Come si sa l'effetto "moto nuova" genera in tutti noi un effetto che neanche una cassa di Red Bull + 10 grammi di coca + 100 cl di anfetamina in vena possono fare, si diventa insensibili a fame, sete, caldo e freddo, quello che conta è andare con la nuova moto ed oggi il caro Johax non si è smentito andando a cercare quelle mulattiere che sino ad oggi si era negato con la T-Ride
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)

Dopo un paio di km di mulattiera Johax esordisce con "facciamo una mulattiera che non ero riuscito a fare con l'Alp", memore della precedente avventura che ci aveva visto protagonisti di una sfacchinata solenne avevo qualche dubbio poi però, con spirito ottimista, mi sono detto "andiamo" cosa sarà mai?
Arrivato all'imbocco della mulattiera mi viene in mente che la feci in discesa circa tre anni fa con una KTM 400 e vidi i sorci verdi per via di alcuni tratti molto ripidi, però oggi avevamo le moto da trial e poi si sarebbe fatta in salita, cosa che mi vedeva più favorevole.
Purtroppo le forti piogge di questo inverno hanno reso la mulattiera praticamente impossibile con canali profondi dai 50 a 100 cm così stretti che una moto non può passare ed allora ci siamo dovuti inventare delle varianti, il problema era l'aderenza veramente ai limiti dell'impraticabile perchè uno strato superficiale di sabbia sopra la roccia e la forte pendenza non ci permetteva di salire se non con enorme fatica.
Abbiamo verificato, se mai ce n'era bisogno, che la Cota ha una trazione unica anche in condizioni difficili. La dolcezza e la potenza che riesce ad esprimere a basso numero di giri permette di avere aderenza e trazione impensabili per una due tempi.
Comunque finita questa malefica mulattiera ho creato l'11° comandamento:
"quando Johax dice - facciamo una mulattiera che non ero riuscito a fare con l'Alp - conviene andare dalla parte opposta se non si vogliono guai"
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Posto qualche immagine del nostro giro contento di aver visto finalmente Johax "trializzato" e soddisfatto del nuovo acquisto.

Lamberto