[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Finalmente una giornata intera in moto!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da tanta robbbba » dom 10 feb, 2013 12:24 am

Fa freddo, lo so e allora? A febbraio è abbastanza normale, lo facesse ad agosto sarebbe una notizia da prima pagina ma a febbraio fa parte delle cose della vita. E poi c’è Vadasi che non può uscire per cause virali, Tango neppure perché i piloti ufficiali hanno oneri ed onori e mentre la sua belva made in Vò è tra le sapienti mani del Vate dell’Ergal la leggenda lo vuole impegnato in attività di promozione per alcuni sponsor… Tocca darsi da fare per tre!

Il lago più piccolo del mondo ghiacciato mi da il buongiorno

Immagine


Sali e scendi, scendi e sali: solo certi ostacoli naturali mi fanno desistere ma non è detto che prima o poi il porta motosega previsto da Umberto finisca a completare la mia MULTIUSO (sarebbe anche un signor alibi per le guardie forestali “volontariato, certo, manutenzione sentieri volontario. Perché non si può?”)

Immagine
Immagine


Faggi e betulle, che poi l’ha detto e scritto Mauro Corona che le betulle son vanesie. Lo saranno pure però il saluto con le dita a “V” tipico dei motociclisti lo sanno fare!

Immagine


Penso per un attimo al caos della vita quotidiana e alla quiete di questi boschi. Grazie alla silenziosità dello scarico riesco a sentire il fruscio delle foglie sotto i copertoni. È un gran bell’habitat l’habitat della mia MULTIUSO

Immagine


E procedo placidamente, avendo cura di non lasciare alcuna traccia del mio passaggio, non serve. Sotto coppia la motoretta rampa che è un piacere, non serve farla urlare per sentire i battiti perfettamente allineati a quelli del mio cuore sollevato e inebriato e così i miei pensieri si fanno più fluidi, lenti e chiari. È come percorre il sentiero dei pensieri.

Immagine


Che è ben altra cosa rispetto ai binari della quotidianità che toglie lucidità e dignità alla nostra unica e irripetibile esistenza che corre lungo i binari della gioia e del dolore lasciando ad ognuno la sapienza di dosare questi due ingredienti e le loro influenze

Immagine


Sento spesso in settimana il bosco chiamare me e la MULTIUSO

Immagine

Oggi sento la MULTIUSO rispondere sia al bosco che a me, suo predestinato cavaliere

Immagine


Ed oggi ho incontrato diversa gente, applicando ad ogni incontro quello che sto elaborando come il mio modo di fare moto alpinismo per quietare la mia coscienza e le mie inclinazioni da amante della natura. La prima regola è liberare il passaggio e lasciarlo il più possibile fruibile al prossimo, poi spegnere il motore (tanto quando si è a fare un giro-in-giro mica si sta a guardare il quadrante dell’orologio), quindi nel caso di incontri con trekker, ciclisti o gente a cavallo chiedere scusa per la propria presenza. Così mi è successo di incontrare una bella famigliola composta da un padre capo fila di corsa, due figli in muontainbike e infine la madre anch’essa di corsa. Ebbene, applicato il mio codice succede che è il padre a salutarmi per primo ringraziandomi per aver ceduto loro il passo. Ne sono felice, non mi sarei mai perdonato di aver disturbato anche solo un istante a quella bellissima famiglia all’aria aperta.
Dopo un po’ ho incontrato un signore in giro per i boschi, anche lui senza seguire un sentiero preciso o una traccia ma solo il suo istinto di vagabondaggio per boschi. Era in compagnia di una splendida Jack Russel che mi ha riempito di feste. Giunto anche il suo proprietario ci siamo confrontati per qualche minuto circa il piacere dell’avventura grande o piccola che sia. Durante la chiacchierata ho chiesto lui scusa per il mio essere in moto in posti tanto belli ricevendo in risposta “non t’avevo nemmeno sentito, più in là invece c’è un gran frastuono di taglia boschi”. In ultimo, e lì proprio non avrei dovuto esserci io in moto, ho incontrato una manipolo di vecchi alpini impegnati in una passeggiata. Avendoli scorti da abbastanza lontano ho immediatamente spento e ho cercato di spostare il più possibile la mia MULTIUSO per rendere loro il meno invasiva possibile la mia presenza su quello stretto sentiero. Quando me li sono trovati a pochi passi li ho salutati con sincero affetto e sono stato ricambiato da qualcuno di loro (erano in sei o sette) ma ho capito dagli sguardi di più di uno che non ero molto gradito. Tanto da indurmi nuovamente a chiedere scusa per la mia presenza e questo mio outing ha spinto il più aperto del gruppo a dirmi di non preoccuparmi che aveva molto apprezzato il fatto che avessi immediatamente spento il motore e che dalle mie parole aveva inteso che non ero da quelle parti solo per fare “fuoristrada da spaccone” (testuale). Ho trovato così il coraggio di sfidarli dicendogli che non avrebbero trovato nemmeno una sola traccia del mio passaggio dato che stavano proseguendo nella direzione da cui arrivavo io. Allora prende parola un altro del gruppo e mi dice “da come parli e da quello che dici non ne ho dubbi. Confidenza per confidenza sappi che stamattina alla Cappella XYZ c’erano quelli della Forestale”. Uomo avvisato mezzo salvato, è bastato modificare il giro-in-giro per evitare problemi. Grandi alpini!

Chiudo con un omaggio carnevalesco: ditemi se vi piace il mio travestimento….

Immagine
Immagine



Alla prossima

Immagine
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da max37 » dom 10 feb, 2013 4:13 am

bel giro, belle foto, bel racconto e bell'adesivo sul casco
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da magobix » dom 10 feb, 2013 11:49 am

Che bello girare così, e le foto davvero coinvolgenti.
Molto interessante il travestimento :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
vadasi
Messaggi: 311
Iscritto il: ven 11 gen, 2013 3:56 pm
Località: GAGGIANO (MI)

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da vadasi » dom 10 feb, 2013 12:59 pm

Mannaggia all'influenza, avrei voluto esserci!
Bellissime foto di bellissimi boschi
vusempreaspass

jo
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 11 gen, 2012 6:36 pm
Località: venezia

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da jo » dom 10 feb, 2013 5:49 pm

BRAVISSIMISSIMO QUESTE AVVENTURE MI CREANO UN CERTO NON Sò CHè .

CHE SIA INVIDIA ?????? :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
la vita è un lampo e bisogna viverla

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da tanta robbbba » dom 10 feb, 2013 10:32 pm

max37 ha scritto:bel giro, belle foto, bel racconto e bell'adesivo sul casco
Grazie! In verità quello sul casco non è un adesivo ma una personalizzazione che riporta fedelmente i tasselli da trial impreziositi dall'impronta della zampa della mia amatissima micia di nome Spina (a gennaio ha festeggiato i suoi primi 21 anni, siamo inseparabili!). I miei ultimi caschi erano personalizzati con uno spinello ("spino" dalle mie parti) che era una specie di firma ed e' stato per anni il mio porta fortuna oltre una piacevole abitudine serale ma avendo smesso per i noti motivi collegati alla indecente legge Bossi-Fini e dalla modifica del codice della strada, oltre che per sopravvenuti ed oggettivi limiti d'età, ho deciso di dedicare un tassello alla mia Spina. A volte anche solo una vocale, da "spino" a "spina", può significare un cambiamento radicale nella vita di una persona.

(nonostante spesso mi manchi una bella sigaretta condita, in cambio ho avuto un'attività onirica di tutto rispetto che la marijuana mi aveva soppresso e della quale non vorrei mai più fare a meno oltre a un deciso miglioramento delle capacità mnemoniche)
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da tanta robbbba » dom 10 feb, 2013 10:44 pm

vadasi ha scritto:Mannaggia all'influenza, avrei voluto esserci!
Bellissime foto di bellissimi boschi
Dino già sai che si tratta solo di pochi giorni e poi saremo ancora compagni di giri-in-giri fatti come piacciono a noi e alle nostre motorette. Oggi sono andato a fare trekking e ho avuto modo si studiare altre possibili uscite....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da tanta robbbba » dom 10 feb, 2013 10:48 pm

jo ha scritto:BRAVISSIMISSIMO QUESTE AVVENTURE MI CREANO UN CERTO NON Sò CHè .

CHE SIA INVIDIA ?????? :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
No non credo, piuttosto spero possa essere voglia di approcciarci al moto alpinismo con un atteggiamento adatto all'ambiente montano e al suo prezioso equilibrio.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da radio nezz » lun 11 feb, 2013 12:03 pm

Sempre un'esplosione di pensieri in natura i tuoi report, i complimenti ormai sono sottointesi.
Quei boschi sono simili a quelli che frequento (ormai poco e in mtb) io.
La foto con il lago (penso di aver capito quale) è spettacolare.
Clap clap.
Multi..datato

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Finalmente una giornata intera in moto!

Messaggio da bebeking » lun 11 feb, 2013 12:59 pm

noooooo... ma che cranio è???? :shock:
e soprattutto cosa ne hai fatto? :lol:
pazzo!

complimenti per tutto, ma soprattutto per la lodevole narrativa. :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi