![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Il percorso che faccio di solito è di circa 120Km ed è totalmente considerato carreggiabile anche se per buona metà è sterrato e non dei più semplici .
Si parte da Pescantina con meta immediata S. Anna d' Alfaedo e Fosse .
Da li si gira per il Corno d' Aquilio .. gia qui ci si immerge in una natura incontaminata attraversata da questa sola striscia di asfalto dove non passano due macchine .
La strada continua in una splendida valletta fino a NORD di Passo delle FIttanze ( TN ) e da li inizia il percorso vero e proprio che attraversa per il lungo il PARCO NATURALE DEI MONTI LESSINI .
La via è sempre stretta ed asfaltata e ricalca una strada di montagna scavata durante la I° Guerra mondiale con parte delle trincee ancora ben visibili .
Dopo alcuni Km si arriva ad un bivio dove si prosegue su sterrato per Malga Lessinia .
Da li in poi l' asfalto diventa un ricordo e anche se incontriamo temerari con automobili che avanzano incerti ci si rende conto che il fondo richiede rispetto e tacchi sulle ruote .
Si prosegue oltre Malga Lessinia inerpicandosi tra prati e profonde gole in un paesaggio che mostra dei panorami assolutamente mozzafiato !!!
Circa 20 Km dopo si incontra Malga Podesteria .. altro punto di ristoro famoso e gettonato dagli appassionati di montagna per il leggendario minestrone .
Poco prima si incontra il bivio per CASTELBERTO ma il transito ai mezzi a motore è assolutamente VIETATO .
Alcuni Km più avanti si trova il bivio per RIFUGIO PRIMA NEVE ... in assoluto il punto più alto di tutta la girata ... Li è d' obbligo una birra fresca ... a questo punto ci vuole !!!
Si ritorna al bivio e si prosegue sulla strada fino al bivio successivo dove a Sinistra si va verso la conclusione del giro arrivando fino alla frazione di S. Giorgio dove non si può fare a meno del panino con soppressa e una coca ( i punti della patente purtroppo valgono anche li ) .
Con una bella giornata si possono vivere veramente momenti dove ci si sente i padroni del mondo ... da la sopra tutto sembra così piccolo da poter essere stretto nelle nostre mani .