Cominciamo con una panoramica che mostra le condizioni atmosferiche e vegetative, davvero splendide entrambe:
Avvio la moto, ed i cani si mettono ad abbiare festosi, perche' sanno che quando sentono il rumore del motore, dopo pochi minuti si va...
Ecco la moto che si sta scaldando:
Ovviamente lascio andare avanti i cani, cosi' non "sforzano" per stare adietro alla moto. Ma Penny (la mamma) si era attardata a fiutare qualcosa, e cosi' mi sorpassa di corsa mentre scendo lentamente nel pratone, e le faccio una foto "al volo" (si, lo so, fotografare mentre si va e' pericoloso, etc. etc.). Ma questo e' il risultato, dite voi se non ne valeva la pena:
Mi fermo per scattare qualche foto, ed i cani mi fuggono avanti, lontanissimi...
Un bella tirata, prima/seconda/terza/quarta, e li raggiungo nel pratone ripido:
Scendiamo nel punto piu' basso, indi risaliamo lungo la siepe di ginestre, i cani sempre avanti a me:
Tornato verso casa, scopro che e' arrivato anche mio fratello, con le sue due cagnoline di 6 mesi (una setterina ed una goldenina). Ecco il gruppo al gran completo:
Ed ecco un primo piano delle due nuove arrivate:
Poiche' le due cucciole ancora non sono abituate ad andare assieme alle moto, cedo la Scorpa a mio fratello, che la prova tirandoci come un dannato nel pratone zuppo di pioggia, mentre io tengo a bada l'intera muta:
Giusto il tempo per un ultimo giro nel bosco
Poi i nuvoloni arrivano inesorabili costringendoci a scappare via... Ecco i cani, ormai stanchi (han fatto quasi 10 km in un'ora) sulla via di casa...
Nota finale: andare in moto con i cani non e' una attivita' molto praticata: ci vuole il posto giusto, la moto giusta, e soprattutto i cani giusti...
Se poi si prende la giornata giusta, come ieri, vi assicuro che e' una goduta infinita... Forse ancor piu' per i cani che per il motociclista, loro si stressano andando a girare con un "pedone", che va troppo piano per loro... Con una moto che li segue, possono andare alla loro velocita' naturale, e, non dovendo fare avanti-indietro 3 volte, alla fine di un giro di una data lunghezza sono meno stanchi....
Comunque immagino che qualche ultra-ecologista avrebbe da dire alla pratica di questa attivita'... Spero solo di riuscirla a praticare ancora per parecchio...