[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da Sil » lun 22 giu, 2015 2:57 pm

vi posto questo giro... anche se... fuoristrada veramente poco ... cmq se avete voglia di dare un occhio ...


Giornata buona per un giro in moto un pò meno per le foto...pazienza ... giro anche abbastanza lungo...Passo del Bracco ...poi Lavagna... la statale fino a Carasco ...poi Borzonasca...da li Campori e su al Lago di Giacopiane... quindi Passo del Bocco Cassego Varese Ligure e a casa a Ceparana...non ero molto interessato al fuoristrada...le strade percorse erano appaganti...non ho proprio sentito la necessità di buttarmi in fuoristrada...tranne che per un paio di piccoli sterri ..uno intorno al Lago e uno dal Passo del Bocco fino alla Fondazione Devoto...ecchè è questa fondazione ? è un posto che a me ha dato l'idea di sinistro...eppure ne ho visti posti cosi... mah...cmq non ho ancora capito bene cosa fosse questa fondazione...pare che siano due edifici distinti...uno giù al Lago del Bocco sulla strada... e doveva essere un albergo...una invece nel bel mezzo del bosco (che ho visitato oggi...) che pare aveva scopi benefici... a me ha dato tutta altra impressione...cmq...
vabbè...bando alle ciance...foto !!!

si parte!!! di buon mattino fare il Passo del Bracco mette già di buon umore... parafrasando una famosa frase di un film... " è bello svegliarsi al mattino con l'odore della strada !!!

Immagine

qui verso Carasco... avevo già iniziato la statale da Lavagna verso Borzonasca e la Val D'Aveto ...ovunque ti giri cè una chiesa...


Immagine
A Borzonasca per salire al Lago di Giacopiane si deve fare il permesso... 5 euri...allafaccia... però..però...pare che con un altro euro...ci puoi campeggiare... ogni giorno in più è un euro...questo non è male...


Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da Sil » lun 22 giu, 2015 3:00 pm

si sale !!!!

Immagine

il lago non è piccolissimo...

Immagine

Immagine

Immagine

cè chi se la spassa sulla riva dove ci sono i tavolini per mangiare...

Immagine

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da Sil » lun 22 giu, 2015 3:03 pm

chi invece dopo la prova costume si fà un bagnetto...

Immagine

Immagine

oramai è ora di pranzo e lo stomaco langue...alla ricerca sempre di un posto con menù per lavoratori precari mi consigliano a Borgonovo la Trattoria Marchini...
ottimo consiglio..
rigatoni al ragù
totani fritti
patate al forno
acqua caffè
10 euro ... si rientra nel budget...


Immagine

placata la fame si sale verso il Passo del Bocco...
lungo la via le cascatelle...

Immagine

la strada che porta al Bocco è veramente bella....merita...

Immagine
con strade cosi...che me frega degli sterrati ? ne ho iniziato uno ho girato le gomme e mi sono rimesso su asfalto


Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da Sil » lun 22 giu, 2015 3:06 pm

arrivo al Passo del Bocco... evito il Bar perchè c'erano troppi motociclisti e io sono un associale ombroso

Immagine

mi infilo quindi nello sterrato che porta al Monte Zatta...li si trova la Fondazione Devoto... a me il cancellone nel mezzo del bosco mi dava i brividi...mah...forse sono io che penso male...

Immagine

la scritta all'entrata è ben augurante...

Immagine
non è che ho girato molto dentro... e poi in certi punti c'era proprio buio... e i pavimenti mi pareva ondeggiavano un pò...


Immagine

Immagine

cmq in questi posti non mancano mai quelli che vengono a spaccare tutto...

Immagine

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da Sil » lun 22 giu, 2015 3:10 pm

Immagine

mi rimetto in strada... la statale passa da Cassego.... costretto dal parroco del paese ci sono andato in vacanza da ragazzetto... però ho passato una bella settimana con una ragazza di Portovenere... bei tempi...

Immagine

Immagine

cmq fra una storia e l'altra mi sono fatto più di 200 km ...comincio ad alzare il tiro... non vi nascondo che mi piacerebbe fare un bel viaggio con la mia alpetta... mi stò scervellando tutte le sere ... vedremo...

alla proxx !!!!

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da tanta robbbba » mar 23 giu, 2015 1:13 pm

ormai è difficile fare un commento senza risultare banali o ripetitivi, per cui mi limito a ringraziarti per aver condiviso questa tua ultima gita ricca - al solito - di spunti e idee
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da alp » mar 23 giu, 2015 5:54 pm

Tanto bello il lago quanto brutta la fondazione Devoto.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da Special77k » mer 24 giu, 2015 10:38 pm

Dietro casa mia!
Se mi avessi chiamato ti avrei spiegato tutto sulla Colonia Devoto...e ti avrei anche segnalato due facili sterrati...non ultimo ti avrei accompagnato... :clap:
In perenne ricerca delle moto ideali...

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da radio nezz » gio 25 giu, 2015 10:13 am

tanta robbbba ha scritto:ormai è difficile fare un commento senza risultare banali o ripetitivi....
Per l'appunto, io come le altre volte rimango a bocca aperta.
Poi la particolarità è che ci fa vedere le brutture del nostro paese, in questo caso la fondazione devoto, che fanno ancor più risaltare le bellezze :clap: .
Multi..datato

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Lago di Giacopiane-Passo del Bocco-Fondazione Devoto

Messaggio da rokes » gio 25 giu, 2015 11:01 am

Come sempre report bello ed interessante! :thumbsup:

Rispondi