[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Siete qualcuno di voi?

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
nodoubt
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 3:00 pm
Località: Monfumo (TV)

Siete qualcuno di voi?

Messaggio da nodoubt » mer 06 mag, 2009 6:28 pm

Ciao,
per chi mi ha letto nelle presentazioni, sapete che sono un infiltrato con la moto da strada :-) che non si è ancora comprato l'enduro. :-)
Pero' ho la MTB che uso molto e con la quale mi diverto ad infangarmi....
Ecco, io giro, di solito, intorno a casa, raggio diciamo 10km.
Io abito a Monfumo..... :)
Ecco vedo spesso gente in zone tipo Monfumo, Asolo, Maser, Cavaso ecc ecc ecc a darci dentro di brutto con varie moto offroad (dai cross senza fari e targa, fino alle maxi enduro). Spesso sono sul mio percorso... e mi scanso non appena sento i motori in arrivo.

Ma per caso tra quelli che ci danno di gas in queste zone, c'e' qualcuno qui dentro? :-)

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Siete qualcuno di voi?

Messaggio da rerechan » gio 07 mag, 2009 4:21 pm

Io no.... a parte Asolo non so neanche dove siano gli altri paesi che nomini...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

nodoubt
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 3:00 pm
Località: Monfumo (TV)

Siete qualcuno di voi?

Messaggio da nodoubt » gio 07 mag, 2009 6:08 pm

rerechan ha scritto:Io no.... a parte Asolo non so neanche dove siano gli altri paesi che nomini...
sono tutti li intorno, confinanti

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Siete qualcuno di voi?

Messaggio da max37 » gio 07 mag, 2009 7:15 pm

io conosco qualcuno di quelleparti che fa spesso giri li intorno, magobix fa parte di questo forum, ma anche altri che frequentano forum diversi tipo rokes di endurostradali e beppe di mototurismo on off
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Re: Siete qualcuno di voi?

Messaggio da Ernesto » mar 12 mag, 2009 9:32 am

nodoubt ha scritto:...Ecco vedo spesso gente in zone tipo Monfumo, Asolo, Maser, Cavaso ecc ecc ecc a darci dentro di brutto con varie moto offroad (dai cross senza fari e targa, fino alle maxi enduro). Spesso sono sul mio percorso... e mi scanso non appena sento i motori in arrivo....
Beh, Luca, non posso parlare per tutti, ma le persone di questo forum con cui ho avuto il piacere di uscire in off assieme, e immagino tanti altri, non "ci danno dentro di brutto", salvo quando proprio necessario, e non c'è nessun bisogno di scansarsi al loro passaggio perché sono loro a rallentare all'incontro di qualunque altro essere vivente.

Forse dovresti proprio comperarti una motoretta da off e venire a renderti conto di persona... :wink:

nodoubt
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 3:00 pm
Località: Monfumo (TV)

Re: Siete qualcuno di voi?

Messaggio da nodoubt » mar 12 mag, 2009 10:50 am

Ernesto ha scritto:
nodoubt ha scritto:...Ecco vedo spesso gente in zone tipo Monfumo, Asolo, Maser, Cavaso ecc ecc ecc a darci dentro di brutto con varie moto offroad (dai cross senza fari e targa, fino alle maxi enduro). Spesso sono sul mio percorso... e mi scanso non appena sento i motori in arrivo....
Beh, Luca, non posso parlare per tutti, ma le persone di questo forum con cui ho avuto il piacere di uscire in off assieme, e immagino tanti altri, non "ci danno dentro di brutto", salvo quando proprio necessario, e non c'è nessun bisogno di scansarsi al loro passaggio perché sono loro a rallentare all'incontro di qualunque altro essere vivente.

Forse dovresti proprio comperarti una motoretta da off e venire a renderti conto di persona... :wink:
OK, mi sono spiegato male......
Pensa un bel salitone di sassi.... se uno viene su da sotto con una moto da enduro, e' difficile che venga su "al minimo" :-)
E siccome io sono un motociclista in primis, se sento una moto arrivare mi fermo e mi sposto, sia per dar strada, sia perche' lui non puo' sentirmi, sia per godermi lo spettacolo :-)

La moto da off l'avevo.... anzi ne ho avute tre (un'enduro stradale e due cross, l'ultima era una RM250).... ed infatti mi son pentito di aver venduto tutto :)

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Re: Siete qualcuno di voi?

Messaggio da Ernesto » mar 12 mag, 2009 11:41 am

nodoubt ha scritto:...Pensa un bel salitone di sassi.... se uno viene su da sotto con una moto da enduro, e' difficile che venga su "al minimo" :-)
Eh, lo so, un tempo le cose andavano cosi...

Poi il Signore creo' l'Alpetta (e simili), e da allora salite anche piuttosto tostarelle possono essere superate senza turbare troppo la quiete, sparacchiare sassi a valle e costringere i passanti, non sempre pazienti come te, a farsi da parte in fretta. :D

Cio' che non sa spiegarsi, il Grande Progettista, e' come mai non tutti gli enduristi gli sono stati grati per cotanto dono... 8)

nodoubt
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 3:00 pm
Località: Monfumo (TV)

Re: Siete qualcuno di voi?

Messaggio da nodoubt » mar 12 mag, 2009 11:45 am

Ernesto ha scritto:
nodoubt ha scritto:...Pensa un bel salitone di sassi.... se uno viene su da sotto con una moto da enduro, e' difficile che venga su "al minimo" :-)
Eh, lo so, un tempo le cose andavano cosi...

Poi il Signore creo' l'Alpetta (e simili), e da allora salite anche piuttosto tostarelle possono essere superate senza turbare troppo la quiete, sparacchiare sassi a valle e costringere i passanti, non sempre pazienti come te, a farsi da parte in fretta. :D

Cio' che non sa spiegarsi, il Grande Progettista, e' come mai non tutti gli enduristi gli sono stati grati per cotanto dono... 8)
francamente io sarei piu' sul livello "spara sassi in giro". non dimenticare che attualmente sono sullo stradale sportivo.... :-)
La passione della velocità mi ha mai abbandonato :-)

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Siete qualcuno di voi?

Messaggio da Ernesto » mar 12 mag, 2009 12:02 pm

No Luca, non lo dimentico. Ma penso che sia un modo di concepire la moto che nel fuoristrada non e' piu' sostenibile. Basta guardare quanta ostilita', giustificata o meno, oramai circonda i fuoristradisti.

Occorre ripensare completamente l'approccio alla moto fuoristrada, per amore (preferibilmente) o per necessita', o l'estinzione della categoria e' alle porte (oppure la circoscrizione a piccoli "parchi giochi", che forse e' pure peggio).

Capisco che, a parte avere tutte un motore, 2 ruote e un manubrio, le moto dei due mondi hanno oramai ben poco in comune, e l'approccio alla guida ancor meno. Ma questo non mi pare un problema, anzi: perche' imitare in off comportamenti della strada quando ce ne sono di completamente nuovi da sperimentare?!

nodoubt
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 3:00 pm
Località: Monfumo (TV)

Siete qualcuno di voi?

Messaggio da nodoubt » mar 12 mag, 2009 12:34 pm

Ernesto ha scritto:No Luca, non lo dimentico. Ma penso che sia un modo di concepire la moto che nel fuoristrada non e' piu' sostenibile. Basta guardare quanta ostilita', giustificata o meno, oramai circonda i fuoristradisti.

Occorre ripensare completamente l'approccio alla moto fuoristrada, per amore (preferibilmente) o per necessita', o l'estinzione della categoria e' alle porte (oppure la circoscrizione a piccoli "parchi giochi", che forse e' pure peggio).

Capisco che, a parte avere tutte un motore, 2 ruote e un manubrio, le moto dei due mondi hanno oramai ben poco in comune, e l'approccio alla guida ancor meno. Ma questo non mi pare un problema, anzi: perche' imitare in off comportamenti della strada quando ce ne sono di completamente nuovi da sperimentare?!
non hai certo torto, è un po' cio' che è già successo x strada.
Almeno devo dire che io ho l'opportunità di vivere in un'area dove ci si puo' ancora divertire... e comunque si puo', se serve, andare piano anche con una moto piu' allegra... basta sapersi controllare dove serve. O no?

Rispondi