[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da tanta robbbba » mer 07 gen, 2015 7:48 pm

.

Poco prima di Natale sono passato con Danilo a trovare il grande Vadasi con l'alibi di farci gli auguri, scusa eccellente per testare le nostre abilità nel far evaporare bottiglie di prosecco... nel salutarci Vadasi mi consegna il suo regalo di Natale: un vaucher valevole per un'uscita con il sole garantito, e si sa che i suoi contatti con gli Dei della Meteo sono di primissimo livello...

Avevo anche in sospeso un'uscita con Tango - da quando è diventato papà gli si è incasinata un po' la logistica - e così uniamo il dilettevole al molto dilettevole e organizziamo un'uscita per il sabato antecedente alla Natività.

"Con me ci saranno anche Virgola - il grande Andrea e la sua Alpetta laboratorio - e un mio amico che ha appena preso la FREERIDE 250"
"alla grande! potrebbe esserci anche Danilo, mentre Vadasi è ancora ai box per motivi non dipendenti dalla sua volontà..."

ed ecco che in batter di ciglio Tango ed io troviamo l'accordo per una bella uscitina in 5 e non nascondo che sono molto contento di poter vedere dal vivo in azione la KTM

il ritrovo lo fisso io in qualità di guida-cerca-grane-gratis, tanto ho il vaucher di Vadasi quindi la meteo è dalla mia parte

solo che non ho letto bene bene il vaucher: sul retro c'era scritto chiaramente una località diversa da quella da me proposta

ora non avendo fatto foto vi tocca credermi sulla parola: alle nove e trenta nel posto X da me proposta per iniziare il giro-in-giro c'era una nebbia fittissima e decisamente fredda (non avendo il carrello raggiungo il punto X in moto e devo dire che era da un po' che non prendevo una freddata del genere!)

quando arrivo trovo il solo Danilo che aveva già scaricato la sua GasGasRekluse e si era pure già cambiato pronto per partire

"Danilo, qua passiamo la giornata sotto la nebbia ma avendo in tasca il vaucher made in Vadasi sono praticamente certo che spostandoci a nord di una decina di km troveremmo il sole..."

non faccio tempo a finire la frase che il GasGasRekluse era già sul carrello e Danilo alla guida con gli stivali da cross ai piedi... Lo faccio attendere giusto il tempo di caricare anche la mia MULTIUSO sul carrello e ci spostiamo.

durante il tragitto ho il tempo di avvisare Tango&co al quale non resta che cambiare le coordinate sul gps per raggiungerci

serve dirvi che nel nuovo punto X abbiamo trovato un sole commovente?...

Immagine
hostare immagini

ora spero di non offendere nessuno ma a titolo personale non sopporto quelli che fanno ANCHE di Babbo Natale una specie di ladruncolo che si intrufola nelle nostre dimore...

Immagine
url immagine

ombre lunghe, come è normale che sia in inverno

Immagine
url immagine

Tango&co hanno un po' di ritardo quindi Danilo ed io abbiamo tutto il tempo del mondo per prepararci con la massima calma

Immagine
upload

ed eccoli arrivati, un'attenzione particolare la riservo alla KTM 250 che sino a quel momento avevo visto solo in cattività (leggi: in concessionaria...)

è molto sexy ed è molto più grande-lunga-alta delle nostre MULTIUSO (mia e di Tango) ma è anche davvero bellissima

Immagine
caricare immagini
Immagine
url immagine

certo se avessero previsto anche il kick starter non avremmo dovuto spingerla per farla partire (aveva la batteria scarica ma durante il giro s'è ripresa alla grande) anche se devo ammettere che la piccola austriaca non c'ha fatto dannare più di tanto per farci sentire la sua bella voce: un bel suono di due tempi molto rotondo e direi quasi rauco, fosse una donna (W le donne!) avrebbe una voce tipo Amanda Lear per intenderci

ma non è stato il solo piccolo contrattempo - al netto della fuga dalla nebbia - anche Virgola ha avuto bisogno di un piccolo ritocchino all'altezza della congiunzione tra collettore e scarico: nulla di grave, pochi minuti di calma, una mano tu ed una io e in poco tempo siamo pronti per partire

Immagine
url immagine

conosco abbastanza bene queste zone eppure riesco sempre ad autosorprendermi quindi dopo un primo tratto a me noto, mi lascio trasportare dall'istinto e giungiamo nei pressi di quest'ansa del fiume con tanto di isoletta

Immagine
image share

Tango ed io abbiamo molte tratti caratteriali in comune tra i quali un senso spiccatissimo di attrazione per certe mete fini a sé stesse: su quell'isolotto non ha alcun senso metterci i tasselli e quindi ci si va....

Immagine
hosting immagini
Immagine
url immagine

che bello essere ancora bambini!

Immagine
hostare immagini

uno dopo l'altro guadiamo tutti e raggiungiamo l'isola che non c'è e se c'è non serve...

Immagine
upload immagini gratis

oddio che non serva non è proprio vero: questo piccolo tratto di sabbione un suo dannatissimo perché ce l'ha eccome!

Immagine
upload
Immagine
host image
Immagine
host image

ripresi sentieri più sensati (si fa per dire) incrociamo dopo un bel po' uno sterrato di quelli convenzionali ed ognuno di noi lo conquista con il suo stile, chi dritto per dritto, chi di taglio come Virgola

Immagine
free image upload
Immagine
free image hosting
Immagine
upload
Immagine
invia immagini
Immagine
host image

tra il cambio di punto di partenza, KTM dalla batteria non in perfetta forma, scarichi dell'Alpetta un po' birichini, isole che ci sono e non ci sono s'è fatta una certa e così raggiungiamo un insediamento urbano posteggiando le moto dove di solito si mettono le bici (le MULTIUSO sono o non sono libellule a motore?!)

Immagine
hostare immagini
Immagine
upload immagini

"Danilo"
"dimmi"
Immagine
free image upload

"che ne diresti se... dico, sempre che tu sia d'accordo"
"d'accordo per cosa?...."
Immagine
image share

"no, pensavo magari di fermarci a mangiare qualcosa"
"e serve che tu me lo chieda?!?!" - la gioia ha molte facce ma questa credo s'avvicini tremendamente alla sua essenza...
Immagine
host immagini

dopo una compilation di paninozzi sparati nei nostri gargarozzi (omaggio al paninaro dei tempi del Drive In, personaggio interpretato magistralmente da un giovanissimo e talentuosissimo Giorgio Faletti) riprendiamo seguendo le traiettorie del caso con il sorriso inciso in faccia e poco importa se sul finire quella strega nebbiosa ci ha trovati: noi abbiamo il sole dentro!

Immagine
hosting immagini

prima di lasciarvi un paio di cosette...

le mie personalissime impressioni di guida della piccola FREERIDE 250
innanzitutto ancora grazie di cuore al suo papà (Johnny) per avermi concesso di provarla! del sounds v'ho già detto (magnifico!)
la posizione di guida è quando di più composto ci si potrebbe attendere (sono alto 180cm, Johnny almeno 7cm più di me), comandi comodissimi e morbidissimi tranne che la leva del cambio che come avevo già notato provando la 350 di Mario Alesina (istruttore della scuola di trial in Valsesia) trovo personalmente troppo sottodimensionata e quindi scomoda da trovare&usare - su questo aspetto sono molto viziato dalle dimensioni davvero esagerate e quindi comodissima di quella della MULTIUSO
il reparto forcelle è esagerato! burro pronto a diventare solido e affidabile quando serve mentre il forcellone non l'ho capito ma di nuovo dopo tanto tempo con la MULTIUSO i parametri "normali" li perdi tanto di viziano quei due piccoli demoni da DH, posso però dire che m'è parsa ottimamente bilanciata e capace di copiare ottimamente il terreno
motore pastosissimo, tanto da quasi non credere d'essere un 2t, discreto allungo e eccellente schiena - dell'allungo non saprei dirvi ma in primis non credo serva valutarlo e poi l'ho provata di proposito in un punto un po' tribolato per valutarne il comportamento rispetto alla MULTIUSO
esteticamente bellissima! eccellente anche l'idea di aver un serbatoio semitrasparente per tenere sotto controllo i consumi di carburante
tra i punti negativi - si tratta di impressioni personali frutto di pochi minuti d'utilizzo - l'eccessiva altezza (sono MULTIviziato un bel po'), l'impressione di un mezzo più tradizionale e quindi decisamente meno agile rispetto a quanto sono ormai abituato e l'assenza del kick starter che ti obbliga ad avere un'incrollabile fiducia nel motorino d'avviamento e nella batteria che lo alimenta
personalmente l'approvo ma per me sarebbe un mezzo non idoneo per il mio attuale piglio motoalpinistico dedito al bosching e al perdersi per il gusto di farlo

per concludere alcune chicche made in Vò che arredano la MULTIUSO di Tango, sempre più emanazione del reparto corse di Umberto e del gusto di Federico:

retrofari neri
Immagine
host immagini

nuove pedane arretrate e alleggerite rispetto a quelle originali
Immagine
image share

nuovi ammortizzatori posteriori, neri e cattivissimi!!!
Immagine
hostare immagini


nel salutarvi un grazie a Danilo, Johnny, Tango e Virgola per avermi fatto compagnia e per aver condiviso con me lo spirito di un giro-in-giro molto improvvisto
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da max37 » mer 07 gen, 2015 9:12 pm

bel giro, bravi.
davvero bella la freeride 250
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da bebeking » mer 07 gen, 2015 9:24 pm

invidia!!!
dovresti cominciare a raccogliere tutti i racconti a farci il "il diario della motoretta", sempre un piacere leggerti.

sono secoli che non metto le gomme su sterrato, tra il lavoro, il mal tempo, onde (quando nettuno chiama non posso mancare, sono un umil servo), ma soprattutto una paranoia a muovermi da solo che mi è salita un paio di volte che avrei avuto occasione di farlo... va be', godiamo anche delle uscite altrui...
BRAVI!!!
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da TANGO » gio 08 gen, 2015 12:47 am

Come si fa a dire di no ad un'isola che ti aspetta con guado e sabbia annessi????
Bel giro in giro,come sempre (anche se ormai il "clima"delle nostre uscite rischia di fare apparire gironi in giro anche semplici giretti in giro.....)
"Diari della motoretta"è squisitamente perfetto,DEVI fare una raccolta dei giri in giro (in caso di successo avrei la garanzia di avere una copia autografata direttamente dall'artista.....)sono UNICI

Avatar utente
Virgola43
Messaggi: 143
Iscritto il: lun 18 feb, 2013 9:20 pm

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da Virgola43 » gio 08 gen, 2015 10:59 am

Ci voleva il giro in giro prima di Natale!
Grande compagnia, finalmente abbiamo conosciuto anche Danilo e la sua GasGas Reklusa (...che roba!)
Abbiamo chiuso l'anno come si deve!
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"

:muttley:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da carlo » gio 08 gen, 2015 3:38 pm

Bel racconto in perfetto stile "tanta robbbba"... solo due commenti non
motociclistici:
tanta robbbba ha scritto:ora spero di non offendere nessuno ma a titolo personale non sopporto quelli che
fanno ANCHE di Babbo Natale una specie di ladruncolo che si intrufola nelle
nostre dimore...
:shakehands:
dopo una compilation di paninozzi sparati nei nostri gargarozzi (omaggio al
paninaro dei tempi del Drive In, personaggio interpretato magistralmente da un
giovanissimo e talentuosissimo Giorgio Faletti)
ehm, era Enzo Braschi :oldwiseman:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Re: multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da tanta robbbba » gio 08 gen, 2015 4:35 pm

carlo ha scritto:
dopo una compilation di paninozzi sparati nei nostri gargarozzi (omaggio al
paninaro dei tempi del Drive In, personaggio interpretato magistralmente da un
giovanissimo e talentuosissimo Giorgio Faletti)
ehm, era Enzo Braschi :oldwiseman:
ops che svista: scusissima a tutti!!!!

ne ero così convinto che sono andato in rete a vedere chi tra noi avesse ragione... lo dico a riprova della mia buona fede e della tua competenza!

però non ritratto sulla grandezza di Faletti, al netto del paninaro intendo....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da tanta robbbba » gio 08 gen, 2015 4:36 pm

max37 ha scritto:davvero bella la freeride 250
dal vivo è proprio un gran bell'oggetto!!!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da tanta robbbba » gio 08 gen, 2015 4:44 pm

bebeking ha scritto:invidia!!!
dovresti cominciare a raccogliere tutti i racconti a farci il "il diario della motoretta", sempre un piacere leggerti.

sono secoli che non metto le gomme su sterrato, tra il lavoro, il mal tempo, onde (quando nettuno chiama non posso mancare, sono un umil servo), ma soprattutto una paranoia a muovermi da solo che mi è salita un paio di volte che avrei avuto occasione di farlo... va be', godiamo anche delle uscite altrui...
BRAVI!!!
ringrazio te e voi tutti per gli apprezzamenti: sono magnifiche ricompense!

al "diario della motoretta" non c'avevo mai pensato ma non è una brutta idea!

quanto alla paranoia nel muoversi da solo, razionalmente la condivido ma poi alla prova dei fatti quando sento la MULTIUSO guaire in garage difficilmente riesco a resisterle e così mi metto la tuta della leggerezza e parto lasciandomi al rientro il tempo per riflettere sul fatto che anche questa volta è andata bene

ne ho fatto cenno anche di recente, quel che conta quando mi muovo da solo è triplicare il protocollo di sicurezza e resistere alla tentazione di prendere quei piccoli&grandi rischi che mi concedo quando sono in compagnia
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

multiuso GIRO SCHIVANDO LA NEBBIA 22_12_14

Messaggio da Sil » sab 10 gen, 2015 3:59 pm

bellissimo post... :thumbsup: :thumbsup:

Rispondi