[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso GIRO DEL SECONDO COMPLEANNO 22_11_14

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso GIRO DEL SECONDO COMPLEANNO 22_11_14

Messaggio da tanta robbbba » gio 04 dic, 2014 5:09 pm

carlo ha scritto:
tanta robbbba ha scritto:il mio amico Mauro Corona che tra vari concetti e battute ne ha detta una inerente all'argomento "credo che l'umanità abbia dei seri problemi con le mele. 2mila anni fa i primi ad accorgersene furono Adamo ed Eva, ora con la Apple ne abbiamo prova un po' tutti..."
Ora e' il mio turno di cadere dalla sedia... :mrgreen:

Ma e' quel Mauro Corona? Dev'essere davvero un gran personaggio...
Lui di persona personalmente (citazione liberamente presa in prestito da Camilleri, tanto per rimanere in tema di romanzieri)

E' stato nella mia città un paio di settimane fa

Lo definisco "un mio amico" perché qualche anno fa lo incontrai casualmente a Milano - riconoscerlo con quella bandana e quella canottiera in pieno inverno non fu difficilissimo - ed abbiamo trascorso insieme un paio d'ore in un bar parlando a ruota libera di un sacco di cose: dall'uso dei bastoncini per il trekking alla sua relazione con l'alcool, dei nostri genitori e dei suoi figli (io non ne ho, moto escluse...), della sua concezione di divino e delle sue opere come scultore di legno, di come si vive a Milano e di molto altro! Fui davvero fortunato ad incontrarlo, un vero regalo per il quale sono tuttora molto riconoscente agli Dei che me l'hanno concesso.

Quella volta mi lasciò anche il suo numero di telefono di casa (all'epoca credo non avesse un cellulare) e un suo autoritratto autografato

Lo chiamai un paio di volte ma non rispose mai....

Non tutti i suoi libri mi sono piaciuti - a dirla tutta nemmeno li ho letti proprio tutti - ma umanamente è una persona fantastica e mi ha regalato una delle chiacchierate più interessanti e direi "dense" che mi sia mai capitato di fare a Milano!

Un'altra frase che disse durante l'incontro era sui rapporti d'affetto con il gentil sesso e le complicazioni del caso: "tutte le persone che mi hanno detto ti amo mi hanno poi reso la vita un lavoro usurante" - un po' amara per carità ma ha un suo senso assoluto...
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

multiuso GIRO DEL SECONDO COMPLEANNO 22_11_14

Messaggio da carlo » gio 04 dic, 2014 5:53 pm

tanta robbbba ha scritto:Un'altra frase che disse durante l'incontro era sui rapporti d'affetto con il gentil sesso e le complicazioni del caso: "tutte le persone che mi hanno detto ti amo mi hanno poi reso la vita un lavoro usurante" - un po' amara per carità ma ha un suo senso assoluto...
Quoto e sottoscrivo...

Io non sono un filosofo e la prova e' che questa frase mi ha fatto venire in
mente le 25 differenze tra la donna e la birra (ma anche tra la donna e la moto)
che probabilmente chiunque usa internet da un po' di tempo ha avuto la ventura di
ricevere almeno una volta... :roll:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

multiuso GIRO DEL SECONDO COMPLEANNO 22_11_14

Messaggio da vadasi » mar 09 dic, 2014 2:25 pm

BENTORNATO sul forum
era un po' che non pubblicavi, ma non hai perso la mano; splendida celebrazione del compleanno.

(ps. la mia signora non è poi così dispotica; in fin dei conti mi ha dato il permesso di comprare la "motina")

(2° ps. non ti dico quanto mi è costata in "reciprocità!)
vusempreaspass

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

multiuso GIRO DEL SECONDO COMPLEANNO 22_11_14

Messaggio da rerechan » mar 09 dic, 2014 5:07 pm

Bel giro, bella moto, bel casco, bello l'uomo ombra ma quella salita finale e' TROPPO ripida per i miei gusti...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi