[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso: sole prenotato!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da tanta robbbba » sab 30 mar, 2013 12:12 pm

Sms di Dino “se domattina piove non mi muovo”. Risposta “tranquillo abbiamo il sole prenotato”. Il gatto Igi ce ne da la conferma sin dalle prime luci del mattino

Immagine


innegabile che negli ultimi giorni abbia piovuto copiosamente, decidiamo quindi per una volta di fare un giro già “testato” in precedenza per trovare un numero di problemi e difficoltà adatto alla presenza anche di un ospite internazionale (guida Gas-Gas). La produzione del film “Man in action” ci ha contattati per mettere questa foto come locandina della pellicola

Immagine


giro conosciuto ma non privo di difficoltà. Vadasi passa ovunque, con le buone….

Immagine


….o con le cattive

Immagine

mulattiera severa che non fa sconti, ci chiede in pegno un parafango (segnatamente il mio….). Risultato? Versione “coda mozza”, adatta allo short track…

Immagine
Immagine


staccare la targa da quel che rimane del parafango richiede esperienza e manualità (rivetti, dati con contro vite irraggiungibile) ma Danilo con sapienza risolve tutto alimentato da pizzette di forno che alterna a maneggi magici con pinza&co

Immagine


nel giro per una volta ci mettiamo pure una sosta pranzo presso gli amici della trattoria dei Pastori che ci accolgono e saziano con piacere reciproco

Immagine


passaggio dopo pranzo che richiede assistenza

Immagine


ma Vadasi si dimostra un’icona vivente e affronta l’ostacolo con il piglio di un uomo solo al comando

Immagine


questi i passaggi che ci piacciono e che attraggono come calamite le nostre motorette

Immagine


Danilo era curioso di testare la multiuso e gliela cedo con piacere durante un tratto ripido, fangoso e impegnativo – in cambio mi offre il sellino della sua Gas-Gas laboratorio comprensiva di frizione rekluse, valvole modificate dalla nasa e componentistica spaziale. L’unico problema è stato farmi restituire la motoretta: non voleva più rendermela!

Immagine


pausa dopo un bella discesa single abbastanza impegnativa, specie dopo piatti di gnocchi-cotechini-tomini-scaloppine, nella quale la versione coda mozza continua a emanare fasci di fascino abbaglianti

Immagine


chiudiamo alla grande con un tratto esplorativo molto interessante e tecnico

Immagine
Immagine


“grazie” alla coda mozza torno a casa infangato dalla testa ai piedi…

Immagine


vi lascio con alcuni scatti tecnici relativi ai nuovi rialzi parafango in alluminio ideati da Vadasi e un dettaglio relativo alla cura dedicata alla lavorazione della pinza anteriore

Immagine
Immagine
Immagine



alla prossima
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da max37 » sab 30 mar, 2013 1:00 pm

bel giro, bravi.
peccato che hai mozzato la multi :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da bebeking » sab 30 mar, 2013 1:54 pm

noooooooo... il parafango!!! :shock: :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da radio nezz » sab 30 mar, 2013 2:39 pm

Oltre all'alleggerimento forzato di parafango e targa vedo che hai fatto anche opera di alleggerimento volontario di portapacchi e pedane passeggero, e forse quello è stato l'errore, è diventata troppo leggera e ti è volata via da sotto il sedere e...ciao parafango :( .
Comunque bravi, non vi ferma nulla, a parte gli gnocchi.
Bello anche il micione.
Multi..datato

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da dario62 » sab 30 mar, 2013 2:58 pm

bella senza parafango ve l'avevo detto gia' in un altro post di alleggerirla,
finalmente mi avete ascoltato adesso tocca al doppio faro anteriore che anche se carino non mi sembra vi serva molto, colgo l'occasione per salutare dino e danilo (sono dario da bergamo vi ricordate di me?)
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da dario62 » sab 30 mar, 2013 3:01 pm

sono sempre io, dimenticavo danilo vorrei un giudizio obbiettivo sulla multi che hai provato (quei due li sono troppo intrippati )
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da vadasi » sab 30 mar, 2013 5:17 pm

dario62 ha scritto:bella senza parafango ve l'avevo detto gia' in un altro post di alleggerirla,
finalmente mi avete ascoltato adesso tocca al doppio faro anteriore che anche se carino non mi sembra vi serva molto, colgo l'occasione per salutare dino e danilo (sono dario da bergamo vi ricordate di me?)
Ciao Dario, come stai?
Ma Giò lo sa che colloqui con Multidotati e con enduristi della domenica? :lol:

Io sono per la legalità; ogni volta che dobbiamo fare un pezzo di asfalto mi tocca andare avanti per avvisare se c'è la Polizia, infatti (a parte la coda di Tantarobbbba) il Danilo si porta la targa sullo zaino e non parliamo poi di frecce o specchietti (questi li ho tolti anch'io).
E' chiaro che ogni tanto qualcosa si rompe ma i nostri percorsi "dietro casa" sono ricavati tra un abitato e un altro e spesso con sconfinamenti nei Parchi Nazionali per cui, mostrando i "pochi" capelli bianchi e la moto in allestimento da "pensionato che va a comprare il giornale", spero nella tolleranza di guardie e vigili.

Dobbiamo organizzare una uscita in gruppo (ma scordati di farmi andare sulle vostre mule impestate!)
Dino
vusempreaspass

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da vadasi » sab 30 mar, 2013 5:51 pm

C'è da dire che Tantarobbbba, tutto sommato, l'ha presa bene
Immagine

e bisogna anche dire che il percorso non era dei più agevoli e quindi ci può stare che il porta-targa ad un certo punto dica: basta! :evil:
Immagine

Il Danilo invece, è rimasto così favorevolmente impressionato dalla maneggevolezza della "motina", che non la voleva più mollare e quando si è visto costretto a tornare alla sua altissima, potentissima, pesantissima si è fermato al Pozzo dei Desideri per chiedergli di farla diventare come le nostre :D :D :D
Immagine

Non conosco i tempi di risposta dei pozzi, ma all'atto del commiato non era ancora cambiato nulla.
vusempreaspass

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da max37 » sab 30 mar, 2013 6:58 pm

Mi sa che ce ne mette un po'
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

multiuso: sole prenotato!

Messaggio da dario62 » sab 30 mar, 2013 7:23 pm

presente , devo fare l'assicurazione del k o vengo con la beta?
cosa dici aspettiamo anche cassius clay cioe' gio'?
anche i vs percorsi non sono male potremmo vedere per qualcosa di tranquillo qui da me dovrei pero' prima essere sicuro del vs livello per fare una cosa giusta senza esagerare forse la prima e' meglio farla da danilo per prenderci le misure comunque nel frattempo penso al percorso in berghem, sono sicuro che rimarrete affascinati
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Rispondi