Pagina 1 di 2

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mar 19 gen, 2010 3:45 pm
da andreacrosetti
Un posto conosciuto da anni per il test di domenica scorsa.
Resume: La scorpetta è davvero uno spettacolo.

Inizialmente bisogna prendere un po' confidenza con le misure, con il motore, soprattutto per chi viene da 15 anni di enduro.

Ma diverte, da soddisfazione, semplice quanto basta ti porta anche ad osare.
Mi sono stupito sullo smosso in salita di quanta trazione riesce a regalare...
quanto riesce a stare attaccata alle pietre bagnate con le scarpe michelin da trial: basta sgonfiare le gomme a mezzo bar circa.

Prendendo confidenza si lascia portare con la mente, il motore pronto ai bassi e la ruota anteriore che si alza quando comandi tu.

Il tratto preso in considerazione è caratterizzato da sassi piantati in sequenza e scalini di sfaldo scisti e buon sottobosco con radici e contropendenze su cui prendere confidenza con l'equilibrio del mezzo.

Bella storia ;)

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mar 19 gen, 2010 6:20 pm
da ilsolla
Foto?

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mar 19 gen, 2010 8:02 pm
da nolimit
Insisti che mi stai facendo venire voglia.... :wink:

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mar 19 gen, 2010 8:27 pm
da andreacrosetti
prima uscita senza foto.
prometto foto per la prossima!

AndRe

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mar 19 gen, 2010 8:35 pm
da andreacrosetti
nolimit ha scritto:Insisti che mi stai facendo venire voglia.... :wink:
vedo che hai un drz400e

ottima moto che ho avuto anche io.
splendida e non ha nulla da invidiare a ktm o wr.
solo l'avantreno un po' troppo piantato.
fatto che va benissimo nel motorally (eh mi sono pure piazzato nei primi 20 al cavandoli con qs moto!!!) ed in africa, dove davvero non ha rivali su pista e nella sabbia scavata (beh a parte il k950 :P)
un po' meno performante in mulattiera.

con il T-ride sei su un altro pianeta.
nenache 100 kg con un telaio quasi da trial ed un bol motorello da far cantare!

se hai una moto più grossa oltre al drz vale il passaggio.

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mar 19 gen, 2010 9:11 pm
da johax
:P
benvenuto nel T-Ride World! 8)

sono le stesse sensazioni che ho avuto passando dall'alpetta alla scorpetta!

:lol:

...nelle mulattiere impestate non c'è storia! :lol:

Andrea riesci ad unirti a noi per il T-Ride day?

ciao Gianni :wink:

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mar 19 gen, 2010 10:49 pm
da VALCHISUN
Vado fuori tema, ma visto che si lodano le doti da enduro gara della Suzuki Dr z 400 (quella importata da Valenti, tutta gialla...)vi racconto che cinque o sei anni fa, in Francia, in Val d'Isere, durante il Salone del fuoristrada che si svolge all'aria aperta, la domenica successiva al ferragosto, un mio amico si iscrisse alla gara di velocita' in salita su sterrato, dove partecipava gente del calibro di Peterhansel, Esquirol ed altri piloti ufficiali di enduro francesi,e si classifico' terzo assoluto, con una moto praticamente di serie e senza allenamento, a oltre quarant'anni d'eta!Lo stesso anno si "permise" invece di vincere la cronoscalata, sempre sterrata, che si disputava a Bardonecchia, alla faccia della moto-dual e anche dell'eta', il manico rimane.....

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mer 20 gen, 2010 11:59 am
da nolimit
E' questo il concetto che per me è Bibbia, sia in un senso sia nell'altro! :lol:
La moto aiuta, ma la differenza la facciamo noi nel bene e nel male.
Come se avessero fatto giocare Pelè con delle scarpette fatte dai cinesi e vendute al mercato rionale: ci avrebbe messi lo stesso col cu*o per terra e avrebbe fatto gol!! Per contro, io non farei mai un gol alla Germania, nemmeno con le scarpe di Crujff :roll:

La T-Ride mi attizza e mi invoglia, ma poi temo me ne farei poco qui in zona, il Triveneto è probabilmente il posto più rigido per quanto riguarda l'attività fuoristradistica. tanto per intenderci, guardando le foto dei giri che postate e ragionando coi parametri applicati qui, il forum sarebbe da considerare un ritrovo di biechi fuorilegge. :cry:
E per le mule è più che sufficiente il DRZ con la sua forcella piantata. Anzi, poi passsando ad altro si è una spanna avanti, perchè sembra tutto piùfacile e veloce.
:wink:

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mer 20 gen, 2010 1:14 pm
da andreacrosetti
johax ha scritto::P
benvenuto nel T-Ride World! 8)

sono le stesse sensazioni che ho avuto passando dall'alpetta alla scorpetta!

:lol:

...nelle mulattiere impestate non c'è storia! :lol:

Andrea riesci ad unirti a noi per il T-Ride day?

ciao Gianni :wink:
Presente!
arrivo tipo armata brancaleone da Genova con un furgone.
Mi mandata in privato dove ci vediamoe a che ora?
Tnx!

AndRE

La prima vera uscita in T-ride

Inviato: mer 20 gen, 2010 1:42 pm
da andreacrosetti
Il pilota fa davvero... ma la moto aiuta e non poco.
Il DRZ in particolare è un gra mezzo davvero.
Poco compreso in Italia o forse poco pubblicizzato.

Negli USA ed in australia, dove si bada molto di più al sodo che alle mode, è stravendutissima.
Peraltro se a qualcuno serve una check list di modifiche da fare dovrei ancora avere qualcosa nei vari folder sul laptop.
Con qualche miglioria si riesce ad avere una moto davvero performante e al pari se non superiore alla concorrenza dei 400 cc.
Secondo me in questa classe di cilindrata in Africa non ha eguali: consuma il giusto, gli accessori se acquistati negli usa si trovano a prezzi umani, è stabile e non stanca. E' quasi comoda nei trasferimenti e si riescono a tenere medie su asfalto non male.
Per non parlare di quando ci si lancia sulle piste... meglio non trascrivere la velocità che registrai sul GPS!!!

La provai la prima volta ad un off road fest in Versilia, sul fettucciato.
Uscivo da un infortunio ed era l'unica moto che riuscivo a portare decentemente senza essere allenato, superando gente su wr 450... era la mia moto.
Ne trovai una usata a Cuneo dopo una lunga ricerca.
il giorno dopo ero in mulattiera a farla saltare sulle pietre ed il mese successivo in tunisia sulle dune dell'erg orientale...

L'ho venduta quando presi il KTM 950.
Altra gran moto.

Ma adesso che ho un po' di tempo libero non sono riuscito a fare a meno del bosco su due ruote, ed il T-Ride mi è sembrata la moto giusta!

Un salutone e due foto negli allestimenti deserto e mulattiera... e del primo giro con la scorpetta!



Immagine

Immagine

Immagine