[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Primo giro in trial!!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Primo giro in trial!!

Messaggio da Giorgio » sab 27 apr, 2013 11:14 pm

Grazie a tutti per le dritte! Moto lavata ed ingrassata a dovere... :D
Per la stanchezza, va beh, me ne faro' una ragione, cmq oggi avevo gia' una gran voglia di tornare in sella (per modo di dire, con un trial... :lol:)
Quanto allo smontare alcune parti...faro' fare una manutenzione frequente, ho un amico che e' davvero in gamba, mentre io sono proprio negato, quindi evitero' di metterci le mani...potrei fare qualche caz...a molto velocemente!
Un'ultima domanda (approfitto della Vs. bonta'): lavando con il pulivapor (o lavaggio ad alta pressione a gettoni), a quali parti e' meglio stare alla larga??
Grazie per le risposte...!!
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Primo giro in trial!!

Messaggio da max37 » sab 27 apr, 2013 11:22 pm

tutte le parti dove ci sono cuscinetti, ai lati dei mozzi ruota, su tutte le uscite del motore, albero pignone, pedivella avviamento ecc. attacco forcellone e leveraggi mono, ma la tua non li ha
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Primo giro in trial!!

Messaggio da Giorgio » dom 28 apr, 2013 3:32 pm

Grazie Max 37!!!
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Primo giro in trial!!

Messaggio da lazzaro54 » lun 29 apr, 2013 10:48 am

se usi un'idropulitrice o pulivapor toglie SEMPRE il carterino in plastica lato volano (è quello dal lato della leva del freno posteriore) perchè nn fa tenuta all'acqua, questa penetra e rischi di compromettere i cuscinetti di banco .... dopo che l'hai lavata, togli appunto il carterino, asciughi l'eventuale acqua che c'è e poi metti in moto per un paio di minuti, in modo che il calore del motore asciughi l'umidità residua .... una spruzzata di WD40 sul volano nn può fargli che bene .... ingrassa anche l'attacco della leva di avviamento motore e controlla spesso se la vite che la regge sia ben fissata ... è facile che si allenti e rischi di perdere la leva di avviamento ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Primo giro in trial!!

Messaggio da Giorgio » lun 29 apr, 2013 6:48 pm

Grazie Lazzaro 54... Spero di avere colto al 100% il tuo consiglio perchè come detto con la meccanica sono un pò tagliato fuori!
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Primo giro in trial!!

Messaggio da lazzaro54 » mar 30 apr, 2013 9:46 am

Giorgio ha scritto:Grazie Lazzaro 54... Spero di avere colto al 100% il tuo consiglio perchè come detto con la meccanica sono un pò tagliato fuori!
guarda .. se riesco a farlo io che sono una pippa al quadrato figuriamoci se nn puoi farlo tu ... sono solo 3 bulloni, apri, pulisci, richiudi ..... tempo ... 2 minuti .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Primo giro in trial!!

Messaggio da dario62 » mar 30 apr, 2013 10:50 pm

confermo i consigli di lazzaro controlla sempre la leva messa in moto che tende sulle ns moto a svitarsi cmque se per caso la perdi poi ti ricorderai sempre di controllarla l'esperienza di prima persona vale piu' di mille consigli :lol: contolla gia' che ci sei anche la leva cambio dopotutto sono due viti.
io terro' presente l'ottimo consiglio di togliere il carterino accensione per l'asciugatura mi sembra moooolto intelligente.
non si finisce mai d'imparare :shock:
ps anche io sono di bergamo possiamo fare un giretto assieme appena mi passa questa maledetta allergia sentiamoci in mp
ottima la moto penso presa da moto 94 penso che siano brave persone
ciao
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Primo giro in trial!!

Messaggio da Giorgio » mer 01 mag, 2013 8:49 pm

Grazie Lazzaro54 e Dario62!
Dario62 doveri averTi mandato un mp (se ce l'ho fatta)
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Primo giro in trial!!

Messaggio da lazzaro54 » lun 06 mag, 2013 10:10 am

confermo la validità di Flalvio di moto94 ... pensa che io porto là la mia rev da tagliandare (da Milano sono quasi 100 km ...)

se volete fare un giretto sono disponibile a spostarmi, carico la moto in auto e via ...

p.s. ho anch'io l'allergia ai pollini, prendo un'antistaminico e me ne fotto ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Primo giro in trial!!

Messaggio da Giorgio » lun 06 mag, 2013 5:06 pm

Grande Lazzaro54! Per me va bene...l.unica cosa, come ho detto a Dario62 in mp, è che io sono proprio agli inizi e non vorrei che Vi trovaste a dovermi fare da balie... :D Meglio forse che faccia un pò di pratica da solo... No?


PS: Allergico anche io...bella comitiva!! :wink:
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

Rispondi