[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da tanta robbbba » dom 19 mag, 2013 10:00 pm

MONFA PER UNO

Sarà che settimana scorsa c’ho preso gusto al fango, sarà che un piemontese è legato profondamente al Monferrato, sarà che il Vate mi ha spronato a darci dentro, sarà che alla folla preferisco la quiete, sarà che dopo una settimana d’astinenza non mi riusciva proprio di lasciare il piccolo ascensore emozionale chiamato MULTIUSO in garage, resta che stamattina mi sono svegliato al solito senza programmi se non quello di andare a fare un giro-in-giro sino a quando ho deciso mentre mi vestivo di costruirmi una MONFA-PER-UNO: me!

Il primo incontro con il Po’ è, come dire, “tanta robbbba”!

Immagine


La MONFA-PER-UNO è così esclusiva che nemmeno io so che meta abbia, non mi resta che spegnere la moto guardarmi intorno e decidere che quella collina quasi al centro della foto e il suo castello saranno la mia meta di oggi!

Immagine


Passando per strade secondarie, procedo tranquillamente senza nemmeno superare i 60km/h per godermi il paesaggio rimanendo colpito da questo nido che credo sia l’unico dotato di linea telefonica fissa…

Immagine
Immagine


Tutto mi appare come se fossi in una sorta di fiaba, questi due orrendi funghi di cemento mi riportano con i piedi per terra e in un certo senso mi atterriscono (trovo intollerabile una fonte energetica i cui costi ambientali vengono lasciati in eredità almeno alle prossime 10 generazioni)

Immagine


Me ne faccio una ragione, e vengo accolto da un piccolo borgo incentrato su questo reperto di archeologia industriale

Immagine
Immagine


Gli dei hanno un occhio di riguardo per i viaggiatori dalla mete incerte, oggi mi regalano un raduno di amici della 500 dove vengo accolto quasi come un discepolo del Messia: in parecchi conoscono la Borile ma nessuno ne aveva mai vista una dal vivo! Come ambasciatore della causa made in Vò mi intrattengo con piacere a decantarne le doti e le virtù. Devo aver fatto simpatia perché mi invitano il 31 maggio al raduno dei possessori delle Moto Morini in qualità di special guest – non so ci andrò davvero però la cosa mi ha fatto davvero piacere

Immagine
Immagine
Immagine


Fatto il pieno rincontro il Po’ anche lui pieno. Comincio a credere che se non sarò io ad andare io da lui, sarà lui a venire a prendermi….

Immagine


Passano i km, crescono le mie deviazioni ma la meta pare avvicinarsi: non ho fretta, cominci a pensare di aumentare il numero degli imprevisti

Immagine


Da questo ponte il Po’ restituisce la sua potente portanza in tutto il suo temibile splendore

Immagine
Immagine


Gli amici della 500 mi raggiungono nuovamente dandomi l’occasione di sentire il rombo delle loro fuori classe, oltre che fuori serie. Eccole a voi nel loro splendore che ha vinto il tempo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ok, ora torniamo a fare sul serio. Mi ero ripromesso di andarmi a cerca un po’ di guai e di dedicarmi un po’ alla lotta nel fango (Tango è il nuovo riferimento e so da fonti ufficiose che sta meditando di cambiare il suo nick name in Fango). Non se è suggestione dettata dalle ottime performance dei pneumatici da trial o merito dell’allenamento di settimana scorsa ma procedo bello pimpante vengo vinto solo da pendenze che anche asciutte sarebbero impegnative

Immagine
Immagine
Immagine

Non lo si fa apposta ma ognuno ha una preferenza sentieristica ed io non resisto al verde!

Immagine


Gli dei oggi mi devono davvero aver preso in simpatia, dopo una bella sudata mi regalano un magnifico sfondo per la mia amatissima MULTIUSO. Il vento nell’aria pare far suonare il tema de “ma lo sai che i papaveri son alti alti e tu sei piccolina”, piccolina si ma coriacea!

Immagine
Immagine
Immagine



L’appetito vien mangiando: bosching!

Immagine



Sempre più vicino, la mia principessa è quasi nel suo castello odierno

Immagine



Voglio arrivarci a modo mio, ed infatti mi trovo davanti ad un portone chiuso…

Immagine
Immagine



Ecce castello! In prossimità dell’entrata ufficiale mi si fa incontro una signora che sebbene dispiaciuta mi informa che dato il mio stato di statua di fango semovente non mi sarà possibile entrare. Comprendo benissimo e condivido con la signora l’oggettivo impedimento. La signora pare più dispiaciuta di me, infondo per me quel castello era solo una meta come un’altra, e mi dice che se mi pulisco almeno gli scarponi potrei entrare nell’androne sul quale si affaccia un salone nel quale è in corso una lezione di tango per l’evento Riso&Rose (se vi interessa trovate il calendario ai siti www.castellodicamino.it e/o www.bieffepi.it). La faccio breve, la signora certo ingentilita dalla mia cavalla mi permette di entrare e visitare il castello!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Gentile castellana, ci rivedremo prima o poi: au revoir!

Immagine


Nei pressi trovo questa chiesa all’ombra della quale mi concedo l’unica pausa della giornata per bere un po’ d’acqua e mangiare qualcosa (sino a quel momento mi ero nutrito solo di voglia di MULTIUSO e dissetato guardando il Po’)

Immagine


Non so se Osso frequenta questo forum ma nel caso ricambio pubblicamente il saluto (se poi mi spieghi cosa ti ha spinto a scrivere i tuoi saluti su un cestino dell’immondizia abbiamo fatto Bingo!)

Immagine


Torno in riva del Po’ e lo trovo ancora eccessivo, sono obbligato a tornare sui miei passi….

Immagine


Lo scenario torna a farsi avventuroso tanto da imbattermi in un elefante solitario!

Immagine


S’è fatta una certa, è ora di tornare verso casa ma desidero chiudere alla grande e gli dei me lo concedono

Immagine
Immagine


Nella mia testa questo giro voleva essere una MONFA-PER-UNO ma quando incontro questi cartelli mi rendo conto che forse era destino!!!!

Immagine
Immagine


Dopo oltre 100km la mia MULTIUSO è bella come mai lo è stata! Questo scatto che ritrae una concentrazione mai vista di medaglie è dedicato a Umberto, Gianmaria e Alberto:

Immagine

Ah, dopo la moto cavalcata di settimana scorsa eravamo tutti così euforici che abbiamo scordato di ritirare la bottiglia di vino che l’Organizzazione ci ha regalato alla partenza: quale occasione migliore per portarmi a casa una bottiglia di Barbera ruspante acquistata da un piccolo produttore locale?

Immagine



Deposti i ferri del mestiere non vedo l’ora che sia tempo per la prossima uscita

Immagine




Alla prossima!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

telaiorosso
Messaggi: 316
Iscritto il: sab 22 set, 2012 3:12 pm

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da telaiorosso » dom 19 mag, 2013 11:04 pm

e' FANTASTICO...SUPERFANTASTICO...come cantava Heather Parisi....

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da borile » lun 20 mag, 2013 10:24 am

Mi sa che la Beta mi porta via questo splendido narratore avventuriero,offrendogli moto e stipendio.
Non so se il mio vino basterà a trattenerlo. Se lo perdo,perdo anche il campionato di "motoraccontiavventura". Per il momento è il Maradona della categoria. :D

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da radio nezz » lun 20 mag, 2013 12:55 pm

Il fango si è ormai impossessato di te.
Bellissime le foto ma in particolare quella della moto infangata in mezzo al prato e i papaveri rossi, sembra un quadro.
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da tanta robbbba » lun 20 mag, 2013 2:36 pm

borile ha scritto:Mi sa che la Beta mi porta via questo splendido narratore avventuriero,offrendogli moto e stipendio.
Non so se il mio vino basterà a trattenerlo. Se lo perdo,perdo anche il campionato di "motoraccontiavventura". Per il momento è il Maradona della categoria. :D
non sai quanto mi rendono felice i tuoi apprezzamenti - di solito li leggo anche alla mia n.19 che pare scodinzolare dalla gioia di sapere così entusiasta il suo creatore, oltre al suo innamoratissimo pilota

sto scoprendo in me delle doti di drifting su fango che stanno raggiungendo livelli insperabili!

inoltre sto affinando un feeling con le gomme da trial che non avrei mai creduto possibili: vanno dappertutto se si agisce sull'accelleratore con saggezza

non ti nascondo che dei contatti con la Beta ci sono (mi avevo richiesto il massimo riserbo al riguardo ma si vede che qualche gola profonda in cerca di scoop non ha resistito - o è una mossa per portare alla luce del sole la trattiva?...) ma non tradirò mai quella che è una stanza del cuore con l'insegna Borile!


febbre da MULTIUSO a 40°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da TANGO » lun 20 mag, 2013 8:45 pm

borile ha scritto:Mi sa che la Beta mi porta via questo splendido narratore avventuriero,offrendogli moto e stipendio.
Non so se il mio vino basterà a trattenerlo. Se lo perdo,perdo anche il campionato di "motoraccontiavventura". Per il momento è il Maradona della categoria. :D
Tranquillo Umberto.....Tantarobbba sarà nostro per sempre.
Non esiste moto e/o cifra che possano separarlo dalla sua Multi.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da albertoalp » mer 22 mag, 2013 12:42 pm

Ciao, Tantarobba!
Mi fa piacere il tuo report, io sono di Casale Monferrato e quelli sono i miei posti. Un appunto sul castello. Due anni fa è venuto l'attore Leonardo Di Caprio per comprarlo, poi purtroppo ha lasciato perdere...!"
Io ho la T-ride 2tempi ma La Multiuso sta rosicchiando....acc....

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da albertoalp » mer 22 mag, 2013 1:08 pm

Ah dimenticavo!
I cartelli MONFA che hai visto si riferiscono alla Monferraglia, la motocavalcata dei motorini tipo Ciao che invaderanno queste colline domenica 26 maggio. Già 1700 gli iscritti!

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

multiuso MONFA PER UNO 19.05.13

Messaggio da rerechan » dom 02 giu, 2013 4:02 pm

Bello, fai sempre belle foto...
Quei paesaggi pianuristici mi invogliano a fare un giro simile ma non saprei dove andare, di solito io se non andavo in montagna restano in pianura URBANA; prima o dopo devo trovare un sistema di fare un giro con l'orizzote a 360 gradi, nel verde e senza asfalto... forse mi basta andar un po' piu' a sud, mah...
Poi incontrare un castello fa sempre un certo effetto...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi