[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

II° Miniraduno lungo "la Via del Sale"

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

II° Miniraduno lungo "la Via del Sale"

Messaggio da betaflo » gio 24 set, 2009 4:52 pm

Più postate foto e maggiore è la voglia di percorrere questa famosa strada.
Strada in off,compagnia ottima, bellissimi paesaggi e cibo buono, cosa chiedere di più :?: :!:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
cesano
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 17 set, 2009 12:53 am

II° Miniraduno lungo "la Via del Sale"

Messaggio da cesano » gio 24 set, 2009 6:35 pm

Ciao raga ma come fate con la benzina? ve ne portate appresso una riserva? quanti chilometri sono in totale? in quanto tempo li avete percorsi?
Scusate la curiosità...

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

II° Miniraduno lungo "la Via del Sale"

Messaggio da ciccio72 » sab 26 set, 2009 10:00 am

Ciao raga ma come fate con la benzina? ve ne portate appresso una riserva? quanti chilometri sono in totale? in quanto tempo li avete percorsi?
Scusate la curiosità...
Ciao Cesano di solito con la mia "Kaori" non ho problemi di questo tipo perchè 110 KM. almeno li faccio, comunque tieni presente che con serbatoi più piccoli e moto meno parche conviene portarsi dietro un litro di benzina. In effetti la zona non è ben coperta da questo punto di vista, perchè i due distributori più gettonati sono quelli di Limone e di Triora dove di solito si parte. Tieni conto che la media del giro giornaliero è di circa 160 km., e di un rifornimento a mezza giornata.... Si gira solitamente a mezza luna, percorrendo un giorno la parte "occidentale" e l'altra quella "orientale" per avere una panoramica abbastanza completa.
Cambiando discorso.....

Ma l'avete visto 'sto farfallone d'un amministratore MARSICANO che si atteggia al motoalpinista "DOC" sempre con la sua capretta che appena ne ha l'occasione di fare sterratoni si fa procurare una moto VERA! (adesso chi li sente gli alpettari..... :lol: ) e dopo averci scorazzato tre giorni e avermi fatto venire la bile dall'invidia, perchè costretto in un padiglione della fiera di Padova, viene a farneticare di mezzi da "competizione" di difficile gestione e di consumi esagerati....... LUI....
Ma impara a guidare dei mezzi all'altezza del loro nome altro che!!!!
E poi lo sappiamo tutti ormai che sotto sotto ci provi un gran bel gusto (anche se solo per un terzo) a girare la manopolina di quella teutonica :wink: :wink: :wink: Metti dentri 3° e 4° e vedrai che ti porta allegra al pascolo come uno skilift senza consumare poi molto... 8) 8)
Piuttosto per bassa ti ho sentito soddisfatto della scorpetta, che mi dici??? O come al solito arrivo con l'accelerato e ci sono già dozzine di post in merito?? :lol: :lol:
guardati in giro e stai sereno

miche58
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 9:59 am
Località: Cuneo Moto: Ossa 280 e Alp 125 2T '98

II° Miniraduno lungo "la Via del Sale"

Messaggio da miche58 » dom 27 set, 2009 9:23 am

Bellissimo giro.:D

Mi piacerebbe farlo anche perchè abito a Cuneo e giocherei in casa.

Ho visto che tra di voi c'era anche un montesa 4rt.
Dopo la recente scomparsa (accensione rotta...approfitto per ringraziare Max per i consigli) della mia gas gas ne ho comperato uno del 2006 (alla fine ho seguito il consiglio di Ernesto) e mi piacerebbe sapere quanta benzina aveva alla partenza per percorrere 160 km. (ho capito bene?):shock:
Poi ho notato che ha un portatarga che sembra ben fatto ed uno strano tubicino che fuoriesce dallo scarico della marmitta. Se serve ad attutire il rumore mi interessa. :)

Approfitto ancora per rinnovare l'invito a quelli del forum che vivono nella mia zona per andare a fare qualche giro insieme, magari proprio la via del sale.

Un saluto a tutti
Viva il fuori strada

umbe
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 05 ott, 2009 7:22 pm

mi presento

Messaggio da umbe » lun 05 ott, 2009 8:45 pm

ciao sono nuovo- nuovissimo
ho visto le foto edho visto che qualcuno e' della zona di Como come me.
ho una alp 200 appena comprata e voglio trovare amici con cui fare giretti nella nostra zona
umbe

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

II° Miniraduno lungo "la Via del Sale"

Messaggio da Brianza » lun 05 ott, 2009 10:40 pm

Ciao Umbe,
ben arrivato, ti consiglio di presentarti nella sezione
"E' il momento di presentarci"
così tutti gli amici del forum avranno modo di conoscerti 8)
Io abito in provincia di Como, ho un Alp 200 e da poco un Montesa 4tp da Trial. :shock:
Sarei ben contento di organizzare qualche giro in compagnia dalle ns. parti (purchè tranquillo,. . . . . . . . ho una certa età). :wink:
ci sentiamo senz'altro.
ciao.
Immagine

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

II° Miniraduno lungo "la Via del Sale"

Messaggio da Ernesto » mar 06 ott, 2009 11:54 am

miche58 ha scritto:...quanta benzina aveva alla partenza per percorrere 160 km. (ho capito bene?):shock:
Oltre al serbatoio ausiliario avevamo bottiglie di benzina negli zaini.
Ciononostante abbiamo sbagliato i conti e siamo dovuti scendere a valle a Limone Piemonte per un rabbocco... :?
Brianza ha scritto:Sarei ben contento di organizzare qualche giro in compagnia dalle ns. parti (purchè tranquillo,. . . . . . . . ho una certa età). :wink:
Non fidarti, umbe, e' un diavolo scatenato!!! :D

Rispondi