[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da lamberto » lun 29 dic, 2008 10:03 pm

Volevo segnalarvi che, come ogni anno, si inaugura la stagione con questa bellissima Mulatrial organizzata dal Trialclub Riviera dei fiori di Sanremo.
La manifestazione che ha la base nel comune di Pompeiana presenta percorsi molto belli e con panorami mozzafiato.
La scorsa domenica abbiamo fatto la ricognizione del percorso e nonostante le pioggie delle scorse settimane il terreno è in perfetto stato.

Vi posto il link con le info necessarie :

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopi ... highlight=

Per ulteriori info sono a disposizione.

Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Re: 11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da johax » mar 30 dic, 2008 11:33 am

lamberto ha scritto:Volevo segnalarvi che, come ogni anno, si inaugura la stagione con questa bellissima Mulatrial organizzata dal Trialclub Riviera dei fiori di Sanremo.
La manifestazione che ha la base nel comune di Pompeiana presenta percorsi molto belli e con panorami mozzafiato.
La scorsa domenica abbiamo fatto la ricognizione del percorso e nonostante le pioggie delle scorse settimane il terreno è in perfetto stato.

Vi posto il link con le info necessarie :

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopi ... highlight=

Per ulteriori info sono a disposizione.

Lamberto
ma è solo da trialisti o la si fa pure con le Alp200? ...avevo preso già contatti in passato e non sono amanti di motoalpinismo gli "adepti" di quel motoclub...

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da lamberto » mar 30 dic, 2008 12:15 pm

Diversi appassionati che ho conosciuto del motoclub è gente della mia età (sui 50) amante del motoalpinismo e non del trial inteso come zone.
Certamente un evento del genere si gode al massimo con moto da trial, comunque con le ALP 200 si può fare, le 4.0 no. Tieni presente che i percorsi vengono fatti anche dagli enduristi, ovviamente capaci, quindi....
Sicuramente per i non allenati è impegnativa, comuque a metà percorso c'è il ristoro e se uno non se la sente può tornare alla base.

rob58
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 09 gen, 2009 9:21 am
Località: Sanremo
Contatta:

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da rob58 » ven 09 gen, 2009 10:43 am

Ciao
Non so con chi hai parlato johax, ma non è vero che gli "adepti" non amano il motoalpinismo, anzi, è proprio quello che facciamo.
Come ha scritto Lamberto, la maggior parte del gruppo non è più proprio di "primo pelo" e le zone non rappresentano l'interesse primario.
Il fatto è che la mulatrial è riservata a moto da trial. Il motoalpinismo, inteso come attività ludica, non c'entra nulla.
Il motoalpinismo puoi benissimo praticarlo anche con un KTM 450 4T (se sei capace). Infine, sebbene sia vero che alcune delle mulattiere e dei sentieri che percorriamo, sono frequentate anche da enduristi, altre sono praticabili, e non senza difficoltà, solo con moto da trial.
Scalini di 50 cm nel mezzo di un tornante ripido con raggio di curvatura inferiore al metro non sono proprio per tutti.
Sia chiaro, con questo non intendo dire che tu o i tuoi amici non potreste partecipare, semplicemente, come ho scritto più sopra, si tratta di una manifestazione riservata alle moto da trial. Le quali, come ben sai, hanno caratteristiche molto diverse da ogni altro tipo di moto.
E se recuperi un trial... ti aspettiamo :wink:

cordialmente

Roberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da johax » ven 09 gen, 2009 1:24 pm

rob58 ha scritto:Ciao
Non so con chi hai parlato johax, ma non è vero che gli "adepti" non amano il motoalpinismo, anzi, è proprio quello che facciamo.
Come ha scritto Lamberto, la maggior parte del gruppo non è più proprio di "primo pelo" e le zone non rappresentano l'interesse primario.
Il fatto è che la mulatrial è riservata a moto da trial. Il motoalpinismo, inteso come attività ludica, non c'entra nulla.
Il motoalpinismo puoi benissimo praticarlo anche con un KTM 450 4T (se sei capace). Infine, sebbene sia vero che alcune delle mulattiere e dei sentieri che percorriamo, sono frequentate anche da enduristi, altre sono praticabili, e non senza difficoltà, solo con moto da trial.
Scalini di 50 cm nel mezzo di un tornante ripido con raggio di curvatura inferiore al metro non sono proprio per tutti.
Sia chiaro, con questo non intendo dire che tu o i tuoi amici non potreste partecipare, semplicemente, come ho scritto più sopra, si tratta di una manifestazione riservata alle moto da trial. Le quali, come ben sai, hanno caratteristiche molto diverse da ogni altro tipo di moto.
E se recuperi un trial... ti aspettiamo :wink:

cordialmente

Roberto
non ho una moto da trial...grazie! :lol:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da carlo » ven 09 gen, 2009 4:13 pm

rob58 ha scritto:si tratta di una manifestazione riservata alle moto da trial
per curiosita', moto "ibride" come la T-Ride sono ammesse? Ho letto di persone che hanno partecipato a qualche mulatrial con questa moto, ma avevo anche letto di alcune di queste manifestazioni che venivano pubblicizzate come riservate alle moto da trial, come specifichi tu
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

rob58
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 09 gen, 2009 9:21 am
Località: Sanremo
Contatta:

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da rob58 » ven 09 gen, 2009 4:45 pm

Quando è nata la "mulatrial della befana" esistevano le moto da trial e quelle da enduro (tralasciamo le altre). Le moto tipo la T-Ride non esistevano. Allora questo MC fu il primo in Italia a ottenere percorsi autorizzati alle (sole) moto da trial.
Se abbiamo l'autorizzazione a girare (ricordo: tutto l'anno) è proprio per la particolarità di questo tipo di mezzo: potenza ridotta, basso numero di giri, basse velocità, gomme non aggressive.
Introdurre altri tipi di mezzi potrebbe stravolgere un delicato equilibrio.

In ogni caso si potrebbe anche prendere in considerazione la possibilità di aprire questo tipo di manifestazione a questo nuovo tipo di moto, a patto però che montino gomme da trial. Il fatto però è che i percorsi facili per i trial non lo sono per le moto di stampo enduristico. Quelli difficili, sono impraticabili. A meno che tu non voglia passare la giornata a spingere... :(

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da lamberto » ven 09 gen, 2009 5:47 pm

Devo fare una pubblica ammenda in quanto la ricognizione da me fatta non era stata completa e non avendo percorso alcuni sentieri che mi hanno detto essere piuttosto impegnativi anche per le moto da trial, avevo indicato la mulatrial fattibile anche alle Alp 200.
Chiedo nuovamente scusa dell'errata indicazione.
Lamberto

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da johax » ven 09 gen, 2009 10:20 pm

...ho un amico di pompeiana...vedrò di fare un giro sul percorso magari in un altro periodo così testerò di persona la fattibilità con la mia alpetta :lol: ...non sarò Toni Bou...ma nemmeno Gianni Rico! 8)
...e cmq resto dell'idea che li non siano dei motoalpinisti! :twisted:

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

11 gennaio 2009 Mulatrial della Befana a Pompeiana (IM)

Messaggio da lamberto » ven 09 gen, 2009 11:05 pm

johax ha scritto:...ho un amico di pompeiana...vedrò di fare un giro sul percorso magari in un altro periodo così testerò di persona la fattibilità con la mia alpetta :lol: ...non sarò Toni Bou...ma nemmeno Gianni Rico! 8)
...e cmq resto dell'idea che li non siano dei motoalpinisti! :twisted:
Onestamente non comprendo su che basi ritieni che i ragazzi del motoclub non siano dei motoalpinisti.
Non esiste un concetto assoluto di motoalpinismo, ognuno di noi si plasma questo concetto in base ai propri gusti.
Dopo dieci anni di enduro ho da poco ripreso con il trial e la mia tecnica oggi risulta essere molto approssimativa, nonostante tutto sono stato ben accolto dai ragazzi del motoclub e con loro ho girato, facendo anche fatica sui loro percorsi, però mi sono divertito e sono riuscito a fare tutti i passaggi anche con le mie limitate capacità senza essere aiutato.
Comunque abbiamo girato per montagne e mai ci siamo messi a fare zone, quindi....

Rispondi