[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da nonnomiki » mer 14 lug, 2010 2:59 pm

Lunedì scorso in compagnia dei soliti ....ormai già attempati come me.....AMICI, volendo fare "gli onori di casa" all'Amico Lamberto ...per puro caso di passaggio dalle nostre parti ci siamo avventurati nel "percorso fuoristrada AUTORIZZATO" del Comune di Pragelato (TO) e devo dire che oltre ad essere stati fortunati ad aver cuccato una giornata splendida dal punto di vista meteorologico, il giro Motoalpinistico è VERAMENTE STUPENDO!!!! un Plauso ai Comuni di Pragelato e di Sestriere per aver concesso questo percorso ed a tutti i trialisti della zona per aver scelto, tracciato e pulito questi stupendi viottoli.....BRAVI!!!!!
provo ad inserire alcune foto.

Immagine
..Operazioni preliminari al Villaggio KINKA di Pragelato
Immagine
Questi sono cartelli che vorremmo vedere ....molto più spesso!!!!
Immagine
Si comincia a salire....
Immagine
...The Lambert in Action......
Immagine
Salita verso la "strada dell'Assietta"
Immagine
...in cima.....poi si scende!!!!
Immagine
...A Tavola non abbiamo tanti rivali!!!!!! Diciamo la nostra!!!!
Immagine
Immagine
...Ancora "Lambert in action"....ma qui nell'Autorizzato di Sestriere...
Immagine
...un attimino di relax....
Immagine
Immagine
Immagine
....Che spettacolo ci offre la natura in questo periodo!!!!!! Naturalmente mi riferisco all'Ultima Foto!!!!!!
Grazie ragazzi per la fantastica giornata trascorsa insieme....

nonnomiki.
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da Tucs666 » mer 14 lug, 2010 4:26 pm

nonnomiki ha scritto:Lunedì scorso in compagnia dei soliti ....ormai già attempati come me.....AMICI, volendo fare "gli onori di casa" all'Amico Lamberto ...per puro caso di passaggio dalle nostre parti ci siamo avventurati nel "percorso fuoristrada AUTORIZZATO" del Comune di Pragelato (TO) e devo dire che oltre ad essere stati fortunati ad aver cuccato una giornata splendida dal punto di vista meteorologico, il giro Motoalpinistico è VERAMENTE STUPENDO!!!! un Plauso ai Comuni di Pragelato e di Sestriere per aver concesso questo percorso ed a tutti i trialisti della zona per aver scelto, tracciato e pulito questi stupendi viottoli.....BRAVI!!!!!
Bella notizia!!
Il cartello con "Consigliato esclusivamente per trial e motoalpinismo" e' un consiglio o un avvertimento?? :D
Si potrebbe azzardare (con i dovuti limiti del mezzo e del proprietario) provare a farlo con un Alpona???
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da nolimit » mer 14 lug, 2010 5:08 pm

Bravo, stavo per chiederlo io. Visto che (sempre che non abbiate saltato le parti in questione) non pare che sia difficile farlo con una enduro, a giudicare dalle foto, si può fare motoalpinismo con una enduro, per i signori di quelle parti? :lol:

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da Tucs666 » mer 14 lug, 2010 5:39 pm

nolimit ha scritto:Bravo, stavo per chiederlo io. Visto che (sempre che non abbiate saltato le parti in questione) non pare che sia difficile farlo con una enduro, a giudicare dalle foto, si può fare motoalpinismo con una enduro, per i signori di quelle parti? :lol:
La stessa cosa che ho pensato io guardando le foto, sempre che si possa considerare una enduro la mia Alp :P

Ciao :)
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da miscelatore » mer 14 lug, 2010 6:23 pm

non conosco la zona in questione, ma penso che finchè gireranno solo trial quel percorso avrà vita lunga.

il giorno che sarà invaso da enduro e peggio ancora cross, sarà l'inizio della fine.

mio pensiero

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da Tucs666 » mer 14 lug, 2010 6:54 pm

miscelatore ha scritto:non conosco la zona in questione, ma penso che finchè gireranno solo trial quel percorso avrà vita lunga.
il giorno che sarà invaso da enduro e peggio ancora cross, sarà l'inizio della fine.
mio pensiero
Dipende sempre ovviamente da CHI GIRA e da come SI GIRA.
Ma fino a quando ci sara' qualcuno che scambiera' i sentieri per una pista :(

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da miscelatore » mer 14 lug, 2010 7:12 pm

non mi riferivo sicuramente a te che hai chiesto se puoi andarci con l'alp, non fraintendermi, scusa se sono stato troppo generico.

mi riferivo ai superpilotoni da mondiale con lo scarico a 110 dB che per salire uno strappo di un metro devastano come fosse salito un bulldozzer cingolato, e magari devono poi tirarli con le corde al primo gradino.

per non vedere queste scene, le mie uscite si limitano solo alle gare di enduro e motorally, e gli allenamenti in pista da cross.

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da lamberto » mer 14 lug, 2010 7:24 pm

Un grande grazie ai miei amici di Pinerolo che mi hanno fatto fare un giro a 5 stelle !!
Bellissimo il percorso e grazie alla gestione illuminata dei comuni del comprensorio è possibile girare in tutta tranquillità in un ambiente da favola, bello non solo per la tipologia tecnica delle mulattiere ma bello soprattutto per la natura.
Certamente alcuni sentieri si prestano a moto tipo Alp ma diversi tratti sono proprio trialistici e con pendenze o difficoltà impegnative.
Per problemi tecnici ora non sono in grado di postare le mie foto ma penso che per fine settimana di farcela, comunque quelle di Nonnomiki sono molto belle.
Grazie ancora della compagnia e vi aspetto per la prossima!!

Lamberto

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da lamberto » mer 14 lug, 2010 7:30 pm

miscelatore ha scritto: mi riferivo ai superpilotoni da mondiale con lo scarico a 110 dB che per salire uno strappo di un metro devastano come fosse salito un bulldozzer cingolato
Una cosa che mi ha stupito del percorso è che i sentieri non sono devastati, si vede che passano le moto da trial, poi chi passa è attento a non rovinare, il passaggio spesso è largo come la ruota della moto!!
Abbiamo fatto un tratto stupendo con ai lati i rododendri in fiore e le moto sembravano coperte da questi fiori un vero paradiso terrestre.
Stà a noi fruitori di questi posti non permettere di far andare moto da enduro che in poco tempo devasterebbero diversi tratti perchè avrebbero grosse difficoltà a salire.

Lamberto
Ultima modifica di lamberto il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Percorsi autorizzati-TRIAL alta val Chisone

Messaggio da Tucs666 » mer 14 lug, 2010 7:36 pm

miscelatore ha scritto: mi riferivo ai superpilotoni da mondiale con lo scarico a 110 dB che per salire uno strappo di un metro devastano come fosse salito un bulldozzer cingolato, e magari devono poi tirarli con le corde al primo gradino.
Appunto quello intendevo. Spesso incontri sulle sterrate, sui sentieri, piloti che sembra che stiano facendo una speciale di un raid africano :shock: . Questo a me da' estremamente fastidio, endurare non vuol dire, "facciamo gara a chi arriva primo". :evil:
Capisco benissimo (e condivido) le "preoccupazioni" dei trialisti.

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Rispondi