[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

GIROSPRITZ

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

GIROSPRITZ

Messaggio da SuperHank » sab 06 mar, 2010 4:40 pm

GIROSPRITZ

L'altra sera ho finito presto il lavoro e allora che fare?
La gente comune va a farsi l'aperitivo al bar, io che sono malato di moto e fuoristrada vado a farmi un micro giro in off, nonostante il tempo inclemente, nonostante il freddo.
Volevo fare il giro del monte Summano, salire in vetta da un versante e scendere dall'alto, ma non ci sono riuscito.
Mi sembrava pulito dalla neve ma, salendo sul versante in ombra, ho trovato le prime chiazze di neve già a 7-800 metri:

Immagine
Un Elefant(e) fra le nevi, praticamente un mammouth!

Sono riuscito a salire ancora alcune centinaia di metri, ero quasi al culmine ma una lingua di neve più profonda delle altre fermava la mia corsa a 50 metri dalla “cima Coppi”: che beffa!
ovviamente con una leggera monocilindrica sarei passato alla grande, ma la bicilindrica, invece di avanzare, si scavava la fossa da sé. Ed allora, con i piedi ammollo nella neve, la pioggia fine fine che iniziava a cadere, ragionavo sulle motopesanti in fuoristrada: in confronto con le mono, vanno peggio ovunque, eccetto che in autostrada! Ma allora chi è stato quel genio a inventare la moda delle maxi in off?
Immagine
Qui mi sono fatto strada di “forza”!

Ma in realtà mi diverto troppo con la bi: fai il triplo di fatica, devi rinunciare ai passaggi difficili, se ti pianti sono caxxi amari, ma quelle volte (1 su 10) che riesco a fare un tornante intraversato di potenza in piedi sulle pedane è adrenalina pura!


Immagine
Niente da fare, siamo arenati come le navi sul Baltico imprigionate dal ghiaccio: ci vorrebbe un rimorchiatore a trascinarmi su.

Scendevo, sconfitto ma non domo, a valle, godendomi il grigio tramonto sull'Alto Vicentino.
Immagine
Tramonto.

Ciao
Alves

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

GIROSPRITZ

Messaggio da nolimit » sab 06 mar, 2010 5:38 pm

Ma tu pensa... io non ho neanche dovuto piantarmi nella neve per arrivare alla stessa conclusione riguardo alle bi. ma temo sia un atteggiamento pavido, non uno furbo :lol:
PS: l'hai girata a mano? :shock:

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

GIROSPRITZ

Messaggio da cichetelo » sab 06 mar, 2010 10:58 pm

Bravo Alves, solo la tua grande passione può portare l'elefante sulla neve :shock: :)

Sei un GRANDE!!!!!


Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

GIROSPRITZ

Messaggio da Pisolomax » dom 07 mar, 2010 12:50 pm

:shock: I N T R E P I D O O O :shock:

Ogni tanto uno svarione ci vuole :)

P.S.: Mi sa che qui tra poco, da come è messo il cielo stamani, nevicherà addirittura sulla spiaggia :?

ma ...QUANTO DURA L'INVERNO QUEST'ANNO :o :?: :!:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

GIROSPRITZ

Messaggio da johax » dom 07 mar, 2010 2:42 pm

complimenti Alves!
la "solita" avventura al limite! :P

...per fortuna abitiamo troppo lontani per frequentarci! :lol: :lol:

Gianni :wink:

Avatar utente
slegar
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 17 mar, 2009 9:30 pm
Località: Asiago e dintorni
Contatta:

GIROSPRITZ

Messaggio da slegar » ven 12 mar, 2010 4:03 pm

Sei proprio un pazzoide!!! :shock: ... sarebbe ora che andasse via sta neve

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

GIROSPRITZ

Messaggio da sapphire » ven 12 mar, 2010 5:24 pm

Vuoi mettere la soddisfazione di portare un elefante sulla neve.
SuperHank sei meglio di Annibale !

Rispondi