[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Io, l'enduro e OneTwoFive

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Io, l'enduro e OneTwoFive

Messaggio da rokes » mer 17 set, 2014 3:15 pm

Da un mese e mezzo ho ricominciato ad endurare con "OneTwoFive", non solo riparata dopo l'incidente
dell'anno scorso, ma finalmente anche completamente restaurata, (ovvero rimessa a nuovo)… l'anno prossimo
soffierà le sue prime dieci candeline!

Dopo nove mesi di stop forzato sentivo di aver perso molti automatismi nella guida in off, e di conseguenza
sono sorti dubbi, insicurezze e paure. A tal punto che mi sono posto la domanda se avrei continuato a cavalcare
le due ruote tassellate, e ricavarne quell'immenso piacere che mi spinge a partire su per le mulattiere ogni qualvolta
un momento libero si presenta.
Ovvio che mi dicevo di sì! Non ho mai preso in considerazione di dover fermarmi un giorno, (l'anno scorso ho fatto da guida
ad un signore tedesco di 72 anni, in un giro nel quale, vedendo le sue qualità, non gli ho risparmiato niente o quasi).
Ripeto: 72 anni!
Appendere il casco al chiodo l'ho sempre considerato come una sconfitta, una rinuncia troppo pesante, anche se
inevitabilmente, anche i più ardui e tenaci fuoristradisti pagheranno pegno al passar del tempo.
Mi sto rendendo conto che spesso e volentieri, quando si gira in compagnia, sono il più "anziano" del gruppo.
Avrò anche il fiato corto dopo un paio di spinte o dopo una mulattiera che mi ha fatto sputare sangue e messo sotto
tensione, il cuore che batte, ogni tanto qualche crampo qua e là, ma in mezzo ai più giovani mi difendo ancora!
Malgrado tutto, il "vecio", se va col giusto ritmo, tiene ancora le sue 10 ore in sella, da mattino a sera… e domenica è stata
una di queste belle giornate.

Ho fatto delle cose che dopo l'incidente non mi sentivo più di provare e mi son riuscite.
Neanche un'appoggiata a terra! Partenza alle 10, rientro alle 19 con 140 km sotto i tasselli dei quali almeno la metà
di pietraie, discesoni, guadi, single track, ecc.  Ho ritrovato quel piacere di osare, e, in certe situazioni, quella necessaria
determinazione nella guida, senza la quale "OneTwoFive" si ribella e ti fa soffrire.
Ma quando gli dai quello che chiede, va, eccome!
Sono arrivato a casa bello cotto; comunque sia, so che posso far di meglio, ma per quest'uscita son più che soddisfatto così.

Qualche foto dei percorsi di ieri in compagnia di giulio drz e pop:

Dopo un bellissimo sigletrack tutto in salita a filo di monte...
Immagine

Bhe, una foto anche col sottoscritto!
Immagine

Vecchi sentieri dimenticati
Immagine

Percorsi guidati
Immagine

Imprevisti
Immagine

Sempre a tribolare
Immagine

Sì, sì, ci sono posti anche così, tra il magico ed il selvaggio
Immagine

…e così
Immagine

Si intravede appena. Ancora una traccia percorribile
Immagine

Pausa pranzo; un momento di relax (in foto giulio drz)
Immagine

Una salita molto insidiosa.
Immagine

Successivamente ci si inerpica con grande pendenza, terreno smosso a volontà, curve a gomito, dossi in uscita di curva, residui di legname...
Immagine

Tornando a casa, cavalcando tutto in scioltezza, come non emozionarsi di fronte a tanta inebriante bellezza?
Immagine

Avatar utente
OTS
Messaggi: 164
Iscritto il: ven 06 gen, 2012 8:38 pm
Località: Provincia di Venezia

Io, l'enduro e OneTwoFive

Messaggio da OTS » gio 18 set, 2014 10:27 am

bellissimo itinerario... zona?

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Io, l'enduro e OneTwoFive

Messaggio da rokes » gio 18 set, 2014 10:48 am

Ti ho risposto in MP, ciao!

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Io, l'enduro e OneTwoFive

Messaggio da Misso » gio 18 set, 2014 11:37 am

Mmmmm, invidia!!! Che posti meravigliosi ! :D

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Io, l'enduro e OneTwoFive

Messaggio da radio nezz » gio 18 set, 2014 12:33 pm

...l'ultima foto poi è spettacolare.
Multi..datato

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

Io, l'enduro e OneTwoFive

Messaggio da fulvio55 » gio 18 set, 2014 7:34 pm

Quel DR l'ho già visto, complimenti per il giro!!! Vi piace incasinarvi la vita...bravi!!
avanti adagio quasi indietro!

Avatar utente
pop
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 12 mar, 2011 6:59 pm
Località: Thiene (VI)

Io, l'enduro e OneTwoFive

Messaggio da pop » gio 18 set, 2014 10:45 pm

mi ha fatto piacere partecipare, era da parecchio tempo che non si girava assieme.
in merito a quanto hai scritto, non sei l'unico ad aver finito la giornata cotto.
belle le foto.
la mia V-strom per le strade.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Io, l'enduro e OneTwoFive

Messaggio da max37 » mar 23 set, 2014 9:42 pm

Bravissimi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
tudaio
Messaggi: 255
Iscritto il: sab 11 feb, 2012 12:41 pm
Località: san dona di piave

p

Messaggio da tudaio » mar 23 set, 2014 10:22 pm

Sono contento di sapere che sei entusiasta di tornare in sella. Devi aver accumulato un sacco di voglia di moto
Ciao Piaggio 1978
XT500 1985
XT600 Tenere' 1988
Cagiva 900 Elefant 1990
Aprilia Pegaso 650 1994
BMW GS F 650 2002
XT 660 2006
ED ora dal 2010 ALP 4.0
E un TENERE' 87

Rispondi