[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Fritto misto di Carnevale

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da magobix » lun 12 mar, 2012 5:54 pm

Giro fatto in Germania martedì grasso dell'anno 2012

Improvvisamente stamattina a metà mattina mi si prospettano un 3-4 orette libere, decido di caricare sul carrello la moto e di esplorare una zona a me non nota. Dev’essere solamente la terza volta che carico il trialino nel carrello, mi sento un fermone e allo stesso tempo anche molto stressato, vai a prendere la jeep col carrello da papà, carica il ferro, cinghie, corde e chi ne ha ne metta, insomma, tutto sto pareccio vale la candela? In alcuni tratti c’ero già stato con la Caponord, ma alcuni avvallamenti e tronchi di traverso mi avevano fatto desistere. La voglia di andare in questa zona è molta, è da tantissimo che mi prometto di andarci col trialino per vedere cosa c’è appena di là, la giornata è splendida: il gioco vale la candela!!!
Da quando esco di casa a quando accendo il ferro è passata un’ora, non male dai, faccio conto che un’altra ora ci vuole per tornare e per mini-tagliando, quindi mi rimangono due ore, benone!!!
Inizio così

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Guardo sempre a sx in cerca di un punto buono per guadare ed ecco che finalmente riesco a trovarlo

Immagine


di là c’è un’isoletta, ma non vedo tracce buone da percorrere, quindi ritorno indietro e poso il ferro per uno scatto, ogni tanto se lo merita

Immagine


Posso addirittura scegliere con cura il sasso dove poggiare il cavalletto, e infatti ne trovo uno di carino

Immagine


Torno nei miei passi, ma di qua non mi fido scendere, è praticamente in piedi con le radici in curva... e chi ritorna su???

Immagine


Si intravedono tavolini da pic-nic

Immagine

Con tutte le moto che ha Giovanni sicuro che questo gli andrebbe bene, altrimenti fatemi sapere che vi do le coordinate così ve lo andate a prendere

Immagine


Scorgo una galleria: è quella a sx, quel buco a dx non so cosa sia

Immagine


Mi avventuro in tutt’altro scenario

Immagine

Immagine


Varda che roba :shock:

Immagine


C’è ancora una cascatella ghiacciata

Immagine


Finalmente in campo aperto

Immagine


Bel posticino

Immagine


Decido di ritornare nei miei passi (spettacolare sta foto)

Immagine


e trovo un’altra galleria: pazzesco, robe da matti, cosa ci fa una galleria qui? Effettivamente era da molto tempo che quando passavo per la strada che c’è sopra (si intravedono i guard-rail) guardavo sempre giù e non riuscivo a capire cosa c’era effettivamente sotto...


Immagine


Gasp, qui è tutto ghiacciato

Immagine


Azz: il disgelo ha portato in superficie una falange di mammuth? A proposito: hanno le falangi i mammuth?

Immagine


Lo guardo meglio: è semplicemente un mattone, magra scoperta

Immagine


Ero partito con l’idea di esplorare una piccola zona, un lembo di terra al limitare del fiume e non avrei mai creduto di poter scoprire così tante belle cose concatenando altri percorsi della zona, alcuni da fare anche con altre moto... davvero interessante!!!

Ho fatto anche un video: è molto artigianale, è uno dei primi che faccio... pazientate un attimo che dopo circa 15 secondi la postura diventa abbastanza normale, la marcia era la terza (con la seconda sarebbe stato troppo aggressivo :mrgreen: ) e andavo pianissimo, credo di aver percorso un km o poco più in questi 5 minuti :lol: (ora pensate a come era conciato il mio avanbraccio sx dopo tutto questo tempo con la mano ferma sul petto per tenere il cell :lol: )



husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da husqvarna100 » lun 12 mar, 2012 7:47 pm

Bel giretto e belle foto.
Bravo.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da max37 » lun 12 mar, 2012 8:35 pm

se continui a mettere certe foto sarò costretto ad autoinvitarmi ad uno dei tuoi giri :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da Michele » lun 12 mar, 2012 9:15 pm

bello!! 8)

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da alp » mar 13 mar, 2012 11:45 am

Certo che valeva la pena sfruttare le due ore nette per un giro così bello. Bravo, vai avanti così!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da rerechan » mar 13 mar, 2012 5:18 pm

Ooo, sempre bello lungo l'acqua..... c'e' quel feeling "casalingo", o ,.. come dire... "campagnolo"....
Solo che quando fai quelle cosine facili dovresti chiamarmi.... e' pericoloso andare da soli... pensa se trovi un coccodrillo tedesco o uno yeti palustre... oppure potresti piantarti sulla sabbia proprio mentre arriva un serpente marino (gigante ovviamente)!!!
Invece in due almeno ci si fa coraggio...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da ontano » sab 17 mar, 2012 8:11 am

Bel giro magobix,
ottime foto, bravissimo per il video.
Ontano

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da alfista1974 » ven 23 mar, 2012 7:58 pm

Bellissimo giro .
Complimenti Magobix ... effettivamente ho una grande attrattiva sia per i corsi d' acqua sia per sentieri boschivi ... non parliamo poi di cunicoli fortini casematte e roba del genere !!!
Ma dove si trovano sti posti ? ( in che provincia )
Te lo chiedo perchè riconosco i tratti della dominazione Austriaca numerosi anche dalle mie parti ( VR ) .
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da magobix » lun 26 mar, 2012 12:42 pm

Anche se va contro l'etica del forum si tratta di Limburg, caro Alfista, in piena crukkia :wink:

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Fritto misto di Carnevale

Messaggio da Brianza » lun 09 apr, 2012 11:39 pm

Due ore spese veramente bene. :wink:

I bei posti che hai fotografato ne sono la prova.

Ciao.
Immagine

Rispondi