristrada .....

complimenti per il giro, ho amici veneti con cui esco ogni tanto e so che avete posti fantastici ...... le vostre montagne trasudano storia da ogni sasso, ogni anfratto, ogni filo d'erba ......
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Prega Endurista ... se fai trial!

Messaggio da massimo s » mar 20 dic, 2011 12:19 pm

io dico sempre una cosa: il trial è lo zen del fuoristrada

poche parole per grandi intenditori !!!!!
D-istruttore enduro :)

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Prega Endurista ... se fai trial!

Messaggio da pinuz58 » mar 20 dic, 2011 6:26 pm

... anche se non sono un intenditore
C O M P L I M E N T I a tutti e due :wink:

Bel giro, bella avventura e bel report!!!

Rispondi