[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da nolimit » ven 10 ott, 2008 5:24 pm

SuperHank ha scritto:Ma se sei di Cittadella, prenderei in considerazione la zona sopra Valdobbiadene e Vittorio Veneto ci sono interessanti percorsi sul col Cesen e Col Visentin.
Intanto carpisco i segreti del Grappa e dell'asiaghese 8)
Poi visto che si tratta delle "mie" parti devo fare una precisazione, triste, che ho verificato appena uno o due mesi fa, in varie riprese:
la zona prealpina che va da valdobbiadene a Vittorio veneto è ora quasi del tutto tabellata :roll: e praticamente rimangono accessibili solo il passo di Praderadego (ora quasi completamente asfaltato) e la via Signa (dopo Passo di S. Ubaldo) - Carve di Mel.
Il resto che rimane è una serie di sterrate senza infamia e senza lode, che in questo periodo vengono battute con ferocia (sic!) particolare visto che è il periodo della castagne :cry:
Perfino la bellissima sterrata che da Tovena sale al Passo S. Boldo è consentita a chiunque fuorchè motocicli e ATV :evil: come il 90% delle sterrate di quel evrsante.
Rimangono le mule sull'altro versante della valle, ma hanno un miglior coefficiente di tecnicità 8)
Quanto alla dorsale in cresta, che poi in realtà è appena sotto il versante nord (ossia in territorio bellunese) fra Pianezze e Praderadego, il traffico è interdetto fuorche il martedi ed il venerdi del periodo di alpeggio. Non chiedetemi il perchè di una cosa simile. Non lo so e nessuno ha saputo spiegarmene la ragione, malgari inclusi. :roll:

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da Ernesto » ven 10 ott, 2008 5:29 pm

Pigrizia... ne so qualcosa.... :oops:
Ma mi pare ne sia valsa la pena di vincerla, a beneficio di Max70PD ma anche della credibilita' e autorevolezza del forum.

Stiamo sostanziando la frasetta nella presentazione della sezione motocavalcate "...Questo forum promuove attivamente un utilizzo responsabile dei veicoli fuoristrada, rispettoso della natura e conforme alle norme di tutela ambientale...", e di questi tempi non e' poco.

Alves e Max, grazie anche da parte mia.

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da SuperHank » ven 10 ott, 2008 6:01 pm

nolimit ha scritto:
SuperHank ha scritto:Ma se sei di Cittadella, prenderei in considerazione la zona sopra Valdobbiadene e Vittorio Veneto ci sono interessanti percorsi sul col Cesen e Col Visentin.

Poi visto che si tratta delle "mie" parti devo fare una precisazione, triste, che ho verificato appena uno o due mesi fa, in varie riprese:
la zona prealpina che va da valdobbiadene a Vittorio veneto è ora quasi del tutto tabellata :roll:
Questa estate ci sono passato e non mi sembrava così tragica ... era bello correre fra gli sterrati del crinale.
è un mondo difficile.

Ciao
Alves

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da Max70PD » sab 11 ott, 2008 12:18 am

Ernesto ha scritto:Questo forum promuove attivamente un utilizzo responsabile dei veicoli fuoristrada, rispettoso della natura e conforme alle norme di tutela ambientale[/i]...", e di questi tempi non e' poco
Sorry...non é nella mia indole fare sviolinate, anzi i lecca c...lo, li odio :evil: , il titolo della discussione che ho aperto non è neppure pertinente a ciò che sto per dire, ma l'occasione non la voglio perdere per fare i complimenti sinceri, meglio sincerissimi, a tutto il Forum perchè qui, più che in altri "cenacoli virtuali" tra motociclisti, la sintonia d'intenti che si avverte e l'accomunanza di pensiero è veramente palpabile, a prescindere dall'esperienza del singolo :oops: ...(il "palpabile" mi fa venire in mente però una tipa...vabbè questa è una ltra storia :D ).

Non c'è solo la moto, c'è anche la NATURA ed il suo onore e rispetto.

Siete o, se posso dire, siamo, veramente un gran bel gruppo! :wink:

Mi farà ancor più piacere quando sarà possibile conoscerci di persona :D

(P.S....visto che sono in animo di confessioni, avrete ovviamente capito che il mio saluto "Alpeggi", qui idealissimo, è il corrispondente del saluto "Lampeggi" o "Lamps" fra gli stradaioli...poca fantasia, vero!?! :wink: )

Alpeggi

Max
- internet + cabernet

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da SuperHank » lun 13 ott, 2008 10:58 am

Nella fretta di rispondere non mi ero accorto che Max37 aveva già dato molte info; Max, non volevo scavalcarti!
Ernesto e Max70PD, grazie per i complimenti.

Ciao
Alves

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da max37 » lun 13 ott, 2008 4:20 pm

non ti preoccupare, per quanto riguarda i percorsi fuoristrada sei una spanna sopra a tutti :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da Ernesto » mer 15 ott, 2008 2:05 am

Max70PD ha scritto:... qui, più che in altri "cenacoli virtuali" tra motociclisti, la sintonia d'intenti che si avverte e l'accomunanza di pensiero è veramente palpabile ...
Grazie per le tue parole, Max. Le sviolinate, o meglio le ipocrisie, danno sui nervi anche a me, ma non ho dubbi sulla tua sincerità.
Per dei motivi che non so ben spiegare sembra che la gente entrando qui dentro lasci da parte le armi, corazze e maschere che è costretta ad usare, chi più chi meno, per il resto del tempo.
Liberi per un po' da questo fardello tutto sembra più facile, comunicare, cooperare, scherzare. Forse è la semplice natura umana che si esprime, e che in quanto tale ci fa sembrare cosi simili, mentre apparentemente visti al di fuori non lo siamo affatto. Anche il riferimento continuo alla natura è molto accomunante: il tifo calcistico, o politico, può facilmente dividere, ma non ho mai visto un tifoso dei laghi accapigliarsi con un tifoso dei fiumi... :)

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da rerechan » gio 23 ott, 2008 4:51 pm

uela'... aspetta aspetta che scrive due righe ogni tanto anche il grande esperto rerechan

FANTASMA CHE STA IN CASA: seeee, come no? ...esperto sull'essere pronti a tornare indietro, il cadere senza farsi male e soprattutto l'evitare le cadute, e pure l'interrompere le cavalcate per fare foto insulse......

...non badate a questo qui che interrompe... dunque visto che qui si parlava di sterrati veneti, vogliamo aprire un dibattito su quale sia il piu' facile per un principiante, e dicendo chiaramente dove sta???

FANTASMA: principiante eh? ma non eri esperto?

....ehm, stai zitto tu, ho cambiato moto, no?

FANTASMA: aaaaaaaaa...ok, non parlo piu', ma tornero', eccome se tornero'...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da nolimit » gio 23 ott, 2008 5:05 pm

:lol: non vale! Il novello si apre il 6 di novembre!!! :lol:

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

itinerari sull'Altopiano di Asiago e/o zona Monte Grappa...

Messaggio da Max70PD » gio 23 ott, 2008 6:58 pm

nolimit ha scritto::lol: non vale! Il novello si apre il 6 di novembre!!! :lol:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

... avanti così e porto le castagne!!! :D
- internet + cabernet

Rispondi