[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Saluti da BG...2 (con cartello da interpretare)

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
Giorgio
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 11:55 pm

Saluti da BG...2 (con cartello da interpretare)

Messaggio da Giorgio » mar 07 ott, 2014 11:19 pm

Ciao Angelo,
per le foto...va beh, diventato Imageshack a pagamento, ho fatto con il primo che ho trovato. Farò di meglio in futuro.

Per quanto concerne il cartello, grazie per il consiglio

A proposito della moto, non è poi così tanto illegale. E' immatricolata, targata, assicurata, revisionata, bollata ed ha pure i fari davanti e dietro (funzionanti). La targa è fissata al mio zaino con un porta targa tipo "targa prova" dei concessionari auto ed all'occorrenza è esposta o meno (ok, non è il max dell'etica ma sn sicuro che chiunque legga questo forum mi può capire...).
Ti dirò che sono anche stato fermato per strada dai Carabinieri e non ho avuto problemi.
Sicuramente - convengo con Te - se mi fermasse la forestale nel bosco e con targa non esposta il finale sarebbe probabilmente diverso...

Non per polemizzare, ma per specificare :wink:
Ultima modifica di Giorgio il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
"If you ever need anything, please, don't hesitate to ask someone else first"

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Saluti da BG...2 (con cartello da interpretare)

Messaggio da angelofarina » mar 07 ott, 2014 11:42 pm

Apprezzo perlomeno il tentativo di essere piu' legali che si puo'...
E capisco che per un trial puro, come il tuo, essere davvero in regola sia alquanto difficile, senza "snaturare" completamente la moto.
Comunque, paradossalmente, secondo me rischi meno se ti ferma la Forestale nel bosco: non sei su strada, il codice della strada non si applica, ti prendi la classica sanzione da 108 euro per violazione della normativa regionale sull'uso di veicoli a motore fuoristrada, e la cosa finisce li'... Niente punti-patente, niente confisca del veicolo, niente multe astronomiche, niente revisione obbligatoria, etc...
Se invece sei su strada, bisogna vedere a quali articoli ti viene contestata la violazione, ma si rischia decisamente di piu'...
Io con una moto cosi' la strada aperta al traffico l'eviterei il piu' possibile...
In effetti, anche io posseggo dei trial non targati (o comunque non bollati, etc.), che uso rigorosamente solo in fuoristrada.

Rispondi