[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso GIRO A 180gradi 16_11_13

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO A 180gradi 16_11_13

Messaggio da tanta robbbba » dom 17 nov, 2013 12:21 pm

in settimana ho scambiato qualche mail con Vadasi, in una di queste ha avuto il buon cuore di allegarmi un buono per il sole

Immagine

la mattina è una di quelle che mancavano da un bel pò: da nord è evidente la quota delle recenti nevicate

Immagine

evvai, la sala giochi è aperta!

Immagine

ombre lunghe, ore corte...

Immagine

l'extra terrestre che da un pò mi segue non si perde nemmeno un'uscita... chissà cosa racconterà di noi ai suoi complanetari o come si chiamano i suoi paesani

Immagine

anche quest'anno i cachi vincono la loro sfida con le foglie e restano in posa per farsi ritrarre con la MULTIUSO

Immagine

carpe diem ma a volte anche delle sole frazioni di una giornata non sono niente male

Immagine

una sorta di complanare delle acque con un fiume e un paio di canali che si scambiano molecole di idrogeno e ossigeno

Immagine

piccoli o grandi che siano i labirinti sono come delle calamite per la motoretta made in Vò

Immagine

è un paio di settimane che ci alleniamo nel "jumping" e anche oggi non ci tiriamo indietro

Immagine

anche se onestamente anche al jumping più estremo c'è un limite...

Immagine

il bosching non può prescindere dalle perlustrazioni (motivo per il quale uso dei solidi scarponcini da trekking nelle mie uscite) e prevede tra i suoi fondamentali il fatto di poter essere costretti a girare di 180° pee tornare suoi propri passi per nefasta superiorità di mamma natura

Immagine

temperatura perfetta, luce da incanto e motoretta in eccellente forma: vorrei che questa giostra non si fermasse mai!

Immagine

nonostante le abbondanti piogge dei giorni precedenti i guadi cominciano ad essere affrontabili; non ci penso due volte e dopo aver gettato il cuore oltre l'ostacolo l'hanno seguito moto&extraterrestre...

Immagine

poco dopo è iniziato un divertentissimo single in modalità "toboga" che mi sono gustato tutto in un sol boccone, solo sul finire mi sono fermato per questo scatto che riassume solo parzialmente ciò di cui vò favellandovi

Immagine

"specchio specchio delle mie brame chi è l'extraterrestre più felice del reame?"...

Immagine

in questo tratto anche l'amico fiume si prende una placida pausa e si gode l'incanto di questa giornata strepitosa

Immagine

non conto le volte che sono stato obbligato a tornare indietro dopo rapide ma sagge perlustrazioni, eppure ogni volta che torno verso di lei il cuore comincia a scodinzolarmi nel petto sparpagliandomi in tutto il corpo stille di benessere che sciolgono tutto lo stress e le tossine accumulate nella vita di tutti i giorni

Immagine

ora i muscoli sono belli caldi e la mente ottimamente bonificata, il caso e l'arte del giro-in-giro ci propongo il menù del giorno...

Immagine

dopo un paio di discussioni con qualche passaggio poco collaborativo, trovandomi in questa radura non mi stupirei se da qualche parte uscisse Winnie the Pooh

Immagine
Immagine

paradossalmente dei giri-in-giro in solitaria la parte dedicata alle perlustrazioni sono tra le mie preferite; mi sento un pò come un trialista che studia a piedi le zone che dovrà affrontare o come quei piloti che fanno un giro di pista a piedi per studiare nei minimi dettagli il circuito: il mio vantaggio però è che non sono in gara e non ho nessuno che mi punta una P38 alla nuca e quindi posso liberamente scegliere se cacciarmi in una grana o rinunciare con la stessa serenità

Immagine
Immagine

in questo caso decido di proseguire, basta riuscire ad arrivare in cima a questa piccola ma tignosa rampetta

Immagine

lo ammetto definirlo guado forse è un pò generoso, però oltre ad averlo "catturato" con una luce che mi piace molto da soli ogni piccolo grande passaggio richiede attenzione e prudenza

Immagine

senza nulla togliere alle versioni color prosecco o nera, rimango dell'idea che quella verdona sia la migliore non fosse che per le indiscutibili doti di mimetismo

Immagine

usciti dal bosco di fronte ai nostri occhi questa magione

Immagine

poi questa villa per intimisti

Immagine

ed infine questa reggia con accesso diretto al paradiso in terra con comoda ed ampia scala

Immagine
Immagine

venga Sua Maestà il Monte Rosa, salga in sella la portiamo volentieri a fare un giretto con noi!

Immagine

rami, rovi, ragnatele: chi più ne ha, più ne metta! con questo casco ho davvero la sensazione di aver trovato la soluzione perfetta

Immagine
Immagine

la soluzione era lì a pochissimi metri ma vuoi mettere la soddisfazione? mi sfidi caro bosco? dici che da lì non passo? come dici, basta spostarsi di un non nulla e c'è una via d'uscita? eppure, con un pò di capa tosta, l'attrezzo giusto, un pò di tempo&sudore secondo me...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ah come sto bene nei miei boschi in compagnia delle mie grane immaginarie! sino a quando, e in un anno quasi (già il 22novembre sarà il nostro primo anniversario baby!) ci sta pure, all'interno della visiera mi appare scritto in rosso "GAME OVER" - non ho proprio visto una radice che essendo ben appostata ha potuto sferrrarmi un colpo che mi obbliga al rientro

no problema, ho trascorso quasi 4ore di sanissimo divertimento in slow motion: giro per l'ultima volta nella giornata la moto di 180° e torno a casa

Immagine


nonostante il rientro causa forse maggiori è da ieri che ho questa specie di paresi facciale...

Immagine



W il motoalpinismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

marc59
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 07 set, 2011 10:35 pm

multiuso GIRO A 180gradi 16_11_13

Messaggio da marc59 » dom 17 nov, 2013 9:02 pm

Bravo bel report!
Son fermo ai box - schiena dolorante e modifica alla motoretta - mi consolo con le vostre bellissime fotografie.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso GIRO A 180gradi 16_11_13

Messaggio da max37 » lun 18 nov, 2013 2:22 am

bravo belle foto e bel racconto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

multiuso GIRO A 180gradi 16_11_13

Messaggio da Brianza » mer 20 nov, 2013 10:32 pm

è sempre un piacere leggerti e guardare le foto dei tuoi giri.
Bravo :wink:
Ciao.
Immagine

Rispondi