[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAVALCATA AL MONTEPORA

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
christian rossi
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 12 apr, 2010 11:06 pm
Località: VERMEZZO

CAVALCATA AL MONTEPORA

Messaggio da christian rossi » lun 26 apr, 2010 9:51 pm

Ed eccomi qui a recensire la mia prima vera cavalcata (ovviamente io l'ho fatta a cavallo perchè in moto non si puo'......) :

Partenza dal monte pora , località vareno , ovvero dove c'e' il parcheggio per lo skilift , arrivo a Donico rifugio La Serenella.

Il sentiero di partenza lo trovate scendendo dalla via del Roccolo (il maneggio) e girnado a destra , vai sempre giu' .... tanto giu , è una mulattiera a tornanti con sassi , terra , rami e quant'altro. Quando sei giu' segui per il rifugio. 10 Km nel bosco con vista fenomenale , in fondo si fa un po impegnativa , anche perchè se cadi vai giu!
All'arrivo ti godi la lunghezza di un percorso dove difficilmente puoi incontrare qualcuno.
Controindicazioni , se ti si rompe qualcosa la moto resta li , oppure ti porti un meccanico che sappia fare trial ... hahaha!
Altra fregatura , un pieno del mio beta rev4 250 non basta a tornare indietro , quindi assiuratevi che i benzinai siano aperti e portatevi l'olio.
Il ritorno conviene seguire la strada per la presolana e seguire poi le indicazioni per il Pora , peccato che alla Presolana non si possa tagliare per i prati , perchè da li si tornerebbe al punto di partenza in 10 minuti.

Ciao a tutti.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

CAVALCATA AL MONTEPORA

Messaggio da BTMX62 » mar 27 apr, 2010 10:01 am

L'hai fatta in solitaria?? :o

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

Re: CAVALCATA AL MONTEPORA

Messaggio da Xerrista » mar 27 apr, 2010 12:41 pm

christian rossi ha scritto:ovviamente io l'ho fatta a cavallo perchè in moto non si puo'......
.
Veramente io un paio di "Cavalcate delle valli Orobiche" negli anni 90 le ho fatte e molto apprezzate, allora a differenza degli ultimi 10 anni, i permessi per fare la manifestazione li davano e mi ricordo che un anno arrivammo fino in cima al Monte Pora e nevicava !
Parafrasando qlc del forum, ci si potrebbe stupire che lì, nonstante un massiccio voto (3 elettori su 4 hanno votato la maggioranza), le cose non mi sembrano siano migliorate, anzi .. le ultime edizioni sono diventate stradali

Forse il Sole delle Alpi è più "verde" di quanto non si creda
o forse è solo il "verde" della "grana" a spostare gli interessi di quì o di lì ..
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Rispondi