[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Giretto con i cani sull'appennino parmense
- Misso
Io invece, finiti gli ultimi lavoretti sul Beta Zero, contiuno con gli allenamenti nella "Bassa" , tra scoline, carrarecce infangate e arginelli, in attesa di poter "transumare" verso l'appennino. Sono pero' un po' perplesso per quanto riguarda l'opportunita' o meno di usare in montagna questo trial che non e' immatricolato. Un conto e' girare ai bordi dei campi e dei fossi dietro casa, altro e' vagare per le carraie di montagna dove si rischia un verbale da paura. Ho anche scritto alla Beta per vedere se c'era la possibilita' di ottenere la documentazione necessaria alla richiesta di targa e libretto, ma purtroppo pare non sia possibile.
Temo che la tua Beta, essendo scaduta la conformita' Euro 2 il 31/12/2008, sia praticamente impossibile da immatricolare, mi sembra che l'unica strada possibile sia quella di fare il collaudo e l'immatricolazione al Tuv in Germania,ma credo che il costo dell'operazione superi di molto il valore della moto, oppure di aspettare di immatricolarla come esemplare "storico" iscrivendo il mezzo al registro storico dell'Asi o alla F.m.i., ma non conosco la procedura!
Non ti consiglio di utilizzare un mezzo non immatricolato, andresti incontro ad una marea di grane se ti fermassero per un controllo, con multe salatissime, sequestro del mezzo o anche peggio....![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Non ti consiglio di utilizzare un mezzo non immatricolato, andresti incontro ad una marea di grane se ti fermassero per un controllo, con multe salatissime, sequestro del mezzo o anche peggio....
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- angelofarina
- Contatta:
Eh si, e' un Jack Russell, si chiama Alex, ed e' di gran lunga il piu' tosto... A dire il vero non e' proprio mio, semplicemenete "vive li'"... Sarebbe del mio vicino di casa, che pero' non lo fa entrare in casa sua...motera ha scritto:Bellissimo il piccoletto bianco e nero!![]()
Pur essendo cosi' piccolo, si fa rispettare di brutto. L'anno scorso ha inseguito una cinghiala coi piccoli, e ne ha preso uno...
Non ha paura di niente, nemmeno delle macchine, cui corre dietro abbaiando con impeto. Cosi' facendo pero' la scorsa primavera mi e' finito sotto le ruote, l'ho calpestato completamente... Ma e' cosi' tosto che e' sopravvissuto senza danni... Mai visto un cane cosi'!
E corre molto piu' veloce dei miei Golden, che lo inseguono senza frutto...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
- angelofarina
- Contatta:
L'unica e' che mi vieni a trovare su a Campomoro: li', finche' restiamo nelle proprieta' del Consorzio (che comunque si estendono tutto attorno al Monte S.Antonio, Monte Cappuccio, giu' sino all'autodromo di Varano Melegari), possiamo fare quel che vogliamo... Finche' dura...Misso ha scritto:Sono pero' un po' perplesso per quanto riguarda l'opportunita' o meno di usare in montagna questo trial che non e' immatricolato. Un conto e' girare ai bordi dei campi e dei fossi dietro casa, altro e' vagare per le carraie di montagna dove si rischia un verbale da paura.
Angelo Farina
- angelofarina
- Contatta:
Aggiungo alcune foto fatte ieri. Al mattino c'era la tormenta (fattosta che ho dovuto usare la custodia subacquea della macchina fotografica...), al pomeriggio un sole spettacolare...

Questa e' mia moglie, che faceva da passeggero (e quindi da zavorra, garantendo la trazione) sul 307:

Ormai c'eran quasi 40 cm di neve... Mio figlio ed un suo amico han tirato fuori anche i vecchi Fantic 200 e 240:

E, dopo pranzo, finalmente, il sole!

Subito prendiamo le moto e corriamo nei pratoni...

Ora si' che si va bene...

Questo e' il monte Prinzera, dall'altra parte della valle del fiume Taro...

E questo e' ALex, che cercava di scroccare un passaggio in moto fino a casa:

Ora di tornare a casa, purtroppo..

Ma chi l'ha detto che quando nevica bisogna lasciar le moto nel garage ??? Secondo me e' ancor piu' bello che d'estate... E i cani godono senz'altro di piu', almeno non hanno cosi' caldo....
Questa e' mia moglie, che faceva da passeggero (e quindi da zavorra, garantendo la trazione) sul 307:
Ormai c'eran quasi 40 cm di neve... Mio figlio ed un suo amico han tirato fuori anche i vecchi Fantic 200 e 240:
E, dopo pranzo, finalmente, il sole!
Subito prendiamo le moto e corriamo nei pratoni...
Ora si' che si va bene...
Questo e' il monte Prinzera, dall'altra parte della valle del fiume Taro...
E questo e' ALex, che cercava di scroccare un passaggio in moto fino a casa:
Ora di tornare a casa, purtroppo..
Ma chi l'ha detto che quando nevica bisogna lasciar le moto nel garage ??? Secondo me e' ancor piu' bello che d'estate... E i cani godono senz'altro di piu', almeno non hanno cosi' caldo....
Ultima modifica di angelofarina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Angelo Farina
Siete uno spettacolo! Complimenti! Una bellissima famiglia!
Infatti i cani, poi se di pelo lungo, d'estate soffrono un sacco, lì invece in mezzo alla neve godono!
Il piccoletto è simpaticissimo: un furbetto!
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Certo che lui con tutta quella neve rischiava di rimanerci sotto, non aveva tutti i torti a voler salire sulla moto!
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Infatti i cani, poi se di pelo lungo, d'estate soffrono un sacco, lì invece in mezzo alla neve godono!
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Il piccoletto è simpaticissimo: un furbetto!
Certo che lui con tutta quella neve rischiava di rimanerci sotto, non aveva tutti i torti a voler salire sulla moto!
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Bellissima atmosfera!
Anche io ieri non ho resistito al richiamo della neve fresca.
(da vecchio scialpinista non potevo che diventare motoscialpinista...)
Siete davvero una bella tribù, complimenti.
Anche io ieri non ho resistito al richiamo della neve fresca.
(da vecchio scialpinista non potevo che diventare motoscialpinista...)
Siete davvero una bella tribù, complimenti.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
- Misso
Mmmmmm che invidia!!! Appena riesco ad organizzarmi con la prole, ti vengo a trovare subito!!!angelofarina ha scritto:L'unica e' che mi vieni a trovare su a Campomoro: li', finche' restiamo nelle proprieta' del Consorzio (che comunque si estendono tutto attorno al Monte S.Antonio, Monte Cappuccio, giu' sino all'autodromo di Varano Melegari), possiamo fare quel che vogliamo... Finche' dura...
- betaflo
Troppo carini quei musetti con la neve
Ti faccio i complimenti per la famiglia "allargata"![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Ti faccio i complimenti per la famiglia "allargata"
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
Bellissime foto e bellissimi posti.Vedo che quando il gioco si fa duro preferisci usare le favolose Fantic trial alla moderna Tride. Ottima anche la qualità delle foto, ma che macchina usi ?