[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Esplora che ti passa...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Esplora che ti passa...

Messaggio da rerechan » sab 17 mar, 2012 8:56 pm

Stavolta sono in vena di fare un report piu' normale del solito, cosi' per cambiare.....
Qui comincia l'avventura del piccoletto della pianura:
Immagine
...ovvero l'estremo sud-est dell'altopiano delle fate.
Una cinquina di ore in giro ad esplorare, alla ricerca di posti magici, di vette in bassa quota mai viste, di sterrate e sentieri nuovi, cercando di stare alla larga dai dischi non volanti, notati anche in luoghi dove prima non c'erano...
L'inizio promette bene, un contadino mi indica che il sentiero si puo' fare e arriva dall'altra parte della strada...... ma bene, si parte col facile e scaldiamo la moto...
Immagine

Trovo un bivio e lascio la principale attratto dalla strettoia
Immagine

E avanti, avanti, comincia ad allargarsi
Immagine

A volte il sentiero sembra sparire
Immagine

...e mi guardo indietro per non smarrirmi
Immagine

Arrivo ad un casolare, probabilmente abitazione di qualche goblin
Immagine

...e tuttintorno non c'e' verso di proseguire... ma dove mi voleva far andare il vecchietto? Torno indietro da un'altra parte che probabilmente si ricongiungeva col bivio, ma per scappare all'eventuale goblin decido di cambiare traiettoria, buttandomi sul verde
Immagine

Tutta un'altra musica, tutto un altro profumo, tutta un'altra poesia...
Immagine

Su verso la vetta, verso la quercia incantata!!
Immagine

Forse non sembra una quercia ma dipende dal fatto che e' incantata...
Da li' discendo fino alla strada ma sono costretto a passare di lato ad un fildiferro... ho forse sbagliato strada?
Ormai poco importa, cambio zona, vado su un percorso noto, fatto centinaia di migliaia di volte (piu' o meno eh?!) con l'altra moto, ma stavolta andando piu' piano noto un passaggio alternativo e finalmente oltre a me si diverte pure Yuni (la moto)
Immagine

Per cautela sposto un po' il masso...
Immagine

Immagine

... e continuo
Immagine

Il sentiero diventa poi facile
Immagine

... fino ad una discesina che mi riporta sulla sterrata principale
Immagine

...da cui cambio completamente zona
Immagine

.. entrando in un bosco dove sento dei rumori strani...
Prima di impaurirmi mi rendo conto che continuo a sbattere il casco contro i rami finche' mi ritrovo con la moto incastrata in salita e torno indietro per andare da un'altra parte.
Stavolta inbocco una stradina infangata (puo' mai mancare?)
Immagine

... che comincia ad instrettirsi (parola nuova?)
Immagine

... diventando un po' ardua...
Immagine

Scendo subito dalla moto e pochi passi piu' avanti capisco che non ce faccio dopo l'incurvarsi a destra,... ci sono tre scalini in diagonale da fare saltando con le ruote da un masso all'altro (e' che sono da solo senno' ce la farei senz'altro... una sciocchezza...), altrimenti mettendo la ruota nel solco farebbe sbattere le pedane sui massi...
Faccio qualche altro passo per accorgermi che non si va da nessuna parte... e ti pareva!!
Torno indietro pensando che magari al contrario serebbe stato molto piu' fattibile, anzi, diciamo meno pericoloso per un solitario...
(nella foto i dislivelli tra un masso e l'altro non si vedono)
Immagine

A quel punto vado ad un appuntamento con una scorciatoia che avevo in mente, molto bella sia all'occhio che alla guida
Immagine

... purtroppo piu' avanti diventa fin troppo facile, dai ciottoli in forte salita si passa ad una salitina di mattonelle, speriamo non ci abbiano messo la cera per pavimenti...
Immagine

Fine anche di quella zona, altro asfalto di routine e si va altrove, e cambiano i colori
Immagine

... per arrivare ad un'altra mini-vetta che conclude l'esplorazione
Immagine

La prossima volta venite anche voi, senno' vi perdete tutto il bello... (la fatica della ricerca....)
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Esplora che ti passa...

Messaggio da max37 » dom 18 mar, 2012 3:19 am

oggi ero a casa e ci avevo fatto un grosso pensiero di chiamarti ma avendo il ktm a pezzi ho preferito andare avanti con un po' di lavori, giuro che appena finito mi dedicherò di più all'esplorazione.

comunque complimenti certi sentierini parevano proprio invitanti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Esplora che ti passa...

Messaggio da betaflo » dom 18 mar, 2012 7:05 pm

Divertente il tuo racconto! :P
Posso dire che virtualmente mi è sembrato di partecipare a questa uscita :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Esplora che ti passa...

Messaggio da stepper » dom 18 mar, 2012 10:35 pm

Si bella esplorazione , mi sono immedesimato anche io nel tuo girovagar x boschi .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Esplora che ti passa...

Messaggio da rerechan » lun 19 mar, 2012 4:18 pm

Vi ringrazio, e pensare che ho scritto appositamente in un modo che potesse permettere una lettura che fa rivivere l'avventura.... con quel tocco fantasy che rende divertente anche il giro in bassa quota, cosa di cui sempre piu' ci si deve accontentare...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

Esplora che ti passa...

Messaggio da Michele » lun 19 mar, 2012 4:50 pm

molto bello, complimenti per le foto e per il racconto

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Esplora che ti passa...

Messaggio da ontano » lun 19 mar, 2012 6:48 pm

Belle Foto, bel racconto, ma sopratutto belli i posti.
Ontano

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

Esplora che ti passa...

Messaggio da pod » lun 19 mar, 2012 11:23 pm

rerechan, cosa ne dici se la prossima settimana organizziamo un giretto carino per moto ciccione?
c'è il mio amico Marco (ktm 640adv) che si deve riprendere da un piccolo infortunio ed io (cariola transalp 650) che sono fermo da praticamente 2 mesi
se ne era parlato parecchio tempo fa ma poi non se ne era fatto più niente.. :roll:
di posti speciali vedo che ne conosci parecchi :D

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Esplora che ti passa...

Messaggio da rerechan » mar 20 mar, 2012 4:11 pm

pod ha scritto:rerechan, cosa ne dici se la prossima settimana organizziamo un giretto carino per moto ciccione?
c'è il mio amico Marco (ktm 640adv) che si deve riprendere da un piccolo infortunio ed io (cariola transalp 650) che sono fermo da praticamente 2 mesi
se ne era parlato parecchio tempo fa ma poi non se ne era fatto più niente.. :roll:
di posti speciali vedo che ne conosci parecchi :D
Quando vuoi, sono solito usare la wr250r per accompagnare bicilindriche, posti ne conosco a volonta'...
ti mando un mp...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

enrico1
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 09 gen, 2012 11:14 am
Località: Pescia (PT)

Esplora che ti passa...

Messaggio da enrico1 » mar 20 mar, 2012 8:41 pm

Belle le descrizioni e belle le foto. un paio di quei sentieri attizzano veramente
Ciao a tutti!

Rispondi