[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da tanta robbbba » dom 03 nov, 2013 8:56 pm

stamattina la bassa offriva una meteo da "ne me quitte pas" di Brel - chi la conosce capirà facilmente... nebbiolina e pioggerella spray, una vera tristezza

ma che mi importa, oggi come ieri sono di corvee trasloco/imbiancatura/facchinaggio/altro per la sorella di mia cognata

si tratta di piccoli lavori più che altro per stare un pò con mio fratello, memori dei tempi dell'università quando con i traslochi e le imbiancature raccimolavamo quattro soldi per mantenere i vizi, nel mio caso per la moto...

poi verso le undici il cielo comincia ad azzurrarsi, e i raggi di sole mi trasmetto i guaiti della motoretta in garage da venerdì sera dopo il primo giro-in-giro della stagione

arriva l'ora di pranzo, la cucina è praticamente montata, la seconda mano in corridoio e in sala deve asciugare

c'è tempo e c'è bel tempo e dopo venerdì ho una voglia matta di tornare in sella

decido di saltare il pranzo (un paio di barrette e uno snack in mezzo a un bosco possono essere gli ingredienti di un signor pranzo!) e corro a casa per prendere la MULTIUSO per andare a fare un giro-in-giro in solitaria

il tempo di montare l'armatura, sellare la puledrina e subito m'imbatto in una pozzanghera da record

Immagine

dopo non molto uno di quegli incontri che solo una moto come la MULTIUSO sa regalare: un fagiano a pochissimi metri da me, per nulla spaventato dal rumore della motoretta

Immagine

finalmente... si fa per dire! per proseguire devo testare sul campo la sega pieghevole che acquistai l'anno scorso e da allora rimasta come una cellula dormiente nello zaino

Immagine

certo che quei due occhioni hanno su di me lo stesso fascino della prima volta: mi fanno impazzire! (ma come diavolo si fa a ruotare le foto con imageshack?!?!)

Immagine

come anticipato fratello vento in questi mesi ha fatto il suo dannatissimo lavoro, la sega mi è servita molto più di quanto avrei voluto...

Immagine
Immagine
Immagine

i chilometri scorrono e in meno che non si dica sono su una pista subtropicale...

Immagine

quanto ci piacciono i ponti! la motoretta vorrebbe farli tutti, il suo papà al momento ha ancora abbastanza criterio per accontentarsi di fare loro qualche foto anche perché non sono mica Walter Bonatti che si faceva dei meravigliosi autoscatti durante le sue imprese, se sbaglio manco la soddisfazione di una foto per farci quattro ghignate...

Immagine
Immagine

trovo tre o quattro di queste costruzioni ma ne ignoro l'uso e il senso: qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa al riguardo?

Immagine

single è bello!

Immagine

oggi i ponti mi si presentano quasi con sfrontatezza, ed io me li fotografo... questo l'ho fatto a piedi: scivolosissimo!!! (ve lo devo postare rovesciato, pardon...)

Immagine

eh, qui il ponte ci sarebbe stato davvero bene... game over?

Immagine

certo che no! torno indietro di un pezzetto, giro a sinistra, poi a destra, taglio in un boschetto ancora più fitto, taglio qualche albero caduto, sto lontano da ponti per ottimisti e arrivo... a una festa di alpini!

Immagine

non ritocco mai le foto - si vede anche da quelle capovolte di questo post - ma quando serve ho una versione di photoshop tutta mia a tiratura limitatissima...

Immagine

quando si dice affinità elettive, tanto che all'eicma saranno vicini-vicini! a me l'onore di aver avuto l'intuizione e credo il primato nel loro utilizzo: MULTIUSO e SHARK RAW do it better!

Immagine

nei boschi si sa, si incontrano fate, gnomi, elfi, esseri magici financo questo neo ippogrigo metà albero e metà MULTIUSO

Immagine

praticamente in chiusura mando un accidente di cuore a quella bestia umana che ha insozzato il mio amico fiume con questo paraurti... che tristezza!!! spero che tu sia ancora al mondo, però con serissimi problemi di deambulazione, dissenteria no-stop e nessunissima chance di riprodurti

Immagine
Immagine

vi lascio con questo scatto prettamente autunnale, che ha anche il pregio di essere dritto e per una volta senza motoretta

Immagine





PS
tornato a casa, niente doccia e di corsa a finire quello che ho lasciato sospeso per tre ore e mezza sennò che la sente mia cognata?!?!?!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da Brianza » dom 03 nov, 2013 10:48 pm

Se l’imbiancatura è venuta bene come questo report
tua cognata ne sarà contenta :wink:
Ciao
Immagine

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da marc59 » dom 03 nov, 2013 11:23 pm

una moto che si muove in slow motion, quell'odore di acqua, foglie e aria fredda e umida che ti fà ringraziare il cielo di poterlo ancora sentire anche se sei a pochi chilometri dalla città, solo, nel silenzio, con i tuoi pensieri, un incontro dietro una curva (l'ultimo mio è stato con due caprioli).................non sempre ci si deve arrampicare sui 3000 m.
anche questo è Motoalpinismo!


bravo e grazie per le belle immagini.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da max37 » dom 03 nov, 2013 11:25 pm

bel giro e belle foto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da rerechan » lun 04 nov, 2013 4:07 pm

Bravo, propiro un bel percorso, mi intriga parecchio...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da carlo » lun 04 nov, 2013 5:03 pm

tanta robbbba ha scritto:ma come diavolo si fa a ruotare le foto con imageshack?!?!
Io avevo ruotato la foto in locale e poi l'ho caricata su ImageShack (magari
lavora su una copia per non modificare l'originale).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da bebeking » lun 04 nov, 2013 6:46 pm

grande!!! sei come un bimbo con quella motoretta... :lol:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da radio nezz » mar 05 nov, 2013 10:35 am

Bellissime tutte queste foto, per me in particolare la prima e l'ultima.
Sei l'uomo degli accostamenti riusciti e qui c'è l'ultimo, la multiuso con gli alpini, bello, bravo, ancora, ciao.
Multi..datato

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da sapphire » mer 06 nov, 2013 1:06 pm

Gran bel giro tanta robbba,complimenti. Bella anche la motina che si inserisce bene nell'ambiente,che tristezza invece il paraurti e la bottiglia ,questa è la gente che dovrebbero punire e non chi va a spasso con la moto a godersi la natura.Sono tornato in posti da me esplorati in moto dopo un paio di settimane e vi assicuro che del mio passaggio non vi era più traccia,sono ben altri i danni all'ambiente !!!

SERBELLONI MAZZANTI
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 20 ott, 2013 11:59 pm
Località: Milano

multiuso L'APPETITO VIEN MANGIANDO 03.11.13

Messaggio da SERBELLONI MAZZANTI » gio 07 nov, 2013 3:00 am

Chapeau Tanta Robba!!! Per il reportage, lo spirito, la citazione di Brel.
Ho la stessa fregola di salire sulla mia Rev3 (con sellino motoalpinistico). Ora in manutenzione. Anch'io ho preso un caschetto leggero ma con mentoniera, per non rovinare il lavoro del mio dentista (e di mia mamma) quando centrerò di mento un ramo orizzontale in pieno stile Raimondovianellesco. :shock:
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Rispondi