Correggimi se sbaglio, ma la seconda foto, cioè quella nel deserto, ha qualcosa di famigliare.......sbaglio o è ai piedi dalle "montagne "di Tembaine(Tunisia) a Sud ovest di Ksar Ghilane? Ci sono stato ad ottobre 2007 proprio col drz Valenti. In quel periodo si poteva ancora andare senza scorta fino a Bordj el Kadra....raid indimenticabile 1200KM di dune in 9 giorni .......e scusatemi tutti se sono andato O.T. ma a vedere certe foto il mal d'Africa mi prende .....meno male che mancano "solo"59 giorni alla partenza per la Libia......
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
La prima vera uscita in T-ride
Ciao Andrea,
Correggimi se sbaglio, ma la seconda foto, cioè quella nel deserto, ha qualcosa di famigliare.......sbaglio o è ai piedi dalle "montagne "di Tembaine(Tunisia) a Sud ovest di Ksar Ghilane? Ci sono stato ad ottobre 2007 proprio col drz Valenti. In quel periodo si poteva ancora andare senza scorta fino a Bordj el Kadra....raid indimenticabile 1200KM di dune in 9 giorni .......e scusatemi tutti se sono andato O.T. ma a vedere certe foto il mal d'Africa mi prende .....meno male che mancano "solo"59 giorni alla partenza per la Libia......
![[Esclamazione] :!:](./images/smilies/icon_exclaim.gif)
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.
- andreacrosetti
- Contatta:
OT siamo super OTnonnomiki ha scritto:Ciao Andrea,
Correggimi se sbaglio, ma la seconda foto, cioè quella nel deserto, ha qualcosa di famigliare.......sbaglio o è ai piedi dalle "montagne "di Tembaine(Tunisia) a Sud ovest di Ksar Ghilane? Ci sono stato ad ottobre 2007 proprio col drz Valenti. In quel periodo si poteva ancora andare senza scorta fino a Bordj el Kadra....raid indimenticabile 1200KM di dune in 9 giorni .......e scusatemi tutti se sono andato O.T. ma a vedere certe foto il mal d'Africa mi prende .....meno male che mancano "solo"59 giorni alla partenza per la Libia......![]()
![]()
![]()
![]()
ma spero ci perdonino!
La zona è leggermente a est di Tembaine, precisamente Gour el Kleb.
Viaggio davvero spettacolare. Ci vedevamo la sera con il nostro pick up di supporto con viveri e benza in punti preventivati con il GPS. Davvero uno spettacolo, anche perchè eravamo solo io ed i miei due soci. I punti più tosti in assoluto secondo me sono a nord ovest di tembaine e Dekanis: dunette incrociate in tutte le direzioni con alcune paretidi sabbia apparentemente invalicabili
Avendo il 950 l'ultimo viaggio siamo andati a Tembaine passando leggermente ad ovest senza però supporto di mezzi.
E per ritornare in argomento a Ksar Ghirlane c'era un ragazzino con il trial che seguiva il papà su un 525... manco a dirlo erano francesi!
In Libia dove andate???
AndRe
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
Per la Libia si parte il 20-03 fino al03-04 Deserto del Murzuq e vulcano Waw el Namus...anche lì circa 1200 KM di dune in soli 6 giorni di deserto....il resto...purtroppo è tutto trasferimento...con moto sul carrello fino a Shebba......Parco moto, per quanto riguarda i miei 5 compagni d'avventuta: 2 K400, 2 K 525, 1 K 530 e la mia Beta rr 525.... posterò qualche foto al ritorno.....Chiedo ancora scusa agli altri utenti per l'abbondante OT.....ciao a Tutti
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.