[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

horror corner

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

horror corner

Messaggio da tanta robbbba » dom 24 mar, 2013 12:50 pm

sabato mattina, nonostante le minacce delle previsioni meteo ancora non piove ma si tratta solo di aspettare, il colore del cielo non lascia spazio all'ottimismo

decido quindi di percorre pochi km alle porte della mia città per fare una cosa che mi ero ripromesso da un pò: scattare foto di tutto il pattume nel quale mi sarei imbattuto, senza cercarlo ma solo quello che mi si sarebbe imposto davanti agli occhi

si tratta di un brevissimo tratto delle sponde della povera Agogna, un fiume che ha già nel nome il richiamo di un triste destino al quale però pur non sapendo ancora il come, vorrei poter dare una mano

durante uno di questi terribili scatti un tizio mi chiede "è una guardia?"

aveva in mano due sacchi e li stava caricando (si caricando e non Scaricando) in auto "non serve a nulla e quelli dell'ASSA (ndr il servizio di raccolta dei rifiuti locale, attrezzato con un isola ecologica per il conferimento GRATUITO dei rifiuti) mi daranno come la solito contro ma lo faccio lo stesso: quando posso raccolgo qualcosa e lo tolgo da qua"

mi ha poi parlato della figura della "guardia ecologica" che un associazione locale di cacciatori sta cercando di far riconoscere proprio per segnalazioni tipo questa

personalmente sono contrario alla caccia però la comunità d'intenti di preservazione del terriotorio potrebbe farmi superare quasta avversione e farmi avvicinare al presidente per verificare se posso fare qualcosa d'altro oltre a condividere con voi questo scempio


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


la mafia è anche questo atteggiamente diffuso di stupro del pianeta

Immagine



dedicato a chi vive in quel nido e a tutti i cuccioli in generale

Immagine



05.10.13 ndr: ho ripostato le foto "sparite" quella volta da imageshack...
Ultima modifica di tanta robbbba il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 3 volte in totale.
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

horror corner

Messaggio da max37 » dom 24 mar, 2013 1:17 pm

certo che l'essere umano è proprio idiota, esistono milioni di discariche e la gente butta ancora la roba nei fiumi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

horror corner

Messaggio da tanta robbbba » dom 24 mar, 2013 1:46 pm

max37 ha scritto:certo che l'essere umano è proprio idiota, esistono milioni di discariche e la gente butta ancora la roba nei fiumi
parlandone molto rattristato ieri a pranzo ospite da amici, una di loro mi ha fatto notare che potrebbe essere la causa della mancanza dei cassonetti rimossi da quando è iniziata la (sacrosanta!) raccolta differenziata

avendo però un centro di raccolta gratuito non capisco la necessità di andare a spargere in ogni dove la propria ignoranza

sono trasecolato quando ho visto il mega-peluche di paperino pensando con che criterio un padre possa lasciare un'eredità tanto infame al proprio figlio/a

per non parlare dell'amianto abbandonato... certo fosse più semplice consegnarlo, però non mi pare una soluzione lasciarlo in prossimità di un corso d'acqua e a cielo aperto!

poi mi trovano i cinghiali al cesio, che a vederla forse gli è andata bene...

che tristezza!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

horror corner

Messaggio da bebeking » dom 24 mar, 2013 3:02 pm

max37 ha scritto:certo che l'essere umano è proprio idiota, esistono milioni di discariche e la gente butta ancora la roba nei fiumi
ignoranza... beota ignoranza... che tristezza.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

horror corner

Messaggio da rokes » dom 24 mar, 2013 4:42 pm

A togliere quel sudiciume, anche tossico e velenoso, ci vorrebbe l'esercito!
È una vergogna! :evil:

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

horror corner

Messaggio da stepper » dom 24 mar, 2013 5:36 pm

rokes ha scritto:A togliere quel sudiciume, anche tossico e velenoso, ci vorrebbe l'esercito!
È una vergogna! :evil:
L'hai detta giusta una bella missione di pace , di pace ambientale , ma purtroppo l'esercito è abituato a ben altro vedi l' inchiesta sui poligoni militari in Sardegna dove hanno distrutto armamenti obsoleti usandoli come bersaglio di tiro e abbandonato nel' aria e nel suolo anche sostanza rodioattive .
Il mondo è bello perche è vario ma si sta andando verso l' avariato.
Vorrei ripulire qualcosa ma bisogna avere i permessi x maneggiare rifiuti ,personalmente ho una penale in corso per non avere il formulario dei rifiuti trasportando solo delle innoque ramaglie che ho tagliato da un albero che avrei trasportato in discarica comunque dove la volta successiva presentatomi con il foglio di carta sono cascati dalle nuvole .
Purtroppo non bastano le leggi ma ci vule la cultura e qui' e sempre meno .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

horror corner

Messaggio da giangi8 » dom 24 mar, 2013 5:46 pm

Una grande tristezza vedere lo scempio perpretato dall'idiozia della gente, vedo anche che non si tratta di sola immondizia spicciola, ma completa di tutto.. non manca niente, come bombole del gas, fusti, parti di macchinario agricolo, telaio di vespa, lavello ..ecc. ecc., ti auguro di trovare un'intesa con i cacciatori locali che in molti casi sono più attenti al territorio di quel che si possa credere, per me il vero cacciatore è colui che non semina neanche i bossoli sparati :wink:
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

doctorB
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 01 mar, 2013 4:04 pm
Località: Nord Est

horror corner

Messaggio da doctorB » dom 24 mar, 2013 6:23 pm

Questo è il vero inquinamento!
Per non parlare della situazione in montagna: in estate, dopo ogni weekend, si assiste alla crescita....dei sacchetti dei rifiuti (quando non vengono sparsi ovunque) lasciati da allegre e "sbadate" famigliole in vena di pic nic all'aperto.
Ma mai che si veda una guardia forestale fare un giro a redarguire gli allegri gitanti, mai che si veda qualche articolo di giornalisti pseudoambientalisti sul tema: il turismo va incentivato ad ogni costo (perchè se si multano le famigliole, queste poi non tornano più) e non importa se poi inquina più di una centrale a carbone!
Meglio impegnare uomini e mezzi a dar la caccia ai delinquenti motorizzati del fuoristrada: sono più facili da prendere e se non tornano più, tanto meglio.
Bye.
"Meglio osare e pentirsi, che pentirsi di non aver osato" (Boccaccio)

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

horror corner

Messaggio da radio nezz » dom 24 mar, 2013 8:52 pm

Ma come si fà a lasciare in giro tutta stà rumenta, solo due parole che evidentemente non tutti conoscono: vergogna e voltastomaco (non per la sporcizia in sè ma per il gesto) :cry:
Multi..datato

junior zambarda
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 08 dic, 2012 3:28 pm
Località: Italia

horror corner

Messaggio da junior zambarda » dom 31 mar, 2013 11:34 pm

parlo ora a coloro che controllano questo forum
un nuovo argomento, immondizia, un argomento in cui vengano caricate le foto più "sporche" che si riescono a fare... così chi per caso, per coincidenza o per che cavolo ne so, passi in questo argomento possa vedere i danni fatti dallo sporco...
solo immagini.
nulla è più espressivo di una foto.
lascio a voi il titolo....
sherco 2.9.. my life
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi