[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALPI DEL MARE

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

ALPI DEL MARE

Messaggio da jermakki » dom 24 giu, 2012 12:48 am

Un breve video, più che altro per farvi vedere i percorsi in quota vicino a Mondovì. Ciao

http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=79

Pollo
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 20 ott, 2009 2:24 pm
Località: Meolo (VE)

ALPI DEL MARE

Messaggio da Pollo » dom 24 giu, 2012 12:20 pm

Bellissimi posti! "Peccà, massa distanti..." Si vede che ti diverti un sacco! :D
Già62

Non curarsi d'esser beato, nè fuggir d'essere infelice (G. Leopardi).

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

ALPI DEL MARE

Messaggio da jermakki » dom 24 giu, 2012 12:34 pm

Pollo ha scritto:Bellissimi posti! "Peccà, massa distanti..." Si vede che ti diverti un sacco! :D

Beh, distanti! Non son nemmeno 500km.
Ciao

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

ALPI DEL MARE

Messaggio da Brianza » dom 01 lug, 2012 3:54 pm

Sei quello che filma o quello che gira in moto :?:

Comunque bravissimi entrambi.

I video girati con la telecamera ferma e il soggetto in movimento li preferisco.
Quelli con le telecamere montate sui caschi,
anche se belli, mi fanno venire il mar di mare. :roll:

Questo è veramente bello.
Complimenti :wink:
Ciao.
Immagine

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

ALPI DEL MARE

Messaggio da jermakki » dom 01 lug, 2012 4:30 pm

Ciao Brianza! Grazie dell'apprezzamento. Io sono quello che riprende. Io ho un KTM 250 exc che si vede in precedenti filmati.
Anche a me quelli fatti con telecamera ferma piacciono di più. Ne usavo una da casco ma mi son stufato subito anche perchè era una boiata(non dico la marca). Vedo molti che usano la Go-pro ed i video son di buona qualità di immagine. Se ne avessi una io, userei solo degli spezzoni da inframezzare ogni tanto con le riprese da fermo. Certamente le riprese da fermo comportano un sacco di lavoro, di avanti e indietro e di valutazione delle zone di ripresa. Per fortuna i soci collaborano di buon grado!! Ciao

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

ALPI DEL MARE

Messaggio da Brianza » dom 01 lug, 2012 4:49 pm

Presumo ci sia anche un grosso lavoro di montaggio.
Ma poi i risultati appagano la fatica. :wink:

Comunque è vero la cosa più complicata è trovare dei compagni disposti a collaborare,
il più delle volte hanno tutti un gran fretta . . . . . :?

Ciao
Immagine

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

ALPI DEL MARE

Messaggio da jermakki » dom 01 lug, 2012 6:56 pm

Il montaggio è abbastanza veloce se le riprese son fatte con un po' di cognizione. Per questo video di 2.30 ha fatto una decina di minuti di riprese.
Per quel che riguarda i compagni, i miei due o tre sono tristi se non porto la telecamera!!!

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

ALPI DEL MARE

Messaggio da rokes » lun 02 lug, 2012 10:34 am

Brianza ha scritto:Comunque è vero la cosa più complicata è trovare dei compagni disposti a collaborare,
il più delle volte hanno tutti un gran fretta . . . . . :?
Vero, ma basta scegliersi quelli giusti :mrgreen:

Concordo sul fatto che i video fatti con la telecamera ferma sono più belli di quelli realizzati con la telecamera montata sul casco,
e non solo perché sono di miglior qualità. Molto però dipende da chi li fa... e jermakki se la cava molto bene. I suoi video non annoiano mai, anzi! :D

Una domanda a jermakki:
Nei tuoi video c'è sempre musica di gruppi famosi. Non hai problemi con Youtube? Io, le poche volte che ho messo una colonna sonora così,
mi son sempre beccato degli avvisi di Youtube, (vedi: "gestione video" >>> "note sul copyright" dell'account), del tipo: "Video bloccato in alcuni Paesi."
o "Corrispondenza con contenuti di terze parti."

Ciao! Immagine

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

ALPI DEL MARE

Messaggio da jermakki » lun 02 lug, 2012 6:58 pm

Rokes, hai ficcato il dito nella piaga!!!
Ad esempio questo video è segnalato con contenuti di terze parti, ma la società che gestisce i diritti d'autore in questo caso si accontenta di mettere una pubblicità di fianco. Un'altra società mi toglie il sonoro e puoi però usare la funzione audio swap, per sostituire la musica con una con licenza creative commons, che a me però non piace perchè toglie anche la traccia audio originale del video. Alcuni video sono bloccati in alcuni paesi e chi più ne ha ne metta!!!! Comunque io prima provo a caricare e poi, se mi tolgono il sonoro, elimino il video e ne carico un altro con una colonna sonora diversa.
Comunque si sta rasentando la pazzia! A volte mi beccano audio di autori praticamente sconosciuti che trarrebbero solo vantaggi da una diffusione...
Una via che non ho ancora percorso è quella di accelerare l'audio del 15% così i software di scansione non dovrebbero scovarli!
Grazie dei complimenti.
Ciao

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ALPI DEL MARE

Messaggio da max37 » lun 02 lug, 2012 9:08 pm

bello il video
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi