[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Monte Tondo con foratura...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Monte Tondo con foratura...

Messaggio da Sil » mar 02 set, 2014 8:24 am

Dopo un lungo periodo di inattività causa lavorative e altre rotture di scatole... giorni fà prendo l'alp e mi dirigo verso il Monte Tondo in Garfagnana ... ci volevo andare lunedi 1 e rimanere su un paio di giorni ma ero incasinato allora ho pensato di fare un giro prima... il giro non è finito bene... non è andato neanche male..mi sono imbattutto in una foratura di qualche deficiente che si diverte a buttare i chiodi nei sentieri...
foto
si parte dalla Lunigiana.. Codiponte...
Immagine

le apuane sono una presenza nel percorso..

Immagine

finalmente in fuoristrada...

Immagine

si prosegue da Casola Lunigiana verso il Monte Tondo..

Immagine

Immagine

Immagine

poi però...l'imprevisto a 500 mt dal rifugio..

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Monte Tondo con foratura...

Messaggio da Sil » mar 02 set, 2014 8:30 am

mi danno un passaggio dei boscaioli.... carichiamo la moto sul camion fino al paese più vicino..

Immagine

io intanto sdraiato nel cassone mi faccio un riposino fra carrette motoseghe e latte di gasolio...

Immagine

boccia di vino pagata ai boscaioli...

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Monte Tondo con foratura...

Messaggio da Sil » mar 02 set, 2014 8:34 am

nel trambusto mi brucio con il collettore la manica della giubba...

Immagine

vicino al paese smonto la ruota all'alp e aspetto rinforzi...viene su la mia figlioletta a portarmi da un gommista...

Immagine

quindi porto la gomma ad aggiustare vicino a Piazza al Serchio e la rimetto su...tutto questo per colpa di un cretino che butta chiodi...
cmq la bomboletta l'ho provata e non funziona un cz...

Immagine

a posto...e si torna a casa...

Avatar utente
tudaio
Messaggi: 255
Iscritto il: sab 11 feb, 2012 12:41 pm
Località: san dona di piave

Tudaio

Messaggio da tudaio » mar 02 set, 2014 10:07 am

Purtroppo succede a tutti prima o poi. io quest'anno.... Foratura per rottura valvola a 40 KM da casa nel rientro e ho proceduto ha 40 /50 /km orari senza distruggere il copertone. la settimana dopo rottura di netto della stampella moto .... la volta sucessiva rottura cannetta testa motore filtro aria. comunque non sono mai restato a piedi. Ho avuto forature da chiodi in passato risolte brillantemente con bomboletta. Le forature restano una grande rottura di ........
Ciao Piaggio 1978
XT500 1985
XT600 Tenere' 1988
Cagiva 900 Elefant 1990
Aprilia Pegaso 650 1994
BMW GS F 650 2002
XT 660 2006
ED ora dal 2010 ALP 4.0
E un TENERE' 87

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Monte Tondo con foratura...

Messaggio da pluto » mar 02 set, 2014 11:33 am

Forato due volte il mese scorso in mezzo ai campi ma su stradine asfaltate.I contadini secondo mè vogliono le strade secondarie comunali solo per i loro trattori.Ma se fate tanto off,perchè non provare le mousse desert magari solo al posteriore,che è più ingestibile da aggiustare sul posto.
Uno nessuno centomila

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Monte Tondo con foratura...

Messaggio da sapphire » gio 04 set, 2014 9:10 am

Con una moto leggera come la alp 200 e pneumatico michelin t63 130/80/18 ho viaggiato senza problemi con la gomma forata da un grosso chiodo. Le gomme da trial hanno la spalla alta e piuttosto morbida quindi se fori risulta quasi impossibile camminare perchè tende a stallonare

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Monte Tondo con foratura...

Messaggio da pluto » gio 04 set, 2014 11:26 am

Buono a sapersi,oltre ai Michelin conosci altre marche con la "spalla dura"?
Uno nessuno centomila

Rispondi