[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Arcade » lun 26 dic, 2011 9:29 pm

Troppo buono Sapphire! Grazie di cuore per il tuo intervento e per i complimenti, credimi davvero immeritati (qualche km di asfalto ad onor del vero l'ho dovuto fare e poi, per mettere dei km sul groppone, basta avere voglia e soprattutto tempo). La tua precisazione sulle gomme mi conforta non poco e, già che ci sono, approfitto della tua competenza per chiederti se le Metzeler Karoo (sia normali che T) hanno la spalla sufficientemente dura. Ciao e ancora grazie.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da sapphire » lun 26 dic, 2011 10:07 pm

Le karoo non le ho provate ma dovrebbero essere sufficientemente robuste di spalla. Le michelin desert vanno anche forate ma sono delle gomme molto dure e pesanti e mangiano potenza essendo adatte a moto di cilindrata superiore. In passato ho forato con la tua stessa moto con un pirelli mt21 al posteriore e sono tornato a casa senza problemi dopo circa 40 km di misto.
Mi sedevo tutto avanti e facevo attenzione alle curve, la gomma non ha mai stallonato.
http://www.youtube.com/watch?v=taTHAioT-lg

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Arcade » mar 27 dic, 2011 12:35 am

Grazie mille Sapphire. Però la vedo molto dura, se per non stallonare bisogna fare come il tipo del video: come cavolo faccio a farmi la Via del sale seduto sul serbatoio dell'Alp :shock:? Non stallonerò, ma dopo dieci metri sono in terra :oops:! Spero proprio che le Karoo siano robuste come dici, perché dopo averle provate non tornerei mai alle MT21, nemmeno se me le regalassero... Ma soprattutto spero di non bucare mai (sgrat sgrat)

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Gabor » gio 29 dic, 2011 2:54 pm

Cerchiamo di combinare qualche giro l'anno prossimo. L'ultimo "gardetta" l'ho fatto nel 2010 . . . . Prima che vietino tutto e di più!
ciao
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da husqvarna100 » gio 29 dic, 2011 4:45 pm

Voi organizzate ed io sono sempre a disposizione ad accompagnare o
a farmi accompagnare.

superzot
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 13 feb, 2009 5:00 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da superzot » dom 08 gen, 2012 2:13 am

Vedo solo ora queste foto e mi sembra doveroso fare i complimenti all'Autore per il giro e le belle foto.
Ti andrebbe di descrivere il tuo itinerario? Mi piacerebbe provarlo la prossima estate.
Un saluto e ancora tanti complimenti.

Giuliano

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Arcade » dom 15 gen, 2012 2:15 pm

Ciao Superzot, grazie per i complimenti. L'itinerario è presto descritto: si va in Valle Maira, la si percorre fino ad Acceglio, poi si gira a destra per Lausetto e si prosegue per la Madonna delle Grazie, e mi fermo qui, perché alcuni mi dicono che risulterebbe vietato andare oltre (io avevo incontrato solo un pastore in una casa prima della chiesetta e avevo chiesto a lui info in merito nonché il permesso di passare, accordato con grande cortesia, ma eravamo in un periodo in cui ormai in quota non c'erano più animali e anime vive cui procurare fastidio seppure con una Alp "molto educata") ; quando avrò info attendibili e precise ti farò sapere. E' cmq un giro (molto facile e per niente appagante se cerchi la difficoltà tecnica) da fare tra fine settembre e inizio ottobre (neve permettendo); lascerei perdere l'estate. Ciao e ancora grazie.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da rerechan » gio 19 gen, 2012 4:44 pm

Marietta santissima, ma voi 'sti posti li vedete per davvero o sono inventati?
Sara' che dove sono abituato io l'a;lta quota e' del tutto vietata, ma vedere 'ste foto sembra di vedere un film....
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Arcade » gio 19 gen, 2012 9:47 pm

Ciao Rere! I posti sono veri, tranquillo, e ti garantisco che, se al posto mio ci fosse stato uno con il manico, sarebbe arrivato tranquillamente in moto sulla cima della foto 7. Osserva poi la foto 10: la punta sullo sfondo è quella del Pelvo d'Elva; pensa che si vocifera che qualcuno con il trial ci sia arrivato fino in cima :shock:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da rerechan » ven 20 gen, 2012 3:38 pm

Immagino che la punta della 7 la intendi raggiunta dalla parte opposta o laterae, perche' su quelle spuntone "si bucano le gomme", he he heh...
Sulla 10 sa da impresa stambecchistica, anche se magari la lontananza inganna, certo che se poi uno stambecco geloso ci viene addosso quando si e' sulla punta...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi