[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Divieti + divieti = no divieti

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
carlomotoalpinista
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 10:43 pm
Località: Asolo

Divieti + divieti = no divieti

Messaggio da carlomotoalpinista » dom 24 lug, 2016 10:57 pm

Oggi ho fatto un giro nelle mie zone, Monfenera, Tomba Grappa, già in Monfenera comparivano dei cartelli "divieto di transito a 8Km. Conoscendo bene i posti ho pensato a qualche frana sulla "strada delle gallerie" e ho deciso di andare fino a dove si poteva arrivare. Giunto al "Pian de la Bala" proprio in vista di cima Grappa, ho trovato quello che vedete in foto,
https://drive.google.com/open?id=0BxQpD ... jVWeTJpLVk
divieti e strada aperta con tanto di ordinanza che ne consente il transito. Amministratori, volete che si rispettino i cartelli stradali ? Allora fate a meno di combinare simili assurdità, che fra l'altro creano danno economico a tutti gli operatori del Grappa, in quanto la strada oggetto del falso divieto è l'unica che collega il versante vicentino del Grappa con quello trevigiano.
Ho visto molti turisti imbufaliti per questa cosa in quanto non sapevano cosa fare, VERGOGNATEVI LEVATE QUESTA ASSURDITA' e coprite tutti i cartelli precedenti che creano solo confusione.
Questo è il messaggio che ho postato su facebook, per gli amanti dei percorsi montati, specifico che sono tutte strade aperte al traffico e in Valle delle Mure si può fare un bel giro tutto su sterrato, ba sta chiudere i cancelli che delimitano i pascoli della varie malghe
Beta Alp 200 va piano e va lontano

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Divieti + divieti = no divieti

Messaggio da rokes » sab 30 lug, 2016 10:18 am

Quoto :thumbsup:
Viviamo in un mondo di assurdità in mano a gente altrettanto assurda! :x

Ciao, :bye:

slowbike
Messaggi: 40
Iscritto il: ven 08 apr, 2016 5:44 pm
Località: padova

Divieti + divieti = no divieti

Messaggio da slowbike » lun 08 ago, 2016 7:38 pm

...la penso esattamente come voi (ci mancherebbe :) ) quel divieto mi è stato giustificato con il fatto che la frana non è stata ancora "gestita" e quindi pericolosa per chi transita. Ergo, piuttosto che risolvere il problema in tempi brevi, in un periodo tra l'altro turistico, ci mettono un bel divieto che suona come un "se ti cade un sasso in testa me ne lavo le mani" e tirano avanti..
Per la cronaca, io ci sono passato sia in moto che in macchina...
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Avatar utente
carlomotoalpinista
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 10:43 pm
Località: Asolo

Tutti i divieti rimossi

Messaggio da carlomotoalpinista » lun 08 ago, 2016 9:02 pm

Ciao, ieri sono ritornato sugli stessi posti, tutti i cartelli e anche i pali sono stati rimossi e tutto è tornato in ordine, può essere solo una coincidenza e cosi vorrei sperare, ma tutto combacia con la mia protesta su facebook
leggete qui https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

e qui https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

Onestamente non so cosa pensare, l'importante è che il problema sia stato risolto.
Beta Alp 200 va piano e va lontano

EL VECIO
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 8:45 pm
Località: Marcon (VE)

Divieti + divieti = no divieti

Messaggio da EL VECIO » ven 16 set, 2016 9:36 pm

Carlomotoalpinista, riassumo in poche parole la mia idea....
LIBERAMENTE non si va più da nessuna parte, io ho mollato tutto per questo anche se mi ero ben attrezzato con carrello eccetera....
non è più epoca...........

Avatar utente
carlomotoalpinista
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 10:43 pm
Località: Asolo

Divieti + divieti = no divieti

Messaggio da carlomotoalpinista » dom 18 set, 2016 4:31 pm

Ciao EL VECIO, le strade che ho citato sono tutte regolarmente aperte alla circolazione e sono pure asfaltate, le chiudono d'inverno in quanto non vengono pulite dalla neve e in caso di frane o altre evenienze. Il caso citato era paradossale in quanto la strada era percorribile ma "avevano scordato di eliminare la segnaletica"
Beta Alp 200 va piano e va lontano

Rispondi