[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da tanta robbbba » mar 12 nov, 2013 2:22 pm

sabato mattina, nessun programma solo una gran voglia di andare in moto

gli ingredienti ci sono tutti, peccato che Vadasi non mi abbia lasciato qualche vaucer per prenotare il sole... il cielo è incerto ma il richiamo boschivo è più che certo!

Immagine

con la MULTIUSO è facile raggiungere velocità oltre il muro del... divertimento puro! pochi km e sono fuori città

Immagine

il giro-in-giro di oggi, la prima parte seguita da quella dell'indomani, ha per tema il corso di un fiume che vorrei risalire "contromano" sino alla sua sorgente

Immagine

ho giocato con i boschi in lungo e in largo seguendo tracce inverosimili esistenti solo nei miei occhi e sotto le suole di cacciatori di pescatori o di pescatori di cacciatori, percorrendo e spesso dovendo tornare indietro sentieri molto divertenti e tecnici il giusto

Immagine

seguire il corso del mio amico fiume è un gioco di pieni e vuoti molto coinvolgente

Immagine

vi ho già tediato con la mia passione per l'autunno, mi limito solo a darvi qualche prova "cromatica" della mia immersione totale in questa stagione per me magica

Immagine

Immagine

bosching, fiuming con cenni di "salting" attività di cui va ghiotto il sommo Tango (avresti fatto indigestione di tronchi da saltare!!)

Immagine

non sono mancati incontri con ponti improbabili: non me la sono sentita di provarlo in moto, mi è bastato farlo a piedi per provarne l'incerta stabilità e l'altissimo grado di scivolosità...

Immagine

nonostante la mia tendenza nel "vedere" quello che non c'è non me la sento di presentarvelo come un ponte... e nemmeno a piedi me la sono sentita di testarlo!

Immagine

da queste bande al contrario ci vedevo un sentiero che ammetto era più una mia proiezione mentale che altro

Immagine

tra una cosa e l'altra sono oltre trent'anni che bazzico nei boschi ma non ho mai visto un albero scappare, eppure a questo qualcuno ha voluto mettere una catena....

Immagine

i ponti sono strane presenze, non solo in bilico tra una sponda e l'altra per quanto grandi o piccole possano essere: taluni sono in bilico proprio nel loro essere di fatto dei ponti

Immagine

oppure dove servirebbero non si fanno trovare!

Immagine

in questo punto non è stato possibile pensare a Manuel Colantuono e al buon cuore di chi ha reso ben visibile questa catena arrugginita

Immagine

è da tutta la gita che non tiro fuori la mia alabarda spaziale preferendole la nobile e perigliosa arte del "salting" o quella meno plateale "dell'accerching", mi pare giunta l'ora e l'occasione giusta per giocare al piccolo boscaiolo

Immagine

dopo quasi 20minuti di vana lotta legnosa mi sono tornate in mente le sagge parole di quel famoso western "quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto" - d'altra parte se Umberto tra gli optional ha pensato al porta motosega ci sarà un perchè... marco paolini in uno dei suoi spettacoli sostenne che un vero vincitore non è colui che trionfa sempre ma è quella persona che sa rialzarsi dopo ogni sconfitta (scegliete voi se ha vinto il tronco o l'alabarda spaziale e il suo utilizzatore finale)

Immagine

la risalita continua ma la macchina fotografica accusa una netta stanchezza di batteria tale da non permettermi di scattare ad esempio quella che ho battezzato come la sorgente dell'amico fiume (non avendo modo di darvi nessuna prova documentale vi tocca fidarvi!)

sulla via del rientro "scopro" questa piccola località (Linduno) e la sua meravigliosa chiesetta: sarà stato merito del divino o del mio innato spirito ottimista resta che la macchina fotografica mi ha permesso questi scatti finali

Immagine

Immagine

a scuola c'era chi sosteneva con veemenza che il gioco è bello quando dura poco, personalmente non ho mai condiviso questa filosofia del coito interrotto anzi quando mi rendo conto che il gioco volge al termine provo sempre un pò si sana malegria che va ad alimentare il desiderio di ricomnciare a giocare non appena possibile.

laggiù oltre il verde la città ci aspetta benevolmente, mentre in primo piano si può notare lo stato d'usura delle MITAS montate di serie sulla MULTIUSO dopo quasi 4.500km di onorato servizio (80%off, 20%road solo per trasferimenti a velocità "CIAO originale") - attendo fiducioso notizie dalla MAXXIS per verificare quando sarà disponibile il posteriore montato sulla FREERIDE 250 2t

Immagine

a un non nulla da casa passa il treno dei desideri che mi fa venire un'idea per l'indomani...

Immagine

******
******

domenica mattina, presto

oltre alle mie inclinazioni da allodola c'è pure una certa emozione in attesa dell'ultimo round della MotoGp con ancora due titoli da assegnare: quello sempre divertente della Moto3 e quello della classe regina

fuori dalla finestra non riesco a vedere molto oltre il balcone della cucina ma avevo preso un impegno ieri con la littorina dei desideri: sabato con la MULTIUSO da casa verso la sorgete, oggi con l'AFRICATWIN (in arte "la cicciona") da casa al punto dove illa (il fiume) si getta in illo (il Fiume con la "f" maiuscola, sua maestà il Pò) e non sarà certo un pò di nebbia e una pioggia spray a farmi desistere

la sera prima mi ero preparato un roadbook minimalista che mi permettesse di raggiungere la meta finale percorrendo solo strade poco più larghe della cicciona

Immagine

prima tappa Novarello, laddove i giocatori del Novara iniziarono la loro eroica rincorsa alla serie A dopo 55anni d'assenza per poi retrocedere e mandare tutto in vacca "grazie" al calcio-scommesse - mi ero allontanato dal calcio in piena "moggiopoli" letteralmente schifato dal sistema, mi riavvicinai grazie alla squadra della mia città per poi tornarmene ai margini sempre a causa delle combine

Immagine

eccolo il mio amico fiume, non ci siamo visti solo per una notte eppure mi mancava già

Immagine

ogni volta che mi capita di vedermi riflesso in uno specchietto mi viene da chiedermi "ma chi è questo extraterrestre che mi è saltato in sella?"

Immagine

appena torno a casa mando SUBITO una mail a Vadasi per chiedergli uno di quei famosi vaucer per prenotare il sole...

Immagine

in esclusiva mondiale eccovi la fabbrica della nebbia!!!

Immagine

direi che l'80% dei paesaggi della Lomellina me li ha rubati la nebbia ma davanti all'evidenza anche lei nulla ha potuto

Immagine

Olevano te lo dice subito che è una piccola chicca, sin dalla esse che ti permette di entrarci se arrivi da nord e tra le chicche questo museo che farebbe sorridere le mondine dell'altro secolo:

Immagine

Immagine

dovessi dare un interpretazione in immagini dell'autunno nella bassa, probabilmente non saprei fare di meglio; potessi o dovessi creare un rosario per una nuova religione non saprei fare di meglio

Immagine

c'è gente che crede che l'arte sia roba da musei (vedi poco sopra ad esempio) ma per me la vera arte è quella a cielo aperto che parla non solo la lingua della memoria ma anche quella del futuro basilare (in questo caso l'agricoltura)

Immagine

Immagine

il bel campanile di Mede e i suoi dettagli blu

Immagine

Immagine

i motociclisti hanno sempre avuto un certo fascino sulle ragazze, di tutte le speci...

Immagine
Immagine

se c'è in zona un ponte, per quanto probabile (come questo) o improbabile (come alcuni di ieri) non sarò di certo io a tirarmi indietro!

Immagine

gli ultimi metri amico mio!

Immagine

l'ultimissimo tratto la faccio a piedi per godermelo al massimo e per osservare da vicino e con calma queste arnie hippy

Immagine

dopo una lunga rincorsa che ora non ha quasi più segreti per me, al netto di quelli gelosamente celati dalla nebbia, ecco infine il grande tuffo nel Pò

Immagine


il tempo di salutare questi pescatori di siluri e si torna a casa con in tasca l'integrale collaborazione di un fiume e di due mote di cui una geniale (la MULTIUSO) e una nata con il solo scopo di viaggiare in lungo e largo (la cicciona)

Immagine
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da carlo » mar 12 nov, 2013 3:29 pm

Che dire... chapeau al Cantore della Multiuso (e ora anche della Regina d'Africa).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da Sil » mar 12 nov, 2013 7:04 pm

bellissimo leggerti....belle foto !!! complimenti Tantaroba !!! .-)

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da pinof » mar 12 nov, 2013 7:45 pm

Un bel report, avrai girato tanto ma hai anche fatto un'infinità di foto. E' anche una celebrazione della multiuso ( mi avete fatto venire una curiosità di questa motoretta!!). Ho inviato un'email al sito di Borile per sapere se era previsto un portapacchi per mettere un bauletto; in fondo se uno la usa in città dovrà avere un posto sicuro dove appoggiare il casco ed altre cose, invece mi hanno detto che per il momento non è previsto.

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da Alej » mar 12 nov, 2013 8:38 pm

Il mio solito grazie per i tuoi report!
E anche per il concetto di probabilità dei ponti :D
Immagine

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da marc59 » mar 12 nov, 2013 9:12 pm

Complimenti per il bel report!
Vedo dalle foto che sei arrivato (con la cicciona) a un passo dal "Vecchio Piemonte".
Piccolo suggerimento per un futuro itinerario: passare il ponte di ferro e puntare a Sud, verso il mare.

Un saluto

marc

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da TANGO » mar 12 nov, 2013 9:32 pm

Come sempre Grande Marco
Devo assolutamente vedere dal vivo la tua Cicciona....troppo bella!!!!

Ti straquoto riguardo l'autunno,veramente stagione magica ricca di colori (e sopratutto fango e poca aderenza........);credo che entrambi avremmo bisogno di una Maxxis posteriore (facciamo l'acquistone insieme non appena sarà dispoinibile,che dici?)

Che invidia tutti quei tronchi che hai incontrato...mi sarei divertito da matti (a scavalcarli e/o a tentare di scavalcarli...........)

Ciao Marco

PS Se vadasi fornisse sempre bel tempo....che autunno sarebbe????

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da Brianza » mer 13 nov, 2013 1:12 am

Un bel weekend autunnale in moto. :wink:

Complimeti per il report e per le foto.
Ciao
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da sapphire » mer 13 nov, 2013 10:32 am

Anche con la nebbia i paesaggi hanno il loro fascino !

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

multiuso GIRO INTEGRALE 09.11 e 10.11.13

Messaggio da borile » lun 18 nov, 2013 11:01 am

Certo che te la sei presa con un tronco mica da poco. La battaglia era persa in anticipo con il seghetto a mano,pensa che anche la motosega ,se non ha la catena affilata e con "strada" scalda e fa venire marrone il taglio. Un altra volta assicurati che il seghetto sia affilatissimo e con strada e soprattutto una bella colazione con sbattutino per affrontare queste cose. Ciao.

Rispondi