[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
superzot
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 13 feb, 2009 5:00 pm

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da superzot » ven 07 ott, 2011 1:50 pm

Arcade ha scritto:Ciao Giuliano. Grazie di cuore per l'apprezzamento. Le foto sono state scattate con reflex Nikon d300 e ob. 16-85 VR. Per quanto riguarda l'HDR, probabilmente ti ha ingannato la terza foto della serie: non uso tale tecnica (già mi pesa la reflex, figurati portarmi dietro il cavalletto :shock: ); si tratta solo di normale postproduzione. Ciao.
Allora doppia razione di complimenti: per il giro motociclistico, e anche per l'ottima tecnica fotografica e di post-produzione. ;)
La seconda e la terza foto danno una sensazione di tridimensionalità notevole, veramente belle.
Ciao.

Giuliano

mikiodantchev
Messaggi: 44
Iscritto il: dom 27 feb, 2011 5:58 pm
Località: SEREGNO

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da mikiodantchev » ven 07 ott, 2011 9:34 pm

Grande.Belli veramente.
FANTIC 305 ,FANTIC TX 250,CZ 250.

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da pinuz58 » mar 11 ott, 2011 2:03 pm

Ciao Arcade,
non puoi postare certe cose... lo sai che poi qui c'è gente che va fuori di testa???
Ed io sono uno di questi :mrgreen:
Scherzi a parte complimentoni per le foto stupende e per i luoghi incantevoli...
Chissà se riesco a convincere il mio "socio" Brianza ad una lunga trasferta???
A presto
Pinuz

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da pinuz58 » lun 17 ott, 2011 9:59 pm

Ciao Arcade,
ci sono quasi riuscito :D
Meteo permettendo, io e Brianza stavamo pensando di ripercorrere queste stupente sterrate venerdi prossimo!!!
Gentilmente tu sei in grado di farci sapere se esistono limitazioni di apertura/chiusura al traffico motorizzato???
Se c'è una data di chiusura di queste strade, sai indicarci le date esatte???
Per essere già sul posto il venerdi mattina, pensavamo di dormire il giovedi notte a Demonte... abbiamo fatto la scelta giusta???
Restiamo in attesa di una tua risposta per poterci organizzare al meglio...
grazie e a presto :wink:
Pinuz

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da pinuz58 » mer 19 ott, 2011 9:20 pm

Vabbè come non detto...
ormai non riusciamo più ad organizzarci per fare questo bel giro venerdi :(
non mi sembra il caso partire da casa con 700 km da fare tra A e R senza avere una risposta alle domande che ci eravamo posti io e Brianza.
Sarà x il 2012!!!
Grazie lo stesso Arcade per la tua gentile e soprattutto rapida risposta... :roll:
Ciao
Pinuccio

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da max37 » mer 19 ott, 2011 10:31 pm

per domani hanno messo neve attorno ai 1000 m, penso non sia consigliabile andare da quelle parti adesso
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da pinuz58 » gio 20 ott, 2011 12:43 am

max37 ha scritto:per domani hanno messo neve attorno ai 1000 m, penso non sia consigliabile andare da quelle parti adesso
Grazie max37, anche se avrei preferito una risposta dal diretto interessato visto che mi sembra di aver capito che abita da quelle parti...
Comunque sia, a noi la neve piace un sacco :D
Immagine
quindi domattina carichiamo le moto sul carrello e si va da un'altra parte :wink:
Ciao, Pinuz

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da Tucs666 » gio 20 ott, 2011 4:25 pm

pinuz58 ha scritto:Ciao Arcade,
ci sono quasi riuscito :D
Meteo permettendo, io e Brianza stavamo pensando di ripercorrere queste stupente sterrate venerdi prossimo!!!
Gentilmente tu sei in grado di farci sapere se esistono limitazioni di apertura/chiusura al traffico motorizzato???
Se c'è una data di chiusura di queste strade, sai indicarci le date esatte???
Per essere già sul posto il venerdi mattina, pensavamo di dormire il giovedi notte a Demonte... abbiamo fatto la scelta giusta???
Restiamo in attesa di una tua risposta per poterci organizzare al meglio...
grazie e a presto :wink:
Pinuz
Provo a rispondere. Che io sappia non ci sono divieti e/o periodi di chiusura in quanto la strada della Gardetta e' di "nessuno" :) , cioe' e' una strada ex. militare non ancora ceduta a Provincia/Comune etc. etc.
GLi unici limiti sono quelli metereologici, e a dire il vero non so' come siamo messi come neve, anche se mi sembra che non ne sia caduta ultimamente (anche in quota), per me si puo' fare :D

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da carlo » gio 20 ott, 2011 7:39 pm

pinuz58 ha scritto:Grazie lo stesso Arcade per la tua gentile e soprattutto rapida risposta... :roll:
Considera che Arcade non ha selezionato la notifica delle risposte, quindi, a meno che non controlli
regolarmente la discussione, potrebbe semplicemente non aver notato la tua domanda. Inoltre puo'
capitare che si stia lontano dal computer per un paio di giorni o piu' (a me capita, e non credo di
essere il solo). Ci puo' stare che una domanda fatta sul forum possa sfuggire :-).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Altopiano della Gardetta (senza intruso)

Messaggio da Arcade » gio 20 ott, 2011 9:30 pm

PERDONAMI Pinuz. Ti chiedo scusa. Sono un asino. Da giorni inspiegabilmente non controllo questa sezione del forum (pensa che sono pure intervenuto nel topic della nuova Ktm). Chiedo scusa a tutti! :oops:
Cerco di farmi perdonare, anche se è tardi (ieri è scesa la prima neve in quota; penso che la Gardetta sia ancora fattibile ma non è più la stessa cosa della settimana scorsa). Innanzitutto non mi sparerei 700 Km per la sola Gardetta (anche se per me è il giro panoramicamente più bello); se venite con qualche giorno di tempo, fate anche gli altri percorsi (Assietta, Cannoni, Via del Sale, per citare solo le più famose), che sono un must per il motoalpinista (da fare secondo me tra fine settembre, inizio ottobre, poca gente, colori stupendi, aria tersa). Allora la Gardetta per fortuna è libera, senza limitazioni (in teoria non potete solo salire al rifugio omonimo e al colle della Gardetta, ma è una minima parte del percorso). Quello che è fondamentale è passare al cospetto della rocca La meja, una delle più belle montagne del Cuneese. Salire da Demonte va bene, ma io preferisco arrivare dalla Valle Grana (da Caraglio in su, splendido santuario, salita mitica del Giro, famosa statua di Pantani). Comunque, si arriva al colle di Valcavera, da dove inizia la sterrata della Gardetta, che, se percorsa fino in fondo, porta ad una laterale della Valle Maira, la valle più lunga, bella e selvaggia del Cuneese (pensate che famose guide alpine altoatesine portano qui i loro clienti a fare scialpinismo). In Valle Maira vi si apre un mondo di possibilità, ma ve ne parlo un'altra volta.
Ti chiedo ancora scusa. Anche a Brianza ovviamente. Non esitate a chiedere ulteriori info.
Ciao a tutti.
Marco

Rispondi