[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Escursioni fuoristrada e strade bianche a Bergamo?

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Escursioni fuoristrada e strade bianche a Bergamo?

Messaggio da carlo » ven 23 ott, 2009 6:17 pm

schiapputer ha scritto:eheheh..ilmio guaio e' che ho una compagna che vuole sempre venire in moto con me ma ha un grosso prolblema alla schiena, quindi niente fuoristrada con lei; per cui ipotizzare x giorni senza di lei in sardegna col vanvan e' come firmare la mia condanna a morte :D
allora bisognera' aspettare che qualcuno organizzi un incontro dalle tue parti. Non che io non rischi
altrettanto...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Escursioni fuoristrada e strade bianche a Bergamo?

Messaggio da max37 » ven 23 ott, 2009 8:04 pm

lazzariello ha scritto:
max37 ha scritto:io non ho capito il fatto che se paghi non inquini, non fai rotolare i sassi, non sei un delinquente ecc mentre se non paghi.....
i 3 euro alla proloco di Foppolo dovrebbero servire per mantenere in ordine la strada sterrata... nn sono molti e ci passi tutta la giornata se vuoi senza nessuno che ti rompe i maroni ..... in fin dei conti lo trovo giusto, una sterrata necessita di + manutenzione (specie a quote elevate dove d'inverno nevica e ghiaccia e c'è rischio di frane ...)

diverso è il discorso del Tremalzo perchè a me hanno detto (e confermato al comune di Tremosine) che per ottenere il permesso di transito sei obbligato a pernottare 2 notti in strutture della zona ....
ora ... un conto è spendere 3 euro .. un'altro è spenderne almeno 100, oltretutto chi ci abita vicino e può fare l'escursione in giornata è costretto a pernottare in albergo .......
oltretutto le auto e fuoristrada sono esentate da tale obbligo ... mah .....

mah ..........
le auto evidentemente non inquinano, non fanno rotolare i sassi ecc.

non trovo assolutamente giusto pagare dato che metà della mia busta paga va in tasse, che pago il bollo la benzina ( tassata al 70 % ) ecc...
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lazzariello
Messaggi: 424
Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
Località: Nord Milano

Escursioni fuoristrada e strade bianche a Bergamo?

Messaggio da lazzariello » dom 25 ott, 2009 12:17 am

Max, loro mi hanno detto che sono stati costretti farlo perchè c'erano molti enduristi durante i w.e. che scorrazzavano di qua e di la deturpando terreni e arbusti ....
io gli ho detto che ho passato da mò i 50 (purtroppo) e che il giro lo avrei fatto con un KLE con gomme on-off insieme alla mia compagna (anche lei ultra50ene), che volevamo solo passeggiare e rimirare il panorama ....
nn accettano deroghe ........
il Tremalzo rimarrà un luogo che nn vedrò mai (tanto c'è di tutto e di meglio in Italia senza bisogno di andare proprio là ....)

p.s. e comunque qualcuno che ci va di sfrodo durante la settimana c'è lo stesso ...

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Escursioni fuoristrada e strade bianche a Bergamo?

Messaggio da SuperHank » lun 26 ott, 2009 11:15 am

ora ... un conto è spendere 3 euro .. un'altro è spenderne almeno 100, oltretutto chi ci abita vicino e può fare l'escursione in giornata è costretto a pernottare in albergo .......
oltretutto le auto e fuoristrada sono esentate da tale obbligo ... mah .....

mah ..........
Eccolo qui, abitante a 90 km dal Tremalzo.
Ci sono stato 4 volte in vita mia, la prima l'accesso era ancora libero, la seconda c'era già l'obbligo dei 2 gg e con il gruppo di amici con cui ero siamo stati 2 gg in un agriturismo ottenendo il permesso, facendo tutti gli sterrati consentiti e non dell'Alto Garda!
È stato bello, ma 2 gg è un vero sopruso, fosse almeno 1! e rimane il problema per chi abita nei pressi: sarebbe molto più giusto mettere un biglietto come sul Dordona.
5,10, anche 15 euro per girare tutto il giorno sul Tremalzo io li pagherei, e una volta all'anno ci andrei sempre, merita: insomma, tra salire da Bondo e scendere da S. Michele sono oltre 20 km che sfiorano i 2.000 metri, ne vale la pena!

p.s. e comunque qualcuno che ci va di sfrodo durante la settimana c'è lo stesso ...
Ehm, Ehm. 8)

schiapputer
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 28 mar, 2008 10:25 am
Contatta:

Escursioni fuoristrada e strade bianche a Bergamo?

Messaggio da schiapputer » lun 26 ott, 2009 1:41 pm

SuperHank ha scritto:
ora ... un conto è spendere 3 euro .. un'altro
p.s. e comunque qualcuno che ci va di sfrodo durante la settimana c'è lo stesso ...
Ehm, Ehm. 8)

GHGHghghg :D

Tra l'altro la sanzione e' sugli 80 euro...costa meno dei 2 pernotti
schiapp

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://schiapputer.blogspot.com/ www.cyberscooter.it
http://tinyurl.com/2xfw8l

Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)

Rispondi