[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

SUD-WEST ALP RAID 2014 - SUZUKI DR 350

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

SUD-WEST ALP RAID 2014 - SUZUKI DR 350

Messaggio da jermakki » sab 12 lug, 2014 9:49 pm

Anche quest’anno un SUD-WEST ALP RAID(il terzo).
Questa volta l’ho organizzato per gli amici del Forum SUZUKI DR350, su un percorso rinnovato rispetto ai precedenti.
In teoria il raid era riservato, appunto, ai DR350, ma poi si sono inserite anche 2 YAMAHA(un WR450F ed un Tenerè del 1991), un′HONDA XL125 ed un Beta Alp4.0 (cugina dei DR).

1° giorno , km 254:
Ad Ormea, a 50 km dalla partenza ed all’inizio dello sterrato inizia a piovere ! Le parti più spettacolari del percorso(Garezzo, Bassa d’Urno, Peirafica e Col di Tenda) tutte sotto il diluvio ! Arrivati a Vernante si decide di tagliare parte del percorso e di raggiungere Preit per viabilità normale. A Preit ci attende una piacevole sorpresa : al rifugio Lou Lindal ci hanno acceso il riscaldamento in stanza e messo a disposizione un locale, con tanto di deumidificatore per far asciugare l’abbigliamento bagnato fradicio. Ed in più anche un’ottima cena!

2° giorno, km 252 :
Inizia la cavalcata su colli e dorsali : la Strada dei Cannoni , il Colle Birrone, il Colle di Gilba, le cave di Luserna e per finire la giornata in crescendo, l’Assietta con discesa a Salice d’Ulzio.

3° giorno , km 298:
Prevalentemente su asfalto ma in che posti !
Colle della Scala, Col d’Izoard, Colle dell’Agnello, Colle di Sampeyre. Un po’ prima di quest’ultimo colle inizia di nuovo a piovere. Azzardiamo la risalita al Col d’Esischie, piove un po’ meno, mettiamo ancora un po’ il naso avanti fino al Fauniera ed al Valcavera e il nostro azzardo è premiato! Rocca La Meja è lì davanti, imponente, fra sole, nebbie e nubi ! Bellissimo ! Continuiamo sulla strada dell’Altopiano della Gardetta e dopo aver superato un grosso accumulo di neve scendiamo a Preit. Qui inizia il diluvio universale ! Strade trasformate in fiumi fino a S.Damiano Macra. Ma ormai siamo quasi a casa !

Un plauso ed un grazie per la riuscita del raid va a tutti i partecipanti che, stoicamente, hanno macinato km sotto la pioggia senza mai lamentarsi!!

Qui un po' di foto:
http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=93

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

SUD-WEST ALP RAID 2014 - SUZUKI DR 350

Messaggio da dario62 » dom 13 lug, 2014 11:19 pm

BELLA AVVENTAURA
certo il primo giorno non c'erano dubbi rain o slick :D
ma hondina come se l'e' cavata?
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

SUD-WEST ALP RAID 2014 - SUZUKI DR 350

Messaggio da jermakki » lun 14 lug, 2014 12:51 pm

ciao dario. L'hondina se l'è cavata benissimo! Vuoi per la leggerezza del pilota che per la sua capacità di guida.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

SUD-WEST ALP RAID 2014 - SUZUKI DR 350

Messaggio da radio nezz » mer 23 lug, 2014 10:31 am

Questo è un report che avrei fatto meglio a non guardare, perchè in questo giro avete toccato, sfiorato, attraversato, intravisto, i luoghi di origine dei miei genitori (alta val tanaro e monregalese) e i luoghi che hanno talvolta fatto parte delle mia vita di trialista, biker e runner.

Però ovviamente l'ho guardato con piacere anche perchè tanti luoghi mi sono del tutto sconosciuti, davvero un giro fantastico, peccato per il tempo ma in fondo meglio con la pioggia che non farlo, davvero bravissimi e granitici.
Multi..datato

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

SUD-WEST ALP RAID 2014 - SUZUKI DR 350

Messaggio da jermakki » mer 23 lug, 2014 12:33 pm

Grazie Radio Nezz!
Piacere di averti toccato il cuore!
Ciao

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

SUD-WEST ALP RAID 2014 - SUZUKI DR 350

Messaggio da jermakki » sab 02 ago, 2014 7:57 am

Ecco il video montato con i filmati della go-pro di Andrea

http://www.jermakki.it/collegamento_video.asp?id=94

Rispondi