Pagina 1 di 1

CAVALCATA AL MONTEPORA

Inviato: lun 26 apr, 2010 9:51 pm
da christian rossi
Ed eccomi qui a recensire la mia prima vera cavalcata (ovviamente io l'ho fatta a cavallo perchè in moto non si puo'......) :

Partenza dal monte pora , località vareno , ovvero dove c'e' il parcheggio per lo skilift , arrivo a Donico rifugio La Serenella.

Il sentiero di partenza lo trovate scendendo dalla via del Roccolo (il maneggio) e girnado a destra , vai sempre giu' .... tanto giu , è una mulattiera a tornanti con sassi , terra , rami e quant'altro. Quando sei giu' segui per il rifugio. 10 Km nel bosco con vista fenomenale , in fondo si fa un po impegnativa , anche perchè se cadi vai giu!
All'arrivo ti godi la lunghezza di un percorso dove difficilmente puoi incontrare qualcuno.
Controindicazioni , se ti si rompe qualcosa la moto resta li , oppure ti porti un meccanico che sappia fare trial ... hahaha!
Altra fregatura , un pieno del mio beta rev4 250 non basta a tornare indietro , quindi assiuratevi che i benzinai siano aperti e portatevi l'olio.
Il ritorno conviene seguire la strada per la presolana e seguire poi le indicazioni per il Pora , peccato che alla Presolana non si possa tagliare per i prati , perchè da li si tornerebbe al punto di partenza in 10 minuti.

Ciao a tutti.

CAVALCATA AL MONTEPORA

Inviato: mar 27 apr, 2010 10:01 am
da BTMX62
L'hai fatta in solitaria?? :o

Re: CAVALCATA AL MONTEPORA

Inviato: mar 27 apr, 2010 12:41 pm
da Xerrista
christian rossi ha scritto:ovviamente io l'ho fatta a cavallo perchè in moto non si puo'......
.
Veramente io un paio di "Cavalcate delle valli Orobiche" negli anni 90 le ho fatte e molto apprezzate, allora a differenza degli ultimi 10 anni, i permessi per fare la manifestazione li davano e mi ricordo che un anno arrivammo fino in cima al Monte Pora e nevicava !
Parafrasando qlc del forum, ci si potrebbe stupire che lì, nonstante un massiccio voto (3 elettori su 4 hanno votato la maggioranza), le cose non mi sembrano siano migliorate, anzi .. le ultime edizioni sono diventate stradali

Forse il Sole delle Alpi è più "verde" di quanto non si creda
o forse è solo il "verde" della "grana" a spostare gli interessi di quì o di lì ..