[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da tanta robbbba » mar 17 dic, 2013 12:14 am

dopo la bella uscita di ieri con la MULTIUSO e Vadasi (http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#74779), oggi dal garage esco con la cicciona

ho già fatto qualche uscita con lei, il suo destino è quello di farmi da poltrona con le ruote quindi le gomme sono prettamente stradali e il bitume il suo salotto - se poi con la bella stagione capiterà occasione potremo cedere alla tentazione di qualche bello sterrato ma per l'off-road la regina e la motoretta made in Vò: ad ognuna il suo destino


abbandonata la pianura è San Giorgio (sopra Casale Monferrato) a darmi il benvenuto; è una paese della cui principessa patisco da sempre il fascino

Immagine

Immagine

Immagine


lento ma deciso sali e scendi ed eccoci a Rosignano, dove mi imbatto in un'inaspettata cava di tufo in pieno paese!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


le luci di questo sabato invernale riempiono i miei normo-occhi e quelli enormi della cicciona regalandoci giochi di chiari scuri da lasciarci a bocca aperta (e meno male che in questa stagione non ci sono i moscerini....) e dopo ogni curva un dono

Immagine

Immagine


arrivati a Cellamonte capiamo che qui si da la massima importanza ai "fondamentali"

Immagine


uno scorcio del centro storico

Immagine


peccato fosse stato chiuso, avrei volentieri riempito il bauletto di manicaretti della sciura Brambilla o del sciur Enrico

Immagine

Immagine

Immagine


quando l'Emilia incontra il Piemonte, bhé son gioie importanti (inoltre ho da sempre avuto una passione per i manometri)

Immagine

Immagine


e scopro pure il segreto per vivere a lungo e bene: basta non mettere il quadrante dietro all'orologio!

Immagine

Immagine


scenario collinare

Immagine


a inizio giugno ho perso il gatto giovane (il grande Igi, 19anni vissuti tutti molto pericolosamente) e sotto la nevicata del 30 novembre la grande donna della mia vita (l'imperatrice e maestra, Spina la gatta che a gennaio avrebbe compiuto 24anni), è logico che in questo periodo osservi con particolare affetto questi felini dalle origini nobilissime - si pensi agli egizi - e dalle capacità stupefacenti: avreste dovuto vedere questo come guidava il 4x4! (e sarà solo il primo incontro felino di un trittico incredibile!)

Immagine

Immagine

Immagine


accarezzo queste docili colline con le gomme della cicciona e vengo ricompensato con enorme generosità dai panorami ed anche il Sommo Monviso mi tiene sotto controllo

Immagine

Immagine


ed eccoci a Sala, splendida la piccola cittadina e splendente la mia cicciona

Immagine

Immagine


qualche godibilissima curva con sali e scendi ed entro ad Ottiglio, non prima di essermi concesso non più di un km di sconsigliatissimo sterrato dato il disgelo del terreno argilloso e il battistrada da turismo

il tutto per farvi vedere questa piccola chiesetta e per ricordarmi di non abusare della mia buona stella...

ImmagineImmagine


tornato su strada, entro in Ottiglio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


ed ecco il secondo incontro felino! ho pensato così intensamente a gatto Igi (il giovane) che gli Dei mi fanno incontrare questo suo sosia cucciolo intento a godersi il tepore di questo sabato di metà dicembre monferrino

Immagine


l'incontro mi turba così profondamente, tanta la somiglianza con Igi che non provo nemmeno ad avvicinarlo ma me lo coccolo da lontano con lo sguardo e i ricordi che mi legano a quelle fattezze

rimesso il casco e ripresomi dall'incontro con il sosia di Igi mi rimetto tranquillamente in viaggio alla volta di Grazzano, paese natale di Pietro Badoglio la cui sentenza morale è impressa nella storia e nel basso profilo con il quale il suo paese natale lo ricorda (anche la bandiera mi pare più a mezz'asta di quanto non sia in realtà)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


fossi qui con la MULTIUSO andrei certamente sino a lassù, eccome se ci andrei!

Immagine


Casorzo! dove le ombre e i ricordi si mescolano dato che...

Immagine

Immagine

Immagine

...faccio il terzo e più incredibile degli incontri felini di questa giornata: la mia amatissima Spina era una bella micia nera come questa! che incontro, uno di quelli che ti tolgono il fiato per lo stupore, specie dopo l'incontro precedente ho netta la sensazione che i miei micioni mi abbiano mandato dei loro emissari per farmi sentire ancora in loro compagnia

Immagine

altri scorci di Casorzo tra cui una signora che adora il sole sulla schiena, una coppia di maniglie che devono aver litigato o devono essere state montate dopo un bel sorso di Malvasia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Grana, dove lo stufato d'asino divente opera d'arte culinaria, le palme sfidano generale inverno, le pubblicità vincono le mode e dove si "stallaggiava"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine[

Immagine

Immagine


sulla via di casa, Calliano

Immagine

Immagine

Immagine


ultima sigaretta prima di arrivare a casa

Immagine


il tempo di chiudere il terzo occhio (oltre al doppio faro), di mandare una coccola in cielo a Igi e Spina e poco dopo sono sotto una bella doccia calda della quale non vi darò prova documentale per pudore e una stilla di residua eleganza...

Immagine
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da max37 » mar 17 dic, 2013 1:08 am

gran bel report
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da jermakki » mar 17 dic, 2013 10:57 pm

Bellissimi post! Mai visti in modo approfondito, ma solo in rapidi passaggi sulle statali! Da farci un pensierino!

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da radio nezz » mer 18 dic, 2013 10:49 am

Gran bel report, è una promozione turistica coi fiocchi, quelle zone sono davvero piene di fascino per un sacco di motivi, in qualcuno di questi paesi ci sono stato un paio di vite fà e rivederli anche se solo in foto è davvero carino. Bellissimi anche i micioni.
Multi..datato

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da tanta robbbba » gio 19 dic, 2013 7:08 pm

al solito troppo buoni anche se ammetto che i vostri complimenti mi fanno molto piacere

in un certo senso quando mi regalo un giro-in-giro il piacere di potervelo poi raccontare sta diventando un piacere nel piacere

le zone sono assolutamente degne di una visita ed anche per me erano poco più che dei posti dove ogni "blue moon" (come la mia insegnante d'inglese mi ha detto di dice intendendo qualcosa tipo "ogni morte di papa") mi era capitato di andare a mangiare ma ora che gli ho potuto dedicare una giornata intera ne ho potuto apprezzare le sfumature: consiglio vivamente una gita anche a voi

se solo in Italia sapessimo sfruttare il turismo avremmo risolto una bella fetta delle nostre grane - sono stato diverse volte in Austria con la mtb o per il trekking e basterebbe copiare da loro la semplice arte dell'accoglienza... l'anno scorso ho fatto la Drava da Dobiacco a Maribor in bici senza prenotare nemmeno una notte: bastava arrivare in una cittadina qualsiasi entro le 17,00 entrare in un ufficio informazioni turistiche in un baleno avevamo (eravamo in SEI) una bella doccia e una tana più che dignitosa per la notte...
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da Brianza » gio 19 dic, 2013 10:35 pm

Complimenti per il report e per le belle immagini 8)
Ciao
Immagine

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da albertoalp » ven 14 mar, 2014 4:43 pm

TantaRobba, allora eri tu!
... quello che in piazza sopra Cella Monte ci ha chiesto indicazioni per Sala, mi sembra. Avevi il casco che solitamente usi sulla Multiuso? Quello nuovo verde militare? Io ero tra quei tre enduristi che hai incontrato (io con la Scorpa T-ride 280). Beh, se per te è comodo e se verrai ancora dalle mie parti possiamo fare un giro insieme. Io per ora non posso perchè ho la moto rotta. Ciao!
Alberto

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da tanta robbbba » lun 17 mar, 2014 12:01 am

albertoalp ha scritto:TantaRobba, allora eri tu!
... quello che in piazza sopra Cella Monte ci ha chiesto indicazioni per Sala, mi sembra. Avevi il casco che solitamente usi sulla Multiuso? Quello nuovo verde militare? Io ero tra quei tre enduristi che hai incontrato (io con la Scorpa T-ride 280). Beh, se per te è comodo e se verrai ancora dalle mie parti possiamo fare un giro insieme. Io per ora non posso perchè ho la moto rotta. Ciao!
Alberto
Si ero io!

Quando ripasserò da quelli parti te lo faccio sapere con anticipo
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

africa twin IL MONFERRATO, NON TUTTO... 14.12.13

Messaggio da albertoalp » lun 17 mar, 2014 11:05 am

D'accordo... e io spero di avere la moto nuova!

Rispondi