[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da lamberto » lun 12 apr, 2010 6:27 pm

Ieri si è disputata la XXI edizione della Monfa e, nonostante le previsioni dessero pioggia, il tempo ci ha graziato ed ha permesso agli oltre 500 partenti di godere del percorso in parte modificato a causa della revoca all’ultimo minuto di alcuni permessi concessi.
Come sempre il MC Italo Palli si è distinto per organizzazione ed efficienza presenziando con molto personale le zone più delicate.
E' stata comunque una bella giornata di fuoristrada in mezzo ad uno scenario incantevole ed stata una buona occasione che ha permesso di incontrare nuovi amici del forum ed affezionati Scorpisti.
A proposito, gli unici due punti impegnativi erano delle insidiose fangaie che hanno visto i nostri nuovi amici del forum (Cippalippa & c.) destreggiarsi abilmente con le loro T-Ride dove parecchi enduristi misuravano il terreno reso scivolosissimo dal fondo duro e dal continuo passaggio delle moto, quindi complimenti a questi ragazzi che da poco si sono affacciati al nostro sport.


Le foto di questo report sono mie e di Faber.
Lascio a quest'ultimo e ad Ario le impressioni sulla T-Ride da loro ieri provata.


PIAZZALE DI PARTENZA/ARRIVO

Eccoci di buon mattino al punto di ritrovo:
Immagine

Poi man mano comincia a popolarsi l'ambiente :
Immagine
Immagine

Una presenza femminile ed una originalissima T-Ride

Immagine
Immagine

Ed ecco la special creata dalla SPIN ovvero la Scorpa Italia, un mezzo con molte peculiarità che la rendono unica e molto appetibile :
Forcelle Marzocchi da 45 mm rovesciate, mono con serbatoio separato, cilindro da 290 cc, scarico con bombolotto che dona maggior tiro ai bassi, poi radiatore maggiorato e diversi particolari in fibra di carbonio e ergal.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Un sospiro, tanto non è in vendita, presenti allo stand anche una T-Ride 2010 ed una SYF 250 Long Ride in promozione.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


....si parte!!
Immagine

Chicco Molteni
Immagine

Ario
Immagine

Io e Chicco
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Eccoci fermi ad un "tappo" dovuto ad una delle fangaie sopracitate

Immagine

Sullo sfondo un partecipante "sdraiato" causa la scarsa aderenza
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Durante il ristoro:
Immagine

Ogni tanto uno sguardo a questi dolci declivi del Monferrato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il grande Claudio (Husqvarna100) sulla T-Ride
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Concludo con una bella immagine di Brianza inossidabile Motortripper
Immagine

Alla prossima.

Lamberto

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » lun 12 apr, 2010 8:57 pm

Bel report Immagine

Ma la Luana si e' fatta la scorpa?

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da lamberto » lun 12 apr, 2010 9:04 pm

Si ha preso la T-Ride, è quella di un mio carissimo amico.

Lamberto

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da VALCHISUN » lun 12 apr, 2010 9:35 pm

Se Aldo vede la sua ex-moto con quegli adesivi "funky" gli viene un "attacco" di cuore..... 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da angelofarina » lun 12 apr, 2010 9:50 pm

Grande Lamberto!
Oggi ero su a Cantu' per la rimappatura centralina, e mi hanno raccontato delle tue nobili gesta...
Io e i miei figli ve l'abbiamo data buca, mi spiace!
Ma sabato sono venuti a trovarmi il Misso e Cipolla, ed abbiamo fatto un bel giretto pomeridiano dalle mie parti, consoliamoci cosi'...
Sara' per un'altra volta che si va a girare assieme, ma non in 500, ti prego. Gia 5 per me son tanti....

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da johax » lun 12 apr, 2010 9:57 pm

E' stata una bella scusa per un'uscita in compagnia!
Purtroppo la pigrizia mi ha fatto fare poche foto...ed ora mi rammarico di ciò
Il giro aveva un po' troppo asfalto, a causa dei divieti all'ultimo minuto...ma quando si è dovuto soffrire un po di più per qualche breve tratto fangoso i nostri, anche se con pochi km di fuoristrada alle spalle, ha fatto più che ottima figura! :P
Era la mia prima uscita con la gomma da enduro al posteriore...e sul fango ne ho apprezzato la differenza rispetto alle trial!

Spero che presto potremo ripetere un raduno dei soli iscritti al forum in modo da essere tanti...ma non troppi come a una motocavalcata!

Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da nolimit » lun 12 apr, 2010 10:20 pm

Che bella occasione e che bello che non l'abbiate lasciata scappare!
Quale sarebbero le grafiche funky, quelle della ragaSSa?
A me piace la sua mise, un completino camo prima o poi devo farmelo... :lol:

cippalippa
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 27 mar, 2008 9:41 am
Località: monza

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da cippalippa » lun 12 apr, 2010 10:53 pm

" A proposito, gli unici due punti impegnativi erano delle insidiose fangaie che hanno visto i nostri nuovi amici del forum (Cippalippa & c.) destreggiarsi abilmente con le loro T-Ride dove parecchi enduristi misuravano il terreno reso scivolosissimo dal fondo duro e dal continuo passaggio delle moto, quindi complimenti a questi ragazzi che da poco si sono affacciati al nostro sport. "

Queste parle mi hanno "commosso" ma soprattutto mi fanno sperare per il futuro, giusto per non essere piu' di tanto peso nelle prossime uscite insieme ( spero numerose ).

Come ha detto Lamberto, era la nostra prima uscita e quello che ha reso indimenticabile la giornata ( oltre le fangaie ) e' stato trovare persone disponibili a sopportare e ad affiancare fisicamente e con consigli dei pivelli conosciuti 5 minuti prima.

grazie a tutti per l' esperienza e la pazienza
Marco

" Time Is What You Make Of It "

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da VALCHISUN » lun 12 apr, 2010 11:34 pm

nolimit ha scritto:Che bella occasione e che bello che non l'abbiate lasciata scappare!
Quale sarebbero le grafiche funky, quelle della ragaSSa?
A me piace la sua mise, un completino camo prima o poi devo farmelo... :lol:
E io che credevo che la moto avesse l' "orticaria".... :mrgreen: !!!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

XXI Monfa e II° T-Ride Day

Messaggio da Brianza » lun 12 apr, 2010 11:46 pm

Saluto e ringrazio tutti gli amici del forum che hanno partecipato alla Monfa,
con voi ho trascorso una piacevolissima giornata, su e giù per le colline del Monferrato, su un percorso alla portata di tutti e molto bello.

Un grazie particolare a Lamberto che ci ha coinvolti e che, approfittando di questa manifestazione ha organizzato il II° T-Ride Day e creato un momento di aggregazione per tutti noi.
Ora qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un saluto a tutti voi.
Immagine
Immagine

Rispondi