[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

L'è dura!!!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
SERBELLONI MAZZANTI
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 20 ott, 2013 11:59 pm
Località: Milano

L'è dura!!!

Messaggio da SERBELLONI MAZZANTI » mar 01 apr, 2014 1:46 am

Beh, finalmente è successo. Rev3 con forcelle sbagliate (steli rovesciati) sistemata. Abbigliamento protettivo: taac! Sole: taac! Tanta voglia:taac! Domenica mattina si parte apparentemente senza sapere dove, ma, grazie a una dritta felicissima, credo di Lazzaro54 (conferma o nega please) veniamo indirizzati verso una pista da fuoristrada vario nell'hinterland milanese, libera da rompimenti e sorveglianze moleste. La pista viene consigliata a Simone, compagno di uscita nonché valente meccanico come "da principianti". Ok io nella vita ho fatto solo strada, ma quella mi è sembrata un luogo dantesco con ostacoli e salite che non credevo esistessero a queste latitudini. E qui un salitone con sassi sporgenti, e lì un ammasso di tronchi, insomma personalmente ho interpretato una nuova puntata di "Oggi le comiche", con diversi disarcionamenti, tamponamenti di alberi e spegnimenti di motore a un metro dalla vetta di una salita di 7-8 metri. Le protezioni hanno protetto. Il fisico è quello che è e il compare è più giovane, prestante ed ex-endurista, ma anche lui ha presto il fiatone. Diciamo che le abbiamo prese più per il motoalpinismo, dove gli ostacoli sono diluiti sul percorso e intervallati da belle viste, ma dall'inizio pare sarà dura. Questo non vuol,dire che, una volta che quei 100-120 posti in cui oggi ho dolorini, si saranno ripresi, non avrò voglia di risalire sulla Beta e domarla (o quantomeno farmi disarcionare meno). Taac!
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

L'è dura!!!

Messaggio da lazzaro54 » mar 01 apr, 2014 10:13 am

mi spiace nn essere stato dei vostri, ma dopo un'uscita terrificante fatta al sabato con compari bergamaschi ho puntato la sveglia lòa domenica mattina ma senza aggiornare l'orologio ... quindi sveglia alle 7:30 ma in realtà 8:30 , avrei fatto troppo tardi e mi son girato dall'altra parte nel letto ..... ieri son passato da Simone e mi ha raccontato tutto, la prox volta spero di esserci anch'io così vi faccio vedere qualche ostacolo in più (nascosto tra le frasche) ..... limportante è che vi siate divertiti e abbiate avuto un primo approccio ...

p.s. il trial è faticoso, la prox volta portatevi dei liquidi di sostegno ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

L'è dura!!!

Messaggio da bebeking » mar 01 apr, 2014 10:58 am

bravo, bravo serbelloni... :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

SERBELLONI MAZZANTI
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 20 ott, 2013 11:59 pm
Località: Milano

L'è dura!!!

Messaggio da SERBELLONI MAZZANTI » mar 01 apr, 2014 11:01 am

lazzaro54 ha scritto:mi spiace nn essere stato dei vostri, ma dopo un'uscita terrificante fatta al sabato con compari bergamaschi ho puntato la sveglia lòa domenica mattina ma senza aggiornare l'orologio ... quindi sveglia alle 7:30 ma in realtà 8:30 , avrei fatto troppo tardi e mi son girato dall'altra parte nel letto ..... ieri son passato da Simone e mi ha raccontato tutto, la prox volta spero di esserci anch'io così vi faccio vedere qualche ostacolo in più (nascosto tra le frasche) ..... limportante è che vi siate divertiti e abbiate avuto un primo approccio ...

p.s. il trial è faticoso, la prox volta portatevi dei liquidi di sostegno ....
Altro che liquidi di sostegno. A me servirebbe un fisioterapista in loco. Oltre agli ostacoli infrattati sarò lieto di vedere qualche tecnica, perché molte delle cadute sono imputabili al "fai da te" tecnico, ed al fatto che non avevo alcuna familiarità col mezzo. Infatti penso sarebbe meglio per me fare un po' di pratica senza grandi ostacoli per equilibrio, impennate etc. e poi passare agli ostacoli quando "sento" la moto e sono qualcosa di meglio che un carico appeso com'ero domenica.
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

L'è dura!!!

Messaggio da vadasi » mar 01 apr, 2014 12:05 pm

Bel report però ci piacerebbe vedere anche qualche foto.

Mica devo essere sempre e solo io, immortalato nelle posizioni più assurde!
(... ma quelli di "torta di riso", li pagano i filmati? se è così potrei diventare ricco) :D :D
vusempreaspass

SERBELLONI MAZZANTI
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 20 ott, 2013 11:59 pm
Località: Milano

L'è dura!!!

Messaggio da SERBELLONI MAZZANTI » mar 01 apr, 2014 12:17 pm

vadasi ha scritto:Bel report però ci piacerebbe vedere anche qualche foto.

Mica devo essere sempre e solo io, immortalato nelle posizioni più assurde!
(... ma quelli di "torta di riso", li pagano i filmati? se è così potrei diventare ricco) :D :D
Guarda, ci ho pensato anch'io a posteriori. Diciamo che al momento, quando hai due mani impegnate a tirare su la moto che è su una salita piena di palta coricata con la ruota anteriore in basso e la posteriore in alto, non hai la mano in più che ti servirebbe per immortalare l'attimo. Quando sei uscito dal pasticcio le mani le impieghi prima per toglierti il casco e poi per toccarti in giro e sentire se sei tutto intero. Sono stato tentato alla fine di immortalare il mezzo, ma poi avevamo fretta di andare a idratarci e non l'ho fatto. La mia era comunque piena di fango, col pedale del freno dietro ripiegato su se stesso e il cavalletto (ora rimosso) la cui staffa, piegata in dentro da una caduta, ha segnato il Michelin nuovo su tutta la circonferenza tagliando quasi a metà il tassello esterno :cry:
La prossima volta, se ne esco vivo, le faccio, anche perché non temo il ridicolo, anzi, finché posso sono il primo a ridere delle mie min….te e se ridono anche gli altri vale doppio! e' che stavolta mi sarebbe anche mancata la forza di schiacciare il pulsante di scatto :lol:
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

L'è dura!!!

Messaggio da lazzaro54 » mar 01 apr, 2014 12:56 pm

se l'accetti, la prossima volta ti faccio un pò di scuola più che volentieri per quel poco che so... ti alleni su quello che ti dico, ti impratichisci un pò, fai le prime esperienze e poi, se vuoi, vai a un corso di trial (non a quelli usueti e pubblicizzati, ti dico io da chi andare che ti insegna tanto, bene e nn ti fotte soldi ......)
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

SERBELLONI MAZZANTI
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 20 ott, 2013 11:59 pm
Località: Milano

L'è dura!!!

Messaggio da SERBELLONI MAZZANTI » mar 01 apr, 2014 1:11 pm

lazzaro54 ha scritto:se l'accetti, la prossima volta ti faccio un pò di scuola più che volentieri per quel poco che so... ti alleni su quello che ti dico, ti impratichisci un pò, fai le prime esperienze e poi, se vuoi, vai a un corso di trial (non a quelli usueti e pubblicizzati, ti dico io da chi andare che ti insegna tanto, bene e nn ti fotte soldi ......)
Non solo lo accetto, ma te ne sarò molto grato. Anch'io avevo in mente di fare qualche lezione per essere meno esposto soprattutto a rischi fisici. Ogni consiglio è benvenuto!
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

L'è dura!!!

Messaggio da vadasi » mar 01 apr, 2014 1:19 pm

SERBELLONI MAZZANTI ha scritto: ... Anch'io avevo in mente di fare qualche lezione per essere meno esposto soprattutto a rischi fisici. Ogni consiglio è benvenuto!
L'ESPOSIZIONE A RISCHI FISICI
direi che è inevitabile;
a campioni e principianti

Personalmente ho partecipato a due corsi di enduro e so tutto su come bisognerebbe fare ......

mai che mi riesca di farlo! :D :D :D
vusempreaspass

SERBELLONI MAZZANTI
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 20 ott, 2013 11:59 pm
Località: Milano

L'è dura!!!

Messaggio da SERBELLONI MAZZANTI » mar 01 apr, 2014 1:25 pm

Beh certo, mica pretendo di avere gli stessi rischi della Playstation, però per natura preferisco non strafare per poi rimanere fermo mesi. Anche quando andavo in strada non facevo lo smanettone, ma amavo viaggiare "dentro" il paesaggio senza vederlo dai finestrini (vedi "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"). Il trial l'ho preso da usare come trail, ossia per superare qualche ostacolo in montagna, ma non mi interessa fare zona, mi interessa vedere bei posti, goderne senza alterarli troppo, godere di buona compagnia e tornare il più sano possibile.
Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Rispondi