[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da husqvarna100 » mer 14 apr, 2010 11:38 pm

Le previsioni erano tragiche e pensavo di passare una giornata al ristorante,e' risaputo che non amo il fango e la pioggia.
Ho trascorsa invece una giornata divertente ed ho conosciuto un gruppo
di nuovi amici con i quali spero di dividere nuove avventure.
Il percorso si e' rivelato decisamente poco tecnico ma molto piacevole
come paesaggio e ritmo,un po' troppo asfalto ma dovuto al mancato permesso di passaggio in alcuni comuni.
Il nostro gruppetto si e' mosso con scioltezza ed anche i nuovi amici si sono destreggiati senza difficolta',i Scorpettari vanno tutti come schegge,
dicono di essere dei principianti ma se la cavano piu' che dignitosamente.
Sono molto agevolati dal mezzo che ho provato e ritengo decisamente valido e facile.
Il motore ha un buon tiro in basso e cammina con scioltezza,il nuovo volano crea pero'' in fase di rilascio 'una sorta di trascinamento che ti da'
l'impressione di non avere rilasciato l'acceleratore e che la moto ti rimanga accelerata,ci fai pero' subito l'abitudine e molli il gas con un po'
di anticipo.
La ciclistica e' corta e svelta,una via di mezzo tra il trial e l'enduro,sul lungo e veloce piu' controllabile di un trial,sul corto e tecnico piu'gestibile
di un enduro.
Piu' pesante di un trial ma molto meno di un enduro.
Una buona moto che si trova esattamente a meta' strada e che permette,
senza esasperazioni ,di fare l'uno e l'altro.

Bene ragazzi,alla prossima.

Claudio.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da johax » gio 15 apr, 2010 9:55 am

ario ha scritto:se a qualcuno interessa sono state pubblicate le foto della Monfa fatte durante il percorso.

bisogna andare sul sitohttp://www.fotoenduro.net/index1.php

registrarsi e scegliere il vostro numero di gara. si possono ordinare in diversi formati.

Il cd completo costa 25 €. forse vale la pena di prenderne uno.
ho letto su soloenduro che con 30 euri ti fanno anche la stampa 20x30 di 2 foto (oltre al CD)
con 15 euri a capa si può fare una foto a testa...e avere un CD!
possiamo organizzarci così :?:

Gianni

claud
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 25 mar, 2010 9:39 pm
Località: Genova

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da claud » gio 15 apr, 2010 8:10 pm

Un ringraziamento particolare a Jahax per per avermi travato il posto sul carrello, purtroppo ormai mi ero organizzato diversamente e non ho potuto partecipare. Peccato.
Pensiamo al futuro, il 6 giugno c'è la TSP 10 che mi hanno scritto torna ad essere con il rollbook.
Qualcuno partecipa?
ciao

Claudio
scorpa t-ride 250F
claud

supergiuly
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 02 gen, 2010 12:33 pm
Località: Alto Canavese

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da supergiuly » ven 16 apr, 2010 10:21 am

Che è sta TSP10?

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da BTMX62 » ven 16 apr, 2010 11:47 am

claud ha scritto:Un ringraziamento particolare a Jahax per per avermi travato il posto sul carrello, purtroppo ormai mi ero organizzato diversamente e non ho potuto partecipare. Peccato.
Pensiamo al futuro, il 6 giugno c'è la TSP 10 che mi hanno scritto torna ad essere con il rollbook.
Qualcuno partecipa?
ciao

Claudio
scorpa t-ride 250F
Anch'Io volevo ringraziare Ario che mi ha contattato Venerdì per offrirmi un posto ma purtroppo anch'io ormai avevo preso inpegni che non ho potuto rimandare, sarà per la prox!!!!

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da betaflo » ven 16 apr, 2010 5:24 pm

Faccio tanti complimenti ai "ragazzi" del forum che hanno partecipato alla cavalcata!
Un bel gruppo che senz'altro si è divertito :wink:

Grazie per aver postato le foto :P
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

claud
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 25 mar, 2010 9:39 pm
Località: Genova

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da claud » ven 16 apr, 2010 6:23 pm

La TSP 10 è la transappenninica del 2010, una cavalcata che organizza il motoclub Pistoia sull'Appennino Toscano.
E' forse l'unica cavalcata che si fa con il roll book che ti danno alla pertenza. Costava 40 € l'anno scorso e ti danno colazione alle 10 a metà percorso, pranzo alla fine ed una bellissima t- shirt con il logo tsp.
Pistoia da Genova dista 160 Km non è poco , ma neanche tanto.
fino all'anno scorso si ci poteva iscrivere con una e-mail e poi pagare alla pertenza ( mai più di 300 partecipanti xchè il roll book spaventa quasi tutti...cavalcata facile.)
ciao
claudio

scorpa t-ride 250F
claud

supergiuly
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 02 gen, 2010 12:33 pm
Località: Alto Canavese

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da supergiuly » ven 16 apr, 2010 8:12 pm

Per me si può fare, il viaggio in macchina non mi spaventa, io parto dal polo Nord :D . Facciamo sto gruppo?

Rispondi