[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Messaggio da stepper » mar 28 feb, 2012 12:27 am

Bel posto il Canadà peccato che anche li buttan la plastica nei boschi .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Messaggio da Brianza » mar 28 feb, 2012 12:41 am

Bel giro e belle foto :P

complimenti a tutto il gruppo :wink:
ciao
Immagine

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Messaggio da ontano » mar 28 feb, 2012 6:50 pm

Sembrano proprio i tre moschettieri.
Bellissimo giro complimenti .
Ontano

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Messaggio da carlo » mer 29 feb, 2012 5:14 pm

Certo che i tuoi amici dovevano conoscere una interessante scorciatoria per
andare direttamente in moto dal Veneto in Canada (il famoso passaggio a
Nord Ovest? :mrgreen:)

Comunque ne e' valsa la pena di andare cosi' lontano, l'Ontario e' proprio
bello. :lol:8):lol:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Messaggio da anALPhaBETA » lun 12 mar, 2012 12:43 am

non avevo dubbi che quella salita sarebbe stata una calamita
In Canada non esiste solo il sud-ovest c'è anche il nord-est, è una particolare zona dove sembra si debba parlare francese.
è tanto che non scrivo niente così aggiungo in questo topic immagini riguardanti la mia zona nativa.
ieri sono andata a farmi un giro per così dire "della rimembranza" e all'improvviso mi sono ricordata di voi e di quanto avete scritto sul Canada così ho preso la mia piccola cinepresa e ... clik

Immagine



Il percorso in questione è del tipo facile e suggestivo (parere personale) ovvero quelli che piacciono a me, c'è un unico punto da percorrere con un attimo di attenzione a causa lella larghezza del fondo che è stata erosa dall'acqua e poi anche alla fine c'è un breve tratto un po' più difficoltoso, quello lassù dove termina il sentiero:

Immagine



la fine di questo sentiero "sfocia" nel sentiero vero e proprio segnato in celeste e bianco e quì ci si può girare per tornare in dietro. (di certo non voi)

Immagine



ecco l'incontro dei due sentieri, se me lo concedete chiamerei "il facile" con "il bastardo"

Immagine



il sentiero bastardo (segnato con il celeste e il bianco) a scendere fa così:

Immagine



mentre a salire è così:

Immagine



da qui in avanti lascio a quelli più bravi perchè ci sono punti difficili come vicino ai ruderi delle case dove il sentiero ha uno strappo

Immagine

Immagine



per me è facile venire attratta dalla visione del panorama attraverso la vegetazione che lo nasconde

Immagine



ma è meglio prestare attenzione perché a scendere facilmente il bivio può passare inosservato e quello segnato in azzurro e bianco lo ritengo bastardo davvero, è stretto, difficoltoso e con una pendenza che si fa sentire, per i bravi non c'è problema ma io non lo farei in moto nemmeno a pagamento e a piedi sarà anche per l'età ma sbuffo abbastanza. il muro comunque si vede in lontananza perciò è più facile vedere dove si è lasciato il sentiero facile

Immagine



quindi giù di nuovo a scendere

Immagine



ed ecco il punto dove prestare un po' di attenzione perché l'acqua si è portata via un po' di curva

Immagine



poche decine di metri e si torna alla careggiata ampia e confortevole, ampia e confortevole adesso perché non mi ricordo fosse stata così 30 anni fa.

Immagine



qui salivo con il mitico lui a tre marce per far visita ad una vecchietta che ancora ci viveva con il marito. la strada però non era così larga e nemmeno così liscia, allora era tutta di sassi grossi che si spostavano sotto le ruotine del motorino ... ah ma ero tanto più giovane e me ne fregavo!

Immagine



eh, si, la strada non era così piacevole ma allora raramente qui salivano auto, chi abitava queste zone anche se ormai in età avanzata si spostava a piedi per raggiungere il paese e a piedi tornava con la spesa fatta.

Immagine



anche io sono a piedi, avrei avuto la golosissima opportunità di salire con il pollini del figlio ma non sono riuscita a tirare la frizione, una settimana che con le mani va di male in peggio, credo dovrò operarmi.

Immagine



questo il luogo che da il nome alla "strada"

Immagine



a giro ormai concluso ancora uno sguardo alla valle

Immagine



e poi gli ultimi 300/400 metri prima di tornare a casa

Immagine



ma non è più casa mia, ormai ho venduto al figlio che sta ristrutturando la casa che è stata dei miei avi.
di questi posti io rimpiango solo "le strade"
strade che però stanno cambiando,
strade che stanno perdendo il loro fascino
strade che non sono più pubbliche ma private
strade che cedono il loro romanticismo per un aspetto più ... moderno Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Messaggio da max37 » lun 12 mar, 2012 2:17 am

che posti stupendi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Anonymous_22/02/12 18:51
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 22 feb, 2012 7:51 pm

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Messaggio da Anonymous_22/02/12 18:51 » lun 12 mar, 2012 4:49 am

Ah... buon vecchio Canada... Lo scorso autunno ci son stato anch'io. Sti posti sembran tutti uguali.............................................

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

i miei amici in giro in canada 25/02/2012

Messaggio da alfista1974 » ven 23 mar, 2012 7:33 pm

Mai visto un Canada così bello ... la prossima volta vorrei esserci pure io ... Tanto si parte dal Veneto giusto ???
Ha ha ha ... complimenti alla B.B. per il giro le foto la recensione e tutto il resto ... bravi !
Ho come l' impressione però di conoscere bene il Vietnamita con la scorpa ... e pure l' Afgano con la Beta ... ma come da prefazione è chiaro mi sto sbagliando ... buahahahahahahaha :D
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Rispondi