[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Un esordio sfortunato

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Un esordio sfortunato

Messaggio da carlo » gio 26 giu, 2008 3:26 pm

Jackie ha scritto:In effetti un pò di incoscienza c'è stata nell'uscire senza protezioni, ma non si è trattato di fare un giro, un'escursione, ma solo di fare qualche metro al di fuori del cortile per capire come andava la moto prima di metterci le mani
pericoloso anche quello. A me e' capitato di finire contro un'auto che e' passata allo stop (non mi aveva visto :x) a meno di 200 m da casa. Ho sentito di un caso in cui un ragazzo con un CBR ha fatto un brutto incidente, e si e' salvato grazie alle protezioni (incluso paraschiena) indossate nonostante dovesse spostarsi di pochissimo
Forse la bici è la soluzione meno rischiosa!!!
queste poi mi fanno veramente paura; vedere i ciclisti, protetti solo da un caschetto, lanciati a tuono in discesa mi fa pensare alle conseguenze di una caduta (e avevo sentito di uno che, su uno sterrato non lontano da qui, era finito fuori strada prendendo una facciata su un albero, e portato via da un'ambulanza).

Nonostante l'ottimismo che trasuda da queste descrizioni :D ti consiglio di mettere a posto la moto (o prenderne un'altra) e riprovare, vedrai che quando non si cade ci si diverte molto di piu'

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Jackie
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 04 mag, 2008 7:49 pm
Località: Abano Terme

Un esordio sfortunato

Messaggio da Jackie » gio 26 giu, 2008 3:58 pm

carlo ha scritto:pericoloso anche quello. A me e' capitato di finire contro un'auto che e' passata allo stop (non mi aveva visto :x) a meno di 200 m da casa. Ho sentito di un caso in cui un ragazzo con un CBR ha fatto un brutto incidente, e si e' salvato grazie alle protezioni (incluso paraschiena) indossate nonostante dovesse spostarsi di pochissimo
Si, ma io non sono andato in strada! Non c'erano macchine, stop, alberi, nulla, solo un campo, un fosso e in mezzo l'argine!
carlo ha scritto:queste poi mi fanno veramente paura; vedere i ciclisti, protetti solo da un caschetto, lanciati a tuono in discesa mi fa pensare alle conseguenze di una caduta
Qui sono d'accordo: io stesso ho fatto pù di una scivolata con la mtb, sia su asfalto che su sterrato, e non è piacevole in nessun caso!
Proprio per questo dicevo di prendere una graziella, quelle bici da donna pieghevoli :D Prova tu a fare una salita con quella!!! Pista ciclabie a passo d'uomo e stop! E il fuoristrada a piedi

marcolys
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 29 giu, 2008 10:19 pm

Re: Un esordio sfortunato

Messaggio da marcolys » dom 29 giu, 2008 11:33 pm

Jackie ha scritto:Ciao a tutti.
Dopo 5 anni di Cbr faccio la sola cosa che faccio nei casi di emergenza: mi aggrappo al freno! Anteriore ovviamente!!!
una cosa comunque avrai iniziato a capirla, con l'anteriore in off si deve andare delicati, molto delicati, quindi calcola che tutti i danni non vengono per nuocere, anche questa è esperienza

in ogni caso visto che ormai hai perso ogni entusiasmo per quella moto trovane un'altra più recente e quando vai a provarla fatti accompagnare da chi ha un minimo di pratica, anche perchè in off non si va mai da soli, è sconveniente
gas gas 300 12 techno 250 97 tt350 92 xt600 84

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Un esordio sfortunato

Messaggio da ciccio72 » dom 10 ago, 2008 2:50 am

Ragazzi che dire....per me invece un pò di sfiga ci sta.... In fin dei conti più di qualcuno di voi fa trial o usa l'alp senza molte protezioni, (vedi foto e raduno mototriper). Inoltre voleva solo vedere in che condizioni era messa la moto, e per far questo non è che per forza bisogna uscire con un compagno, specialmente se dietro casa.... Parlo per me stesso, avrei fatto le stesse identiche cose. Magari avrei evitato di attaccarmi al freno anteriore, ma col senno di poi... :wink: :wink: :wink:
Comunque se abiti sui colli siamo molto vicini e se ti va di provare una moto più recente ma comunque tranquillona fammi un fischio. Ciaooo
guardati in giro e stai sereno

melmis
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 11 nov, 2007 9:47 pm
Località: Gattatico

Un esordio sfortunato

Messaggio da melmis » dom 17 ago, 2008 11:10 am

Anch'io giro con la moto da sistemare... l'ho appena comprata e dovrei farci dei lavori per utilizzarla per bene ma la smania di provare il trial ha il soppravvento. Ieri sono andato a provarla sull'appennino e sono tornato a casa con la faccia graffiata da una pianta ma la moto è andata bene. :lol:

SuperHank ma come hai fatto a cambiare tutte quelle cose con 200 euro??
A me solo di gomme ne hanno chiesti 140 e ne prevedo un centinaio per la sostituzione della trasmissione finale.
:?

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

Un esordio sfortunato

Messaggio da xtr » dom 17 ago, 2008 11:43 am

melmis ha scritto:Anch'io giro con la moto da sistemare... l'ho appena comprata e dovrei farci dei lavori per utilizzarla per bene ma la smania di provare il trial ha il soppravvento. Ieri sono andato a provarla sull'appennino e sono tornato a casa con la faccia graffiata da una pianta ma la moto è andata bene. :lol:

SuperHank ma come hai fatto a cambiare tutte quelle cose con 200 euro??
A me solo di gomme ne hanno chiesti 140 e ne prevedo un centinaio per la sostituzione della trasmissione finale.
:?
Se 1 si arrangia da se per la manodopera quei pezzi di cui parla Superhank non superano di molto i 200 euro. (io le gomme le pago 120 a coppia montate)
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Un esordio sfortunato

Messaggio da lamberto » lun 18 ago, 2008 10:10 am

Si è portati a pensare, io per primo, che per farsi male bisogna andare forte o fare cose ritenute normalmente pericolose. Quindi in situazioni ritenute facili siamo meno in tensione e conseguentemente meno in "guardia". Mi sono accorto che in 30 anni di fuoristrada mi sono fatto male sempre in situazioni banali dove mai avrei pensato di cadere.
L'ultima è successa a gennaio di quest'anno durante un trasferimento su asfalto a 50 mt dalla mulattiera la moto mi si è intraversata e sono volato per terra a meno di 10 all'ora (ero in seconda al minimo) e mi sono demolito una spalla. Ovviamente avevo pettorina integrale e tutte le protezioni del caso che mi hanno evitato di rompermi il gomito ed un ginocchio.
Quindi proprio se devi controllare la moto e fai 100 mt non mettere nulla, altrimenti se appena ti allontani di più è meglio proteggerti.
Ti consiglierei per iniziare di acquistare una moto più recente ed in ordine.

Rispondi