[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

polveriera di Pallerone MS

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da Sil » gio 01 gen, 2015 10:11 pm

anno nuovo vita nuova...ho deciso quest'anno di affiancare ai miei giri non solo sterrati... ma anche edifici in malora- ruderi- paesi fantasma- cestelli e chiese sconosciute ...insomma tutto ciò che è fuori dai giri di nicchia...
ero già passato da questa vecchia polveriera ...da li si arriva al paesino di Bibola dove parte un bello sterrato che arriva sulle alture di Sarzana e poi da li arrivi alle cave di Carrara ....spero di fare cosa gradita a pubblicare questo genere .... capisco benissimo che è un forum di fuoristrada... e prego di considerare questi miei giri come deviazioni consigliate nel caso di un giro da queste parti ... cmq se ci fossero dei problemi sono disponibilissimo a rimediare e a levare i post ..
il sito in questione si trova a pochissimi KM da Aulla in direzione reggio Emilia ...quindi statale del Cerreto ...dopo pochi km la troverete sulla vostra destra (impossibile non vederla ) l'area si apre a pochi mt dalla statale...
edificio lasciato in malora e alla mercè di tutti ... ero già stato dentro...ci sono riandato...ma gli edifici sono parecchi e mi ci vorra ancora del tempo a girare tutti gli edifici... giorni fà ho visitato questo proprio vicino alla grande ciminiera...foto..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da Sil » gio 01 gen, 2015 10:14 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da Sil » gio 01 gen, 2015 10:17 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da BTMX » ven 02 gen, 2015 3:55 pm

Io apprezzo sempre e molto i tuoi report, gli edifici abbandonati specie gli ex industriali hanno sempre un grandissimo fascino.

Io a Londra mi sono perso per ore a guardare la Battersea powerstation, vecchia centrale idroelettrica che appare nella copertina di Animals dei Pink Floyd, tra l'altro è l'edificio in mattoni più grande d'europa, sulle rive del Tamigi.

A breve sarà convertita in un complesso residenziale con prezzi da capogiro ma almeno loro sono riusciti a recuperarla.....
Btmx

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da dario62 » ven 02 gen, 2015 8:04 pm

Interessante anche se quando io entro in questi edifici stó sempre sul chi va la spero solo che non arrivi qualche rinco a rompere le b... Con divieti assurdi . Potresti forse dare spunto a qualche teppista stupido per andare a far cazzate sai come si dice la mamma degli scemi é sempre incinta
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da dario62 » ven 02 gen, 2015 8:08 pm

Mi ricordo 20 anni fa quando visitai un faro abbandonato su un promontorio a rodi in Grecia fantastico
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
albert8581
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 02 nov, 2008 1:28 pm
Località: Cuneo

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da albert8581 » ven 02 gen, 2015 10:05 pm

BTMX ha scritto:
Io a Londra mi sono perso per ore a guardare la Battersea powerstation, vecchia centrale idroelettrica che appare nella copertina di Animals dei Pink Floyd, tra l'altro è l'edificio in mattoni più grande d'europa, sulle rive del Tamigi.
D'accordo su tutto, solo che la centrale era a carbone... non idroelettrica!!

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da BTMX » lun 05 gen, 2015 12:23 pm

albert8581 ha scritto:
BTMX ha scritto:
Io a Londra mi sono perso per ore a guardare la Battersea powerstation, vecchia centrale idroelettrica che appare nella copertina di Animals dei Pink Floyd, tra l'altro è l'edificio in mattoni più grande d'europa, sulle rive del Tamigi.
D'accordo su tutto, solo che la centrale era a carbone... non idroelettrica!!
Vero!!!!! a carbone....a Londra sono riusciti a recuperare da un analogo edificio (sempre ex centrale in mattoni) uno dei più bei musei d'arte moderna, il Tate......un capolavoro. A Milano certe aree ex industriali se le sono quasi svendute a parte qualche porzione della Falk-Breda.
Pirelli ha aperto l'Hangar Bicocca in un capannone industriale, ingresso gratuito a mostre mooolto interessanti. Mi sembrava giusto segnalare un iniziativa veramente degna di nota nel "grigio" panorama lombardo.
Btmx

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da rerechan » mar 06 gen, 2015 3:29 pm

Molto bello 'sto reportage in modalita' ruderi... mi piacciono le foto "industrial"...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

polveriera di Pallerone MS

Messaggio da Special77k » mar 27 gen, 2015 5:25 pm

Wow
In perenne ricerca delle moto ideali...

Rispondi