![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/854/soleprenotato1.jpg)
innegabile che negli ultimi giorni abbia piovuto copiosamente, decidiamo quindi per una volta di fare un giro già “testato” in precedenza per trovare un numero di problemi e difficoltà adatto alla presenza anche di un ospite internazionale (guida Gas-Gas). La produzione del film “Man in action” ci ha contattati per mettere questa foto come locandina della pellicola
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/835/maninaction14.jpg)
giro conosciuto ma non privo di difficoltà. Vadasi passa ovunque, con le buone….
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/585/passoconelebuone16.jpg)
….o con le cattive
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/855/oconlecattive17.jpg)
mulattiera severa che non fa sconti, ci chiede in pegno un parafango (segnatamente il mio….). Risultato? Versione “coda mozza”, adatta allo short track…
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/341/codamozza23.jpg)
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/18/codamozza25.jpg)
staccare la targa da quel che rimane del parafango richiede esperienza e manualità (rivetti, dati con contro vite irraggiungibile) ma Danilo con sapienza risolve tutto alimentato da pizzette di forno che alterna a maneggi magici con pinza&co
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/132/manualit21.jpg)
nel giro per una volta ci mettiamo pure una sosta pranzo presso gli amici della trattoria dei Pastori che ci accolgono e saziano con piacere reciproco
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/194/lacomida26.jpg)
passaggio dopo pranzo che richiede assistenza
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/838/assistenza32.jpg)
ma Vadasi si dimostra un’icona vivente e affronta l’ostacolo con il piglio di un uomo solo al comando
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/692/uomosoloalcomando36.jpg)
questi i passaggi che ci piacciono e che attraggono come calamite le nostre motorette
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/805/psaaggio38.jpg)
Danilo era curioso di testare la multiuso e gliela cedo con piacere durante un tratto ripido, fangoso e impegnativo – in cambio mi offre il sellino della sua Gas-Gas laboratorio comprensiva di frizione rekluse, valvole modificate dalla nasa e componentistica spaziale. L’unico problema è stato farmi restituire la motoretta: non voleva più rendermela!
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/692/tester41.jpg)
pausa dopo un bella discesa single abbastanza impegnativa, specie dopo piatti di gnocchi-cotechini-tomini-scaloppine, nella quale la versione coda mozza continua a emanare fasci di fascino abbaglianti
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/90/bellaanchemozzata46.jpg)
chiudiamo alla grande con un tratto esplorativo molto interessante e tecnico
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/834/granfinale47.jpg)
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/580/granfinale50.jpg)
“grazie” alla coda mozza torno a casa infangato dalla testa ai piedi…
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/62/fangodallatestaaipiedi5.jpg)
vi lascio con alcuni scatti tecnici relativi ai nuovi rialzi parafango in alluminio ideati da Vadasi e un dettaglio relativo alla cura dedicata alla lavorazione della pinza anteriore
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/442/finezzarialzi4.jpg)
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/14/finezzarialzi3.jpg)
![Immagine](http://imageshack.us/scaled/medium/109/finezzapinza2.jpg)
alla prossima