[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CROSS ' N ' MULAS

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da rerechan » ven 22 apr, 2011 9:25 pm

No, non sono stato a fare cross, e nemmeno in una zona geografica di mulattiere... ma trovavo simpatico un titolo simile visto che durante la scampagnata esplorativa di oggi mi sono imbattuto in una vecchia pista da cross dove scorazzavano dei muli.... Immagine
Quindi qual migliore occasione per sfruttare la mia super macchina fotografica?...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ma "dove sei stato?" direte...
Beh, fatta tappa con la macchina nelle vicinanze di P.sso S. Boldo
(dove ci sono i tornanti in galleria...)

Immagine

Immagine

...avevo pensato ad un anello esplorativo tra i paesetti piccoli a nord del suddetto. Complice il fidato amico Antonio con la sua solita dominatrice

Immagine

che in alcuni casi da brava sta ad aspettare mentre vado con la Scorpetta YUNI oltre le strettoie per vedere se poi c'e' lo spazio per girare la Domi in caso si dovesse... Peccato che quando succede mi tocca rinunciare per non doversi separare in due strade diverse, ma in compenso Antonio ha la pazienza di andare a velocita' da trial nelle stradine facil facili.... la compagnia giusta sopperisce alla diversita' di moto...
La zona non si dimostra ricca dal punto di vista che pensavo,... niente mulattiere (o forse ci sono, ma oltre i dischi bianco-rossi che non abbiamo oltrepassato...), pero' in compenso lo scenario e' di un verde che piu' verde non si puo', le colline attorno ai centri abitati sono un puzzle di boschi lussureggianti... sia visti da fuori che da dentro:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

... per cui alla fine siamo belli contenti lo stesso, invasi da sensazioni di divertimento durate dall'inizio alla fine del giro... In mezzo al verde ci stanno anche delle carine stradine bianchissime da alternare all'asfalto come al solito, ma per fortuna non mancano un po' di sassoni con cui impratichirsi nell'equilibrio, almeno per me...:

Immagine

Immagine

Prossima volta ci spostiamo ancora piu' ad est e nord-est,... se qualcuno vuole aggregarsi...
(P.S.: dimenticavo, alcune foto le ha fatte Antonio con la super super macchina fotografica...)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
franz.grip
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 09 gen, 2011 11:18 pm
Località: Belluno

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da franz.grip » sab 23 apr, 2011 12:10 am

San Boldo? Se vi spostate più a nord ovest e passate per ponte nelle alpi ci si può conoscere di persona e magari fare qualche sentiero assieme. Io però al momento mi muovo con il trial per cui ho una gittata limitata.
xt600e 4pt
311
fifty 50hf (in cantina)
(ex) xt600e 3tb
(ex) cbr1000f
(ex) vf1000f
(ex) asr125

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da rerechan » sab 23 apr, 2011 3:33 pm

franz.grip ha scritto:San Boldo? Se vi spostate più a nord ovest e passate per ponte nelle alpi ci si può conoscere di persona e magari fare qualche sentiero assieme. Io però al momento mi muovo con il trial per cui ho una gittata limitata.
Eccoti, cercavo proprio te infatti, ma non avevo nessun appunto sul tuo nome o un tuo contatto, forse ci eravamo sentiti con i messaggi privati ma poi per sbaglio devo averlo cancellato...
Bene, ti mando un mp poi ti vengo a trovare in macchina con la motina su, non pero' il prossimo weekend perche' sono impegnato.
Byebye
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da anALPhaBETA » sab 23 apr, 2011 7:06 pm

Bravo, stupendo, bravissimi davvero.
Belle foto.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da max37 » sab 23 apr, 2011 10:41 pm

belle foto no, bei posti di sicuro :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da cichetelo » dom 24 apr, 2011 11:50 am

max37 ha scritto:belle foto no, bei posti di sicuro :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Comunque Bravi !!! Peccato non esserci stato, la prossima volta spero di essere dei vostri.... costole permettendo!!! :roll:
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da anALPhaBETA » dom 24 apr, 2011 12:19 pm

max37 ha scritto:belle foto no, bei posti di sicuro :lol: :lol:
non gliene passate una nemmeno in periodo festivo? a Pasqua più che a Natale è obbligo essere "buoni" :D :D :D

Rere non dare ascolto agli incontentabili, le foto sono belle, forse con un attimo di contrasto in più avrebbero accontentato i buongustai ... e se lo sono queste chissà quanto lo saranno quelle che farai con un'altra macchina fotografica, li stupirai tanto che avranno bisogno di un reggimandibola!
In quanto a me debbo per forza andare a lezione da rokes sia per essere correttamente indirizzata all'acquisto sia per imparare a fotografare.
Bravo e basta.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da Brianza » dom 24 apr, 2011 1:45 pm

Complimenti per il bel giro,
strani quei tornati in galleria ! ! ! :shock:

ciao
Immagine

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da rokes » dom 24 apr, 2011 3:02 pm

Brianza ha scritto:Complimenti per il bel giro,
strani quei tornati in galleria ! ! ! :shock:

ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_San_Boldo
http://museodiffuso.feltrino.bl.it/?m=modpage&c=99

Immagine

Immagine Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

CROSS ' N ' MULAS

Messaggio da Brianza » dom 24 apr, 2011 9:43 pm

Grazie Rokes per l’approfondimento,
le foto e i link sono davvero belli interessanti.:wink:

Percorrere queste “strade” e conoscerne la storia ha sempre un fascino particolare,
il pensiero non può che andare alle centinaia di persone che con il loro lavoro hanno realizzato queste opere
che ancora oggi ci fanno riflettere e rimanere a bocca aperta.

ciao
Immagine

Rispondi