[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da Max70PD » lun 10 nov, 2008 12:15 pm

Di seguito il breve report di questa uscita…

Ritrovo convenuto alle ore 9,30 a Cittadella a casa di Rerechan…partiamo da lì alle 10,30 dopo la visita guidata obbligatoria all’esposizione di plastici e miniature (…vedi sezione “Hobby”…) e la redazione di un sommario tragitto…sommario perché oggi, anche di necessità, la parola d’ordine deve essere…“esplorare”!

La direzione è Bassano e quindi Romano Alto verso Cima Grappa sino a Villaggio del Sole…da li si dovrebbe poter sterrare ed infatti…


Immagine


Non immaginavo certo di trovare uno sterrato così bello al primo colpo…un occhio alla cartina in prossimità dei bivii ed uno al ciglio sinistro…il percorso bordeggia dall’alto la Valsugana…tra i rami secchi si può vedere più in avanti la parete di roccia a strapiombo, è un bel colpo d’occhio…


Immagine


Mi sono investito del ruolo di apripista, Rerechan ha gentilmente acconsentito e mi segue più sciolto del solito e ad una sosta mi chiede pure come faccio ad andar via “così agile” con l’XT …io ci penso pure e mi chiedo…eppure non abbiamo ancora bevuto un ombra!?!...la verità forse è che siamo doppati di sano entusiasmo e la voglia di fare esperienza fa il resto…

Immagine


La mitica Tabacco 1:25.000 è precisissima (...chissà quante volte in futuro mi manderà a campi...), seguiamo i suoi suggerimenti proseguendo su sterro in direzione Cismon, tocchiamo l’asfalto per qualche cento metri e poi di nuovo ghiaia sotto le ruote……


Immagine


Dobbiamo seguire verso le malghe, il percorso è giusto…troviamo infatti le mucche (…o è un raduno di LT?!? :lol: ) …le passiamo molto adagio…


Immagine


Stiamo ormai salendo verso Cima Grappa, paesaggio e panorama ci rinfrancano della scelta…


Immagine


Immagine


Immagine



Pit-stop per il “rifornimento” al Rifugio e giù…la San Tabacco “dice” che prendendo per Malga Osteria Vecia è tutto sterrato….vero!!!


Immagine



Passiamo poi anche in mezzo al bosco…l’ultima tappa è Campeggia…incredibile, azzecchiamo pure questa…e così ci si pone una domanda: abbiamo scoperto una innata dote esplorativa o è tutto …ulo? …giù la cresta, troppo presto per parlare, meglio optare per la seconda possibilità, quella della fortuna con la “C”maiuscola!

Immagine


Sono giunte le 16,00, il percorso è completato ed è ora di rientrare, la “famigghia” attende a casa, solo un’ultima sosta per girarci a salutare e ringraziare questi luoghi sacri…

Immagine
- internet + cabernet

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da rerechan » lun 10 nov, 2008 4:43 pm

RERE CHAN: oooooo-bene!! Ben fatto, bella cronaca!

FANTASMA CHE STA IN CASA: bravi ragassuoli, ma avreste dovuto pubblicare la foto con la fata...Rere mi disse che l'aveva fotografata...!

RERE CHAN: infatti infatti, avrebbe dovuto essere la foto numero 8... invece si vede la coccinella...che si sia trasformata??

FANTASMA: hah hah, ma da quanto ho capito la fata l'hai fotografata dopo la sosta...

RERE CHAN: si', infatti, perche'?

FANTASMA: he heh, il vino rosso....

RERE CHAN: ma che vai dicendo? se non credi che si e' trasformata allora vuol dire che si era spostata prima dello scatto, e sotto c'era la coccinella, no?? Intuitivo direi...

FANTASMA: gia', il discorso non fa una piega...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da betaflo » lun 10 nov, 2008 5:30 pm

Conoscete dei posti veramente belli.
Simpatico il racconto :)
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da max37 » lun 10 nov, 2008 7:15 pm

bravi bravi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

billi
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 05 nov, 2008 5:23 pm

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da billi » lun 10 nov, 2008 8:53 pm

non ho ancora la moto quindi non sarei potuto venire comunque...
ci sarei riuscito a starvi dietro con le gomme lisce???

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da rerechan » mar 11 nov, 2008 1:36 am

billi ha scritto:non ho ancora la moto quindi non sarei potuto venire comunque...
ci sarei riuscito a starvi dietro con le gomme lisce???
Dai dai, prendi la moto che ti aspettiamo!
Ruote liscie? Mah, forse si', nei tratti facilissimi di sicuro, nei tornanti sassosi (dove mi sono piantato) non saprei, nella sassaia maledetta (dove mi facevano male le mani per il freddo e ho dovuto fermarmi varie volte per il dolore) sarebbe stata ardua... ma si dice::: provare per credere...
Ultima modifica di rerechan il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da Max70PD » mar 11 nov, 2008 1:37 am

Data l'andatura non è poi così difficile starci dietro :wink: , magari il problema ce l'ha chi vuol correre un pò perchè rischieremmo di fargli da "tappo" :lol:

Premesso che tutto si può fare, la vedo comunque dura se le gomme sono proprio quelle da SM...niente di incredibile, ma tra il folto fogliame bagnato a terra ed alcuni tratti di ghiaione fetido ed altri di fanghiglia (...la stagione non aiuta!), non potresti non avere i conseguenti e normali problemi di aderenza...

Fosse tutta strada bianca "pulita" sarebbe probabilmente diverso e, volendo, "affrontabile", sempre chiaro che questi tipi di gomme non sarebbero comunque "a casa loro".

Per carità, nulla osta provare, ma il problema non lo vedo tanto nel tornare al limite indietro, quanto nel fattore sicurezza :wink:

Ci si può comunque sentire per la prossima uscita.

Alpeggi,

Max
Ultima modifica di Max70PD il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
- internet + cabernet

billi
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 05 nov, 2008 5:23 pm

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da billi » mar 11 nov, 2008 10:49 am

chiarissimi! grazie!

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da morfina » gio 13 nov, 2008 9:36 pm

Bel giro.
Alla prossima sono dei vostri...... prima però monto le "gomme piene".
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Max70PD
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 15 set, 2008 11:55 am
Località: Padova Moto: XT 600

Sabato 08/11/'08 - Monte Grappa.

Messaggio da Max70PD » ven 14 nov, 2008 1:09 am

morfina ha scritto: ...... prima però monto le "gomme piene".
Mmmh...ne ho sentito parlare proprio ieri in termini entusiasti...ti riferisci alle "mousse" giusto?

Mi dicono che a parte l'uso in competizione per il resto le puoi usare praticamente come una gomma normale, con il limite che, causa un minor effetto pressione, devi moderare in proporzione la guida su strada...tutto vero?
- internet + cabernet

Rispondi