[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Via del Sale finita per sempre???

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da max37 » mer 22 feb, 2012 12:18 am

io sono passato l'hanno scorso e c'erano molti cartelli che bloccavano la strada per frane, siamo passati e di frane neanche una
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da Arcade » mer 22 feb, 2012 11:11 pm

Ragazzi l'anno scorso la via del sale era percorribilissima: nel tratto da Limone a Monesi (anche in territorio francese), nonostante si fosse paventata la chiusura totale al traffico motorizzato, c'erano cartelli che vietavano espressamente il transito solo ai 4x4 (peraltro erano pure presenti dei mucchi di terra che ne impedivano assolutamente il passaggio, uno collocato un po' prima e uno un po' dopo del mitico colle della Boaria); sugli stessi cartelli si specificava espressamente che il transito alle moto era consentito (e i suddetti mucchi di terra non costituivano affatto un problema). Ovviamente i gestori di ristoranti e rifugi in zona non vedono di buon occhio la chiusura totale al traffico motorizzato (avete idea di quanti Tedeschi passino da lì, e se a settembre io al rifugio don Barbera ho preso un solo panino con una coca e un caffé, un gruppo di 5 teutonici pasteggiava a fiumi di vino, birra e pastasciutta). Speriamo che i politici tengano presente la loro opinione in merito e prendano a modello, al limite, la gestione dell'Assietta. In questo periodo, peraltro, con la carenza di fondi per i comuni, la prospettiva di fare pagare un pedaggio ragionevole ai mezzi motorizzati (magari in determinati giorni, riservando gli altri ai pedoni e ai bikers) potrebbe essere una scelta lungimirante. Ciao.

Avatar utente
jermakki
Messaggi: 207
Iscritto il: dom 05 feb, 2012 4:11 pm
Località: Mondovi'
Contatta:

Via del Sale finita per sempre???

Messaggio da jermakki » gio 23 feb, 2012 12:52 am

Arcade ha scritto:Ragazzi l'anno scorso la via del sale era percorribilissima: nel tratto da Limone a Monesi (anche in territorio francese), nonostante si fosse paventata la chiusura totale al traffico motorizzato, c'erano cartelli che vietavano espressamente il transito solo ai 4x4 (peraltro erano pure presenti dei mucchi di terra che ne impedivano assolutamente il passaggio, uno collocato un po' prima e uno un po' dopo del mitico colle della Boaria); sugli stessi cartelli si specificava espressamente che il transito alle moto era consentito (e i suddetti mucchi di terra non costituivano affatto un problema). Ovviamente i gestori di ristoranti e rifugi in zona non vedono di buon occhio la chiusura totale al traffico motorizzato (avete idea di quanti Tedeschi passino da lì, e se a settembre io al rifugio don Barbera ho preso un solo panino con una coca e un caffé, un gruppo di 5 teutonici pasteggiava a fiumi di vino, birra e pastasciutta). Speriamo che i politici tengano presente la loro opinione in merito e prendano a modello, al limite, la gestione dell'Assietta. In questo periodo, peraltro, con la carenza di fondi per i comuni, la prospettiva di fare pagare un pedaggio ragionevole ai mezzi motorizzati (magari in determinati giorni, riservando gli altri ai pedoni e ai bikers) potrebbe essere una scelta lungimirante. Ciao.

La stessa situazione che ho trovato io. In moto non si andava incontro a nessun divieto. Ciao

Rispondi