[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Appuntamento al buio...gita in Val Graveglia (GE)

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Appuntamento al buio...gita in Val Graveglia (GE)

Messaggio da Special77k » mer 10 apr, 2013 10:58 am

In un nuvoloso sabato d'aprile, in Liguria, si è celebrato un appuntamento al buoi...poteva essere rischioso, non ci si conosceva...c'era stato solo un veloce contatto sul forum di Motortrip e successivi scambi di battute sul cellulare...

Ma tutto è andato liscio!Anzi, è stata una bellissima giornata!!! Special77k ed Alej si danno appuntamento alle ore 10 a Carasco per un giro off in Val Graveglia.

Una Tricker ed una Alp 4.0 sarebbero andate alla scoperta dei percorsi delle antiche miniere della vallata!

Un veloce saluto, un'occhiata alle moto, un caffè e si parte!
La parte parte del percorso, che sale subito ripido, alterna passaggi sterrati e collegamenti su asfalto. Indicazioni stradali poche ma io l'avevo già fatto quindi sapevo dove andare...

Un bel pò di pozzanghere marroni rendono avvincente un percorso sostanzialmente per neofiti (come noi, soprattutto io, siamo).
Immagine
La Beta va via liscia senza incertezze, complice la manetta del pilota e la ruota da 21'. Io sulla Tricker procedo più lentamente, ma procedo, sempre col sorriso sulle labbra... :D
Ad un certo punto, dopo qualche decina di chilometri, presso i Casoni di Chiappozzo decidiamo di salire ancora lungo una pietraia...io li non ci ero mai stato...
Immagine
La pietraia la facciamo, con un panorama mozzafiato nonostante le nuvole...ma pochi metri prima di arrivare alla sommità del "passo", l'erba bagnata, il fango ed i pneumatici poco adatti soprattutto i miei, ci hanno fatto desistere...La Beta è anche andata per terra ma senza nessun danno....

Torniamo indietro, discesone su pietraia e piano piano raggiungiamo strade nuovamente facili ma secondo me molto belle...Arzeno, il Passo del Biscia, Statale, il borgo quasi disabitato di Cassagna e la trattoria del Minatore dove ci rifocilliamo un pò...erano ormai le 14 ed eravamo un attimino stanchi...
Immagine
Una gran bella giornata ed una gran bella nuova conoscenza!
Grazie della compagnia Ale, alla prossima!!!
Ultima modifica di Special77k il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
In perenne ricerca delle moto ideali...

Avatar utente
faber
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 08 nov, 2009 9:55 pm
Località: novate milanese

Appuntamento al buio...gita in Val Graveglia (GE)

Messaggio da faber » mer 10 apr, 2013 2:11 pm

Bel giro. Mi piacerebbe poterlo rifare insieme, visto che bazzico in zona ogni tanto.
Ti scrivo in mp per ulteriori notizie.
Ciao.
Fabio
faber

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Appuntamento al buio...gita in Val Graveglia (GE)

Messaggio da max37 » mer 10 apr, 2013 8:42 pm

bel giro bravi
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Appuntamento al buio...gita in Val Graveglia (GE)

Messaggio da Alej » mer 10 apr, 2013 10:39 pm

grazie a Special77k per la bellissima giornata,ad oggi il mio giro piu' lungo in off. purtroppo la connessione di casa al momento non mi permette di inserirere foto. abbiamo trovato tantissimo fango,e' stato un piacere sdraiarmici sopra con tutta l'alpona...peccato solo il ritorno in treno causa foratura a giro ormai finito (ci eravamo appena salutati!)speriamo di ripetere a breve,faber sei il benvenuto appena puoi venire fatti sentire!
Immagine

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Appuntamento al buio...gita in Val Graveglia (GE)

Messaggio da Brianza » mer 10 apr, 2013 10:47 pm

Complimenti alla nuova coppia :wink:
Giro e foto molto belle.

Interessante il report e la traccia su wikiloc
Ciao.
Immagine

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Appuntamento al buio...gita in Val Graveglia (GE)

Messaggio da Special77k » mar 16 apr, 2013 2:59 pm

Un pò in ritardo ma ecco alcune altre foto scattate da Alej!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
In perenne ricerca delle moto ideali...

Rispondi