[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

incredibile ma vero

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

incredibile ma vero

Messaggio da dario62 » dom 07 apr, 2013 11:51 pm

sabato pomeriggio in una pausa pioggia verso le 18 faccio fare un giretto alla betina sulle pendici dei monti che circondano il mio paese, bei sentieri anche se "leggermente" vietati il massimo mi succede quando uscito da un sentiero arrivo su una stada "privata " ed un tipo molto simpatico mi fa segno in modo molto aggressivo che non si puo' passare.... bene giro la moto e torno indietro
pero' io sono nato in questi luoghi e ricordo che circa 25 anni or sono quella strada abusiva e' stata costruita nel giro di un paio di giorni e notti.... nel bel mezzo di un bosco ed interrompendo sentieri che erano li' direi da secoli e poi ci dicono che le moto rovinano la natura boh non capisco
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
albert8581
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
Località: Cuneo

incredibile ma vero

Messaggio da albert8581 » lun 08 apr, 2013 12:23 am

Se ne vedono di tutti i colori.
Piste simili normalmente vengono aperte per abbattere legna da ardere su appezzamenti dati in concessione dai comuni ormai alla canna del gas.

In questi casi, basta utilizzare la vecchia tecnica, ottemperare salutando cordialmente chi ti vieta il passaggio, aggirarlo e andare dove ti pare.

Da un paio di anni il mio unico limite e' dettato dal buon senso e dal rispetto della natura.

Dalle mie parti i cartelli di divieto, quando assurdi, fanno una brutta fine.

Ultimamente sradicano anche i pali!

Con questo non voglio istigare nessuno a comportamenti illegali, ma e' anche vero che le strade o i sentieri, quando non vengono percorsi perdono di significato e, di norma, spariscono in un paio di anni.

doctorB
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 01 mar, 2013 4:04 pm
Località: Nord Est

Re: incredibile ma vero

Messaggio da doctorB » mar 09 apr, 2013 4:06 pm

dario62 ha scritto:sabato pomeriggio in una pausa pioggia verso le 18 faccio fare un giretto alla betina sulle pendici dei monti che circondano il mio paese, bei sentieri anche se "leggermente" vietati il massimo mi succede quando uscito da un sentiero arrivo su una stada "privata " ed un tipo molto simpatico mi fa segno in modo molto aggressivo che non si puo' passare.... bene giro la moto e torno indietro
pero' io sono nato in questi luoghi e ricordo che circa 25 anni or sono quella strada abusiva e' stata costruita nel giro di un paio di giorni e notti.... nel bel mezzo di un bosco ed interrompendo sentieri che erano li' direi da secoli e poi ci dicono che le moto rovinano la natura boh non capisco
Chissà se l'abuso è mai stato sanato.....trovandosi in montagna, come minimo vige il vincolo idrogeologico forestale, sarebbe bello indagare, visto che i reati ambientali non si prescrivono.
"Meglio osare e pentirsi, che pentirsi di non aver osato" (Boccaccio)

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

incredibile ma vero

Messaggio da fulcin » mar 09 apr, 2013 7:05 pm

Credo che i boschi ed i sentieri abbandonati siano una brutta cosa e se qualcuno li usa, sia per far legna o passeggiate a piedi o con la moto male non ne' fa'. Io due o tre volte all'anno vado a pulire i sentieri (sabato e' uno di questi) con un gruppo di una ventina di persone. Le strade forestali a posto ed i sentieri accessibili aiutano sia chi lavora che chi interviene in caso di incendio. Poi anch'io ignoro, senza sensi di colpa, divieti che non hanno senso, basta rispettare i prati ed il sottobosco, e vado dove mi pare.

mikkk
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 15 apr, 2013 10:44 pm

giri vari

Messaggio da mikkk » mar 16 apr, 2013 5:42 pm

@dario62

secondo te si puo' girare ancora nella bergamasca (valli) in off o ti sbattono dentro in men che nn si dica ? :)

mi e' preso la voglia di ritornare in sella ..ma ...io son fermo dai gloriosi 70 ed effettivamente nn so' come butta ora dalle nostre parti .... :) io sono zona alme' ..
ciao

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

incredibile ma vero

Messaggio da dario62 » mar 16 apr, 2013 11:38 pm

ciao in alta valle seriana girano abbastanza in val brembana non soaprei
io giro anche coltrial al fine di ridurre l'impatto ambientale chiaro che bisogna evitare le giornate di punta tipo domenica pomeriggio ecc,
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

incredibile ma vero

Messaggio da lazzaro54 » mer 17 apr, 2013 10:05 am

girano anche in Val Brembana .. qua e là ma si gira ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Rispondi